Capitolo cinque

3.6K 232 78
                                    

Era da tanto tempo che non andavo ad una partita di lacrosse. In realtà, era da tanto tempo che non avevo un attimo di pace per godermi qualsiasi cosa, come ad esempio le partite di lacrosse.

Indossai il mio miglior vestito ed acconciai i capelli. Passai a prendere Malia ed Hayden in macchina. Appena arrivammo a scuola, Malia andò da Jason e lo abbracciò. Erano davvero carini insieme. E poi ero molto felice per Malia. Subito dopo, Hayden andò da Liam.

Così, decisi di andare a prendere i posti. Era ancora presto, perciò non era arrivato quasi nessuno. In campo Scott si stava allenando con il resto della squadra. Osservai i giocatori, uno ad uno, ma non trovai Stiles.

"Siamo diventati abbastanza forti" disse una voce che conoscevo fin troppo bene. Mi voltai e vidi Stiles con la sua divisa da lacrosse. "Lo spero! Sai, a me non piacciono i perdenti" dissi. Lui sorrise. "Sono felice che tu sia venuta" disse. "In realtà mi hai obbligata" risposi ridendo.

Anche lui iniziò a ridere, poi si fermò di colpo. "Clary?" disse alzandosi.

Io mi voltai, e riconobbi la ragazza con cui l'avevo visto quella mattina. Lui si avvicino a lei ed iniziò a parlarle. Li vedevo ridere e scherzare. Sentì di nuovo quella fitta allo stomaco. Non riuscivo a smettere di fissarli. Stavo per raggiungerli, quando sentì qualcuno toccarmi la spalla.

"Chi stai guardando?" chiese Malia che era arrivata insieme ad Hayden. "Nessuno" risposi. Entrambe iniziarono a guardare nella direzione in cui, fino a pochi secondi fa, stavo guardando io. "Chi è quella ragazza insieme a Stiles?" chiese Hayden. "Si chiama Clary. Stiles la sta aiutando con una ricerca." dissi continuando ad osservarli. "Lydia Martin! Tu sei gelosa!" urlò Malia. "Perché continuate a dire che sono gelosa?!" chiesi disturbata. "Non conosco la tua situazione sentimentale con Stiles, ma dal tuo sguardo infastidito, credo anch'io che tu sia gelosa" disse Hayden. "Forse sono un po' gelosa. L'ho ammesso! Siete contente ora?" dissi. Loro sorrisero.

Dopo poco iniziò la partita, e Clary iniziò ad infastidirmi ancora di più. Esultava ed urlava il nome di Stiles. Stavo iniziando ad odiarla.

Malia's pov

Notai il nervosismo di Lydia e sapevo che era per via di quella ragazza. Durante la partita ci fu una piccola pausa, così decisi di andare a parlare con Stiles. "Dove stai andando?" chiese Lydia. "Sto cercando di aiutarti" risposi confondendola ancora di più.

Stiles si era seduto e si stava asciugando il sudore dalla fronte. "Sei un idiota" dissi per poi dargli un pugno sul braccio. "Ehy! Cosa ti ho fatto?" chiese mentre iniziò a massaggiarsi il braccio dolorante. "A me non hai fatto niente. Ma stai facendo innervosire Lydia" dissi. Lui mi guardò confusa. "Smettila di essere dolce e carino con quella ragazza. Lydia è gelosa. Non lo capisci? Invitala ad uscire!" dissi. "Lei non vuole uscire con me" rispose. "Tu le piaci! E' solo un po' confusa. Quindi, fidati di me. Chiedile di uscire. E non fare l'idiota!" dissi. Me ne andai lasciandolo molto confuso. Sapevo però che avrebbe fatto ciò che gli avevo detto.

Lydia's pov

"Perché sei andata da Stiles?" chiesi a Malia. "Posso solo dirti che un giorno mi ringrazierai" rispose. La guardai confusa. Non feci altre domande, perché sapevo che non mi avrebbe risposto. Sapevo però che avevano parlato di me. Riuscì a capirlo solo quando Stiles, prima di ritornare in campo, mi guardò e mi sorrise.


If you die I will literally go out of my freaking mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora