Lydia's pov
Andai insieme a Stiles in biblioteca, e lo aiutai a sistemare i libri. C'era un silenzio molto imbarazzante e non riuscivo a capire perché. Inoltre, Stiles era davvero molto strano.
"Che hai?" chiesi mentre mettevo apposto un libro. "Niente" rispose Stiles. Dal suo tono di voce, riuscivo a percepire l'ansia che stava provando. Lo fissai per qualche secondo.
"Davvero Lydia. Non ho niente. Sono solo un po' stanco" disse lui. "Non ci credo. Riesco a percepire l'ansia che stai provando. Dai dimmi cosa c'è" dissi.
Lui mise apposto gli ultimi libri ed iniziò a fissare il pavimento. Aspettai per qualche secondo, fino a quando lui non si voltò a guardarmi.
"Cosa siamo?" chiese. Io lo guardai confusa. "Lydia, ho una cotta per te dalla terza elementare, e questo tu lo sai bene. E nonostante tutto quello che abbiamo passato, tu mi piaci ancora" si fermò forse per riflettere sulle parole giuste da utilizzare "La nostra amicizia è fantastica e non voglio assolutamente rovinarla. Ma devo sapere se anche tu provi qualcosa per me...".
Non sapevo cosa dire. Ci guardammo.
Cosa provavo? Amicizia? Amore? Non lo sapevo nemmeno io. Insomma, io volevo bene a Stiles, era praticamente il mio migliore amico. Ma sapevo che non era lo stesso per lui. Sapevo che lui mi amava. Aveva fatto così tanto per me, ed io ne ero davvero grata.
Eppure, sentivo qualcosa per lui. Sapevo che non era semplicemente amicizia. Ma ero davvero confusa. Ci tenevo troppo a lui, e non volevo distruggere il nostro rapporto.
"Io...credo di provare qualcosa per te" dissi. Lui mi guardò e sorrise.
"Anch'io non voglio rovinare la nostra amicizia, davvero. Ma non posso fingere di non sentire niente" dissi. "Quindi?" chiese lui.
"Io...non lo so. Ti voglio davvero bene. E non voglio farti soffrire" risposi.
"Okay Lydia. Solo amici. So che non provi gli stessi sentimenti che provo io. Ma a me basta sapere che almeno c'è qualcosa! Magari più in là cambieranno le cose. Chi lo sa?! Per ora va bene così" disse.
Io lo guardai ed istintivamente lo abbracciai. Amavo i suoi abbracci. Amavo il suo odore.
A me andava bene così? Volevo che fosse solo mio amico?
Ero così spaventata dai miei sentimenti. Ma sapevo che quello non era il momento adatto per iniziare una relazione. Soprattutto con Stiles, che era il mio migliore amico, e per il quale provavo sentimenti contrastanti.
Stiles's pov
Scott aveva ragione. Lydia Martin prova qualcosa per me! Ero troppo felice. Lo so, non aveva certo detto di amarmi, ma era già qualcosa.
Mi mancava davvero poco per conquistarla. Avrei fatto di tutto per riuscirci.
Non avevo mai smesso di amarla, e credo che mai smetterò di farlo.
*
Quando tornai a casa chiamai Scott e gli raccontai tutto.
"Io lo sapevo. Sapevo che gli piacevi. Era così ovvio" disse. "Innanzitutto non ha detto che gli piaccio, ha solo detto che prova qualcosa per me" dissi. "Quindi, detto in poche parole, gli piaci" rispose. Io sorrisi.
Mentre Scott continuava a parlare e ad esprimere tutta la sua gioia per me, vidi qualcosa fuori dalla mia finestra.
Mi affacciai, ma non vidi nulla. Così non ci diedi peso e feci finta di niente.
Forse quello era un segno di ciò che sarebbe accaduto dopo. Un segno di chi sarebbe arrivato a distruggere la nostra pace appena ritrovata.
STAI LEGGENDO
If you die I will literally go out of my freaking mind
Roman d'amourCiao a tutti. Sono tornata con una nuova fanfiction. Questa, però, è molto diversa dalla prima che ho scritto. Infatti parla degli Stydia. Amo troppo questa coppia e non vedo l'ora di vederli nella sesta stagione di Teen Wolf. Ma nel frattempo ho im...