ix

834 122 58
                                    

Continuavo a non capire, perchè non funzionava? Non avevamo infranto nessuna delle regole e la procudera era giusta. Decisi di andare a provare a casa di Calum, lui ne sapeva più di me, così mi incamminai con la tavoletta sotto braccio e con la planchette nell'altra mano.

Bussai freneticamente alla porta e poco dopo mi aprì lui con le sopracciglia corrugate.
«La tavoletta non funziona e non riesco a capire il perchè», me la prende dalle mani e mi fece segno di seguirlo in salotto. Ci sedemmo entrambi sul tappetto e lui prese ad esaminarla.
«Guarda i graffi sono spariti», mi avvicinai e focalizzai con gli occhi ed aveva ragione, dei graffi non possono assolutamente sparire nel nulla.
«Io non ho fatto nulla, ci ho solo giocato con Luke», mi difesi.
«Era stato molto schietto sull' argomento, non credi sia stato lui a farti uno scherzo o qualcosa del genere?», ne dubito.

Calum prese il suo laptop e se lo mise sulle gambe cercando su internet se ci fosse una risposta, e come non detto non trovò niente. «Guarda questo sito, 'come usare la tavoletta ouija, la gioia di satana'», e cliccò.
«E se un giorno finissimo all'inferno? Farei sicuramente una partita con satana!», esclamai e Calum ridacchiò. Nel frattempo, continuava a guardare nel sito, arrivò a fine pagina, leggendomi ciò che c'era scritto. Entrambi stavamo guardando lo schermo e quando stavamo per cliccare sulla 'x' rossa in alto a destra nella pagina comparì un enorme L, chiusi subito il computer.

«Perchè non lo chiediamo direttamente ad L quello che sta succedendo?», propose ed io assentii. Mise al centro la tavoletta, e puntammo entrambe le dita nella planchette facendola girare due volte. «Mi chiedo perchè dobbiamo fare queste cose a casa mia», proprio perchè non voglio farle da me, amico.

«L? Sei tu?», chiesi e la planchette si mosse con uno scatto fulmineo su sì.
«Allora, ieri Luke e Michael si sono trovati e Dio sa solo che cosa hanno fatto oltre a gio-»
«Perchè ieri la tavoletta non funzionava?», lo interruppi, andando dritto al punto.

il potere dipende dall'anima.

Ripetei la frase a bassa voce più volte cercando di trovarne un senso. Smettemmo di giocare, perchè lo spirito sembrava essere andato dato che non rispondeva alle domande, ma gliene porsi un'ultima.

«Come facciamo a rintracciare il ragazzo senz'anima?», chiesi.

Se volete farlo, sarà lui ad arrivare la voi.

rEGA
come state? io un po' così e così.
comunquee non sono pronta per l'inizio della scuola e già tra due giorni è settembre, okay.
DOPO SETTEMBRE C'ÈGIUGNO VERO?

rega sta storia vi piace? perchè se mi rimetto a rileggerla non mi convince molto

Ouija » mukeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora