Nico. #1

1.6K 57 2
                                    


È passato quasi un anno dalla battaglia contro Gea e Nico aveva continuato la sua vita al campo Mezzosangue.
Passava i giorni a dormire ,mangiare,allenarsi e continuava così tutti i giorni ,si allenava da solo perché     a lui piace  starsene in solitudine .
La sua vita era piuttosto noiosa ed era difficile trovare degli amici con cui passare il tempo,certo lui era il tenebroso figlio di Ade ,ma a lui non importava anzi stava meglio da solo .
...

Erano più o meno le 16:30 al CHB e Nico oggi non aveva voglia di allenarsi,si incamminò verso la sua cabina numero 13,entrò e si stese sul letto.
Non aveva sonno,così decise di ascoltare un po' di musica...era perso nei suoi pensieri quando gli venne in mente la figura di un ragazzo che aveva aiutato contro la battaglia di Gea .
Era un figlio di Apollo,alto,grandi occhi azzurri come il cielo ,capelli biondi e un sorriso al quanto ...stupendo.Nico scrollò le spalle e lasció stare quello strano pensiero,perché tanto lui amava Percy,Percy Jackson. Aveva questa cotta per il figlio di Poseidone da tanto tempo ,ma lui non ricambiava, vedeva Nico solo come un amico,Il figlio di Ade non aveva tanti amici l'unico di cui poteva fidarsi ciecamente era Jason Grace ,nonché il suo migliore amico.
Nico era sdraiato ancora sul suo letto ,si tolse le cuffiette e le rimise a posto ,aveva intenzione di farsi una bella dormita quando sentì bussare alla porta della sua cabina.
-Chi osa disturbarmi adesso se la vedrà con mio padre quando andrà negli
inferi -
pensò Nico.Aveva i capelli scompigliati con un ciuffo ribelle ,che arrivava quasi sull'occhio fino a coprirlo,indossava i suoi soliti vestiti maglia tutta nera ,jeans neri strappati e indovinate?Scarpe nere.
Andó ad aprire la porta ,era Jason

-Che ci fai ancora qui?-

-mmmh...volevo dormire tranquillo nella mia cabina ,perché avevo qualcosa di più importante da fare ?-

A quelle parole Jason prese Nico per il polso e lo trascinò fuori dalla sua cabina Fino ad arrivare al campo di allenamento,il figlio di Ade era confuso ,perché Jason lo aveva portato lì?
Ma quando Nico vide Percy che  si stava allenando da solo Jason gli  spiegò che aveva chiesto a Percy se voleva allenarsi con Nico, lui  accettò subito e senza esitare un momento Jason andò a prendere il figlio di Ade nella sua cabina.
-Jason Perché mi hai portato qui ?-

-Guarda là-

con un dito indicó Percy,Nico arrossì .
-E allora?-

-Si sta allenando da solo ,vai da lui e allenatevi insieme-

Nico non ebbe tempo di reagire che si ritrovò subito davanti al figlio di Poseidone ,Nico sussurrò
-Me la pagherai Grace...-

-Mi ringrazierai più tardi !-

Gli rispose Jason allontanandosi molto lentamente.
Percy e Nico si guardarono negli occhi ,Nico era quasi incantato da quegli occhi color mare e sembrava quasi che pottesse affogarci da un momento all'altro.
Percy spezzò il silenzio
-Aaaallora ...dobbiamo continuare a stare fermi qui o possiamo combattere Di Angelo?-

Nico arrosì di nuovo e rispose

-Comincia tu Jackson-

Neanche il tempo di tirare fuori la sua spada che Percy lo colpì ad un braccio, ma niente di grave solo un graffietto,Percy si avvicinò molto più a Nico , il figlio di Ade fece cadere la sua spada e continuò a fissare gli occhi del figlio di Poseidone,senza rendersene  conto Percy lo colpì alla gamba  procurandogli una profonda ferita.
Nico non riuscì ad alzarsi vide tutto appannato e respirava a mala pena le ultime parole che riuscì a sentire furono

-Scusa non lo fatto apposta-.

Jason era ritornato per vedere come andava tra Percy e Nico e vide il figlio di Ade sdraiato a terra con  affianco Percy che non faceva assolutamente niente stava lì,a fissarlo.

-Vuoi guardarlo soffrire un altro po' o posso
chiamare qualcuno ,Jackson?

-Ah sì ,scusa ora lo porto in infermeria.

Spazio mio.
Hey ,questa è la mia prima storia scusate se non è uno spettacolo ma migliorerò per i prossimi capitoli.
Spero che il primo vi sia piaciuto ora vado ciao.
Figlia Di Ade

Gli opposti si attraggono -~-Solangelo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora