Capitolo uno

6.4K 262 28
                                    

Era una giornata di sole a Beacon Hills. Si respirava già l'aria primaverile che avrebbe portato alla fine della scuola. Di solito, in questo periodo dell'anno, ero sempre molto felice e solare. Ma quest'anno era diverso. Questo era il mio ultimo anno alla Beacon Hills High School. Questa cosa mi rendeva triste, ma cercavo di non darci molto peso, per non "cadere in depressione".

Comunque, ero pronta per un altro fantastico giorno di scuola (si fa per dire). Scesi dalla mia auto e mi avviai verso l'entrata. Ogni volta mi soffermavo ad osservare le matricole, e mi venivano in mente tanti ricordi di quei tempi passati. Ma, ogni volta scacciavo quei pensieri dalla mia testa per, come ho detto prima, non "cadere in depressione".

Avevo chimica alla prima ora, così mi avviai verso l'aula.

"Lydia, ti ho tenuto il posto" urlò Malia dall'altra parte dell'aula. Io e lei avevamo stretto amicizia negli ultimi mesi. Presi posto accanto a lei e subito dopo entrò il professore che iniziò a spiegare.

"Che fine hai fatto ieri sera? Ti avevo chiesto se potevi inviarmi gli appunti. Ora sono fottuta!" disse lei. "Scusami ho avuto da fare" dissi porgendole gli appunti "Copiali ora. Il prof sta spiegando, quindi non se ne accorgerà".

"Cos'è questa cosa importante che avevi da fare?" chiese. "Dovevo aiutare mia mamma a preparare la cena" risposi. "Non credo che una cena ti tenga impegnata per tutta la notte" disse lei osservandomi. Io feci finta di prendere appunti, ma con la coda dell'occhio potevo benissimo notare che lei stava continuando ad osservarmi.

"Cosa c'è?" chiesi infastidita. "Non puoi mentirmi. Sono un coyote. Ricordi? Sento il tuo odore. Sento odore di bugia" disse. Il professore ci lanciò un'occhiataccia e Malia mimò uno 'scusatemi' con le labbra. "Okay, va bene. Ieri sono stata al telefono con Stiles fino a tardi. E' per questo che non ho risposto al tuo messaggio" dissi tutto d'un fiato. Lei restò in silenzio per qualche secondo. 

"Visto. E' per questo che non volevo dirtelo. Era per non farti rimanere male. Voglio dire, tu e lui vi siete lasciati da qualche mese e non volevo che tu pensassi che io ti stessi rubando l'ex" dissi un po' in imbarazzo. Lei mi guardò ed inarcò le sopracciglia. "Lydia, io e te siamo amiche, e non voglio rovinare la nostra amicizia per colpa di Stiles. Quindi puoi anche uscire con lui se ti piace" disse. "No, hai frainteso. A me non piace Stiles. Siamo solo amici" risposi abbassando lo sguardo. "Davvero? Okay, non voglio intromettermi nella tua vita sentimentale. Comunque, sappi che tra me e lui non c'è più nulla. Infatti, mi sto iniziando a frequentare con Jason" disse. Alzai gli occhi dal quaderno e la osservai. "Jason? Quello che gioca a lacrosse con Stiles e Scott? Davvero? Perché non me l'hai detto. Voglio dire, lui è davvero figo" dissi. "Si, a quanto pare ho fatto colpo" disse lei sorridendo. Sorrisi anch'io, ed iniziai a seguire la lezione (seriamente) prima di farmi mettere in punizione dal professore. 

If you die I will literally go out of my freaking mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora