Ormai anche Hayden e Liam non riuscivano a ricordare Stiles. Avevamo provato di tutto per far ritornare la memoria ai nostri amici, ma con nessun risultato. Così, io e Scott, decidemmo che saremmo andati ad Eichen House a trovare Meredith. Era la nostra ultima possibilità.
"Non voglio tornare in quel posto" dissi terrorizzata. "Lo so, ma è la nostra ultima speranza. Solo tu puoi trovare Stiles" rispose Scott. "Si, lo so" dissi. "Anche lo sceriffo ha dimenticato" disse. Lo guardai scioccata. "Cosa?!" chiesi. "Oggi sono andato da lui per dirgli cosa avremmo fatto e lui...non ricordava assolutamente niente. Stavo per scoppiare a piangere. E' stato orribile. Come può un padre dimenticare suo figlio?" chiese. Non sapevo cosa dire. Speravo che fosse tutto un brutto sogno, ma purtroppo era reale.
Appena arrivammo ad Eichen House, la guardia ci portò nella cella di Meredith. Ero davvero triste per lei. Si trovava in quello stato da mesi, ed ancora non era riuscita a riprendersi.
"Lydia, sei sicura?" domandò Scott. "Si!" risposi decisa.
E così lo fece. Ci fece incontrare. Fece incontrare me e Meredith nella sua mente.
Era come me la ricordavo, una stanza tutta bianca senza pareti.
"Vi aspettavo" sentimmo dire da una voce. "Meredith" sussurrò Scott. Sentimmo dei passi in lontananza, e dopo poco lei comparve. "Come sapevi che saremmo venuti da te?" chiesi. "Perché siete disperati" disse. Io e Scott ci guardammo. "Si è vero. Abbiamo bisogno del tuo aiuto" rispose Scott. "No, Lydia ha bisogno del mio aiuto" disse Meredith. Io annui.
"Dobbiamo trovare Stiles. I Ghost Riders lo hanno rapito e tutti i nostri amici non si ricordano di lui. Solo io posso trovarlo, ma non so come" dissi.
"Ricordi" disse lei. "Cosa intendi dire?" domandò il lupo. "Ti devi focalizzare sui ricordi, non sugli oggetti" rispose. "Non credo di potercela fare" risposi. "Si invece. Tu e Stiles avete un legame molto forte. Devi solo concentrarti e...ricordare. Ricordare i momenti belli e quelli brutti. Ricordare ogni momento importante" disse.
Chiusi gli occhi ed iniziai a pensare. Momenti belli? In realtà erano pochi. Negli ultimi anni erano successe tante cose. Possibile che non riuscivo a ricordarne nemmeno uno?
"Pensa al bacio" disse Scott. Aprì di colpo gli occhi e lo guardai. "Come fai a sapere del bacio?" chiesi. "Stiles è il mio migliore amico, mi dice tutto" disse sorridendo. Ricambiai il sorriso.
"Ora concentrati Lydia. Focalizza quel ricordo e vedrai che ricordare gli altri sarà semplice" disse Meredith.
Focalizzare il ricordo, potevo farcela.
Lo sceriffo, Melissa e Chris erano stati rapiti. Io e Stiles eravamo a scuola e lui stava avendo...cosa stava avendo?
Non riuscivo a ricordare. Stavo iniziando a dimenticare anch'io? No, non potevo dimenticarlo. Non potevo dimenticare i momenti passati insieme.
Dovevo ricordare. Ricordare che lui...lui stava avendo un attacco di panico. Così, lo portai negli spogliatoi. Ero spaventata, non sapevo cosa fare. Iniziai a parlargli per farlo tranquillizzare, ma peggiorai solo la situazione. Così, io...lo baciai. Oh, quel bacio. Sembrava così distante e così irreale. Eppure era successo meno di due anni fa.
Il bacio, uno dei nostri pochi momenti belli. Ma, potevo ricordarne altri. Tutte le volte in cui mi aveva fatto un complimento, tutte le volte in cui mi aveva incoraggiata, tutte le volte in cui mi aveva salvata. Lui era il mio eroe. Lui era tutto per me.
Poi però, riuscì a ricordare anche i momenti brutti. Il kanima, il nogitsune, i dread doctors, le chimere...
Un ricordo in particolare riemerse fra tutti: la morte di Eiden e quella di Allison. Stiles mi era stato vicino e mi aveva consolata come solo lui sapeva fare.
In quel preciso istante, proprio mentre rivedevo gli abbracci che mi aveva dato mentre ero triste, lo vidi. Era lui, ne ero certa. Era seduto per terra in una stanza enorme. Attorno a lui c'erano altre persone. Riuscivo a sentire tutti i rumori e tutti gli odori. Lui si torturava le mani. Aveva gli occhi rossi, sicuramente aveva pianto. Volevo abbracciarlo, ma non potevo.
Solo in quel momento ricordai la mia 'missione'. Iniziai ad esaminare il luogo, a ricordare ogni minimo dettaglio di quella stanza. L'avevo trovato! Sapevo dove si trovava!
Ad un certo punto però, vidi una figura avvicinarsi a lui, lo prese per il colletto con fare minaccioso. "Mettiti in contatto con la banshee adesso!" urlò l'uomo. "Non posso farlo! E' lei che deve trovare me!" rispose Stiles. Non riuscivo a capire. Mettersi in contatto con me? Anche quella persona sapeva che potevo trovarlo. L'uomo lanciò un urlo e diede un pugno in faccia a Stiles.
Io ero lì, immobile, ad osservare la scena che piano piano svaniva dalla mia mente.
"LYDIA!" sentì urlare. Aprì gli occhi e vidi Scott. Eravamo di nuovo nella cella di Meredith.
"Cos'hai visto?" chiese. "Un uomo lo stava picchiando" dissi impaurita. "Chi? Chi lo stava picchiando?" chiese Scott poggiandomi le mani sulle spalle. Non riuscivo a parlare. Avevo troppa paura per quello che sarebbe potuto accadere a Stiles. "Lydia rispondimi ti prego?" mi supplicò Scott. "Non so chi lo stava picchiando. Ma dobbiamo salvarlo" dissi. "Hai scoperto dove si trova?" mi domandò. "Il cimitero" dissi "E' nei sotterranei del cimitero".
<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->-<->
Ciao a tutti :) Scusate per la lunghissima assenza, ma non ho proprio avuto tempo per scrivere :/
Comunqueeee, avete visto il nuovo trailer? Avete visto che belli gli Stydia? Stiles che dice a Lydia "Remeber that I love you". Ho sclerato troppo hahaha.
Fatemi sapere nei commenti cosa pensate del capitolo e qual è stata la vostra reazione al trailer :)
STAI LEGGENDO
If you die I will literally go out of my freaking mind
RomanceCiao a tutti. Sono tornata con una nuova fanfiction. Questa, però, è molto diversa dalla prima che ho scritto. Infatti parla degli Stydia. Amo troppo questa coppia e non vedo l'ora di vederli nella sesta stagione di Teen Wolf. Ma nel frattempo ho im...