CAPITOLO 5

1K 64 5
                                    


-Al non ti devi preoccupare di Rose!È solo una stupida Weasley in fondo-dissi io al mio migliore amico

.-Guarda che sono anche io mezzo Weasley quindi modera i termini.Ma non è questo il punto Scorp.Il punto è che la Rose che conosco io non direbbe mai quelle cose!Hai sentito che cosa ha detto?È da non credere.-disse Al mettendosi a sedere sopra la sua poltrona preferita della nostra sala comune.

-Dai Al non devi preoccuparti.Probabilemente le passerà.-affermai mentre mi stiracchiavo.Ad un certo punto Emanuela ,una nostra amica serpeverde ci chiamò entrambi.

-Ragazzi c'è una ragazza di nome Alissia qua fuori che chiede di voi.-disse.

-Grazie Emy,ci vediamo dopo?-le chiesi.

-Ci vediamo dopo-mi disse lei ridendo.Le facevo ripetizioni di pozioni quindi dopo l'avrei vista.Quando uscimmo dalla nostra sala comune, vedemmo Ali e Selena: erano visibilemente peoccupate.

-Ragazzi!Rose è scomparsa!-disse Alissia.

-E allora?Si sarà rintanata da qualche parte a piangere.-dissi .-Non penso proprio Scorp!È scomprasa e non è da nessuna parte!-esclamò lei.

-L'abbiamo cercata ovunque ma non si trova.-intervenne Selena.

-Beh Scorp...una volta è scomparsa per un giorno.Era caduta in un pozzo e non aveva la bacchetta.-esclamò Al.

-E fuori c'è una tempesta di neve!Potrebbe essere ovunque!-continuò Alissia.

-Va bene,va bene...la cerchiamo?-chiesi.

-Va bene!Voi due che siete ragazzi andate furoi okay?Noi la continuiamo a cercare nel castello.-affermò sicura Alissia.

-Che cosa?!Andare fuori?Vuoi che io sia sommerso dalla neve?-chiesi arrabbiato.

-Dai Malfoy muoviti.-disse il mio migliore amico tirandomi il mantello.Io anche se stavo sbuffando lo seguii.Usciti fuori,io ed Al notammo che faceva davvero freddo e grandi ventate di neve colpivano il nostro viso.

-Al!Non penso che la Weasley sia così stupida da uscire adesso non trovi?!-gridai io per farmi sentire.

-Dobbiamo comunque controllare!Io vado verso dove eravamo prima tu vai dalla parte opposta.-disse cominciando a camminare e coprendosi la faccia con il cappello blu che aveva.Io andai verso la direzione che mi aveva detto Al e provai a chiamare la Wealsey più volte ma nessuno rispondeva.Che stupida che era!Ed io ero un'idiota ad aver accettato di cercarla!Probabilmente era davvero da qualche parte a piangere,quindi per me era inutile continuare a gridare il suo nome con la tempesta che infuriava.Stavo per andarmene quando sentii un rantolo.Inizialmente pensai che fosse il vento ma quando si fece più forte capii che forse era qualcuno.

-Weasley sei tu!?-chiesi.Nessuno mi rispose.Feci per andarmene ma risentii quel rantolo così mi spostai.

-Ahia!-gridò qualcuno sotto di me.Mi guardai le scarpe e notai che c'erano dei capelli di un colore inconfondibile:rosso.Mi levai da di sopra la Weasley e poi scostai la neve che ingombrava sopra di lei.Era quasi completamente invisibile,infatti l'unica cosa che si vedeva erano i capelli,che spiccavano con il candido bianco della neve.

-Weasley ma cosa cavolo fai qui sotto eh?-dissi io frustrato cercando di levarle tutta la neve.Quando cercai di scuoterla,lei non si muoveva e stava blaterando cose senza senso.

-Rose!Dai cerca di alzarti!-dissi prendendola per un braccio,ma lei non ne voleva sapere.Le toccai la fronte  e notai che era freddissima,come anche le mani ed il resto del corpo.Mi tolsi il cappotto e cercai di coprirla come meglio potevo.Dopodichè,anche se controvoglia decisi che l'avrei presa in braccio.Provai a tirarla su e notai che non era tanto pesante.Non credevo fosse mai possibile una cosa del genere:io che prendevo in braccio la Weasley?.Un pò incredulo cominciai a fare i primi passi e chiamai a gran voce Albus.Lui non rispose anche se tentai di chiamarlo più volte.Nel frattempo Rose aveva cominciato a tremare e le sue labbra erano quasi blu scuro.

L'odioso e la furiosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora