Capitolo 5

128 5 0
                                    

La testa inizia a girarmi lentamente e aumenta nel giro di due secondi. Avevo appena smesso di piangere e mi ero promessa che non lo avrei più rifatto, e invece quello che ho appena visto non mi lascia altra scelta.

Le immagini dello schiaffo in faccia a quella ragazza si ripetono nella mia testa e mi sembra di essere tornata a quella sera, mi sembra di rivivere tutto. In questo momento vorrei solo essere in grado di correre da quel coglione e insultarlo, ma so che sarebbe solo un grande casino.

Sono fissa in mezzo al vialetto senza riuscire a muovermi, sono completamente incapace di pensare. È davvero assurdo che di tutta la gente che c'è qua fuori, nessuno si sia accorto di niente.

Sento un clacson dalla strada e immagino che sia Harry, o almeno lo spero. Quando lo vedo uscire dalla macchina gli corro incontro e gli salto addosso.

Harry

Spero che si faccia trovare pronta per andare quando arriverò, sta sera ho già perso troppo tempo per lei.

Quando arrivo davanti alla casa suono per avvertirla ma vedo che è girata da tutt'altra parte, immobile. Scendo dall'auto e quando mi vede mi corre addosso piangendo e mi abbraccia. Ma che cazzo?

"Megan.." Non voglio dire ancora qualcosa di sbagliato, ma voglio capire che cazzo è successo. La sua testa è appoggiata sul mio petto e posso sentire i suoi continui singhiozzi. Vederla in questo stato mi fa un mo strano effetto ma non capisco che cazzo sia. Sto per prenderle il viso tra le mani ma poi mi accorgo di stare tremando e quindi decido di lasciar perdere. "Puoi spiegarmi cosa è successo?" Lei solleva lo sguardo e annuisce. I suoi occhi sono di un azzurro intenso e mi guardano per cercare un pò di sollievo.

Lei si siede su un muretto e poi dopo aver fatto un grande respiro inizia a raccontarmi di ciò che ha visto. "Ti stavo aspettando sul vialetto quando.. mi sono girata e ho visto uno che tirava uno schiaffo a una ragazza." La sua voce è strozzata, ma decido di lasciarla continuare. "Non ho visto chi fossero, avrei voluto fare qualcosa ma non riuscivo a realizzare.."

Non so cosa dire. Megan si sente in colpa e probabilmente lo fa sempre, ma comunque non dovrebbe. "È il caso che ti riaccompagni a casa." Vorrei proprio sapere chi è il bastardo. Lei mi guarda come sperando in una risposta su quello che mi ha appena confessato e posso vedere la delusione nei suoi occhi quando questo non accade. Per fortuna non è un problema mio.

Durante il viaggio per fortuna non dice una parola e io nemmeno. Quando arriviamo davanti a casa sua rimango abbastanza sbalordito: è una villa grande è molto particolare già da fuori, chissà se è così anche dentro.

Quando spengo la macchina cala un silenzio imbarazzante e per la prima volta nella mia vita credo di sentirmi a disagio. Il silenzio assordante viene spezzato dal rumore forte di una porta che sbatte.

"Megan! Per fortuna stai bene!" Immagino che debba essere suo padre, la somiglianza è evidente. "Arrivo subito papà, lasciami solo cinque minuti." Il suo sorriso potrebbe rassicurare chiunque. L'uomo annuisce e dopo avermi guardato se ne va. Sta per entrare in casa quando lo vedo tornare indietro. "Tu, grazie per averla accompagnata." Non sono abituato a ringraziare, nè tanto meno ad essere ringraziato. "Ehm, se.. Si figuri." L'uomo ride e va via.

"Harry Styles si è appena impappinato." Canticchia Megan. Stronza. La sua presa per il culo è seguita da una risata e non posso far altro che lasciarmi scappare un sorriso. L'avessi mai fatto. Mi fissa subito le fossette. "Ma stà zitta Megan."

"Comunque scusami se ti ho fatto perdere troppo tempo sta sera, impara ad essere meno scortese comunque." Era stano che non avesse ancora detto qualcosa a riguardo. "E grazie di avermi riaccompagnata, buonanotte." Si slaccia la cintura mentre è chiaro che stia aspettando una risposta. Quando vede che non apro bocca apre le portiera e se ne va. Io accelero più che posso e faccio lo stesso: è meglio che mi allontani da questa ragazza, prima che sia troppo tardi.

Back AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora