Leonardo e Greta, sulla panchina. SI STANNO BACIANDO. La mia migliore amica e il mio ragazzo si stano baciando.
Comincio a piangere, ma a loro non gliene frega niente perché sono troppo impegnati a ficcarsi la lingua in bocca a vicenda. Mi nascondo in un vicolo e ascolto cosa dicono.
Gre: Ti amo Leo.
Leo: Anche io.
Gre: Allora se mi ami perché stai con Kate?
Leo: Con quella lì?! Ci stavo solo perché volevo diventare popolare. Non l'ho mai amata.
Il mio cuore si spezza; il ragazzo con cui sono stata un'anno non mi ha mai amata. Non ci vedo più dalla rabbia. Mi metto a correre verso di loro. Do uno schiaffo al mio ragazzo, ormai ex ragazzo.
Io: Siete due pezzi di merda! Credevo che mi voleste bene! Fanculo! E io volevo dirvi che ero molto triste che mi dovevo trasferire a Londra! Ma a quanto pare a voi non ve ne frega un cazzo! Sapete che vi dico! Fate quello che volete ma per me voi due siete morti. Addio.
Me ne vado via piangendo. Non me ne frega più niente; non avrei mai pensato di dirlo ma è così: sono felice da andarmene via da questa città che ora per me è solo un brutto ricordo.
---------------------------------------
Una settima dopo
Ecco, è arrivato il momento di salutare l'Italia. Salgo sull'aereo con la mia famiglia e mi lascio tutto alle spalle: Leonardo, Greta, la popolarità e la mia vita quasi perfetta. Si ricomincia.
In aereo sono seduta vicino ad un vecchietto che continua a parlarmi di sua nipote che fa hockey, almeno non mi annoierò. Ma ad un certo punto prendo il sonno.
Sogno il bacio tra Leo e Gre, le persone che reputavo le più importanti della mia vita mi hanno voltato le spalle tradendomi con l'altra. Le parole di Leonardo continuano a ronzarmi in mente: " CI STAVO SOLO PER DIVENTARE POPOLARE. NON L'HO MAI AMATA" ; è stata la frase più brutta che mi abbiano mai detto, e detto dalla persona che credevo sarebbe stata l'amore della mia vita fa male.
E' stato l'unico ragazzo di cui mi sia innamorata veramente, mi trattava come una principessa. Una volta abbiamo litigato e per farsi perdonare, è venuto sotto casa mia e mi ha fatto una serenata. Tutto quello che aveva fatto, tutto quello che avevamo costruito; ora è tutto in frantumi.
STAI LEGGENDO
In Your Eyes ||Michele Bravi SOSPESA
أدب الهواةLa storia di Kate una ragazza che credeva di avere una vita perfetta ma un giorno tutto cambiò.