Il suono fastidioso della sveglia mi costringe ad alzarmi dal letto controvoglia.
Oggi è il mio primo giorno nella nuova scuola. Mi chiedo come sarà.
Dopo essermi lavata e vestita,scendo al piano di sotto per fare colazione. Arrivata in cucina vedo mio padre e lo saluto con un semplice :"Buongiorno papà ."e in risposta mi dice :"...'giorno."
Dopo aver bevuto il caffè saluto mio padre abbracciandolo e augurandogli una buona giornata.
Nel vialetto vedo una macchina a me sconosciuta,all'improvviso chi sarebbe potuto uscirvi se non Nash?
È ufficiale, adoro questo ragazzo!
"Tu mi prendi in giro ."dico spalancando gli occhi.
"Buongiorno anche a te Addy!"dice ridendo. "Ho pensato che potrei accompagnarti a scuola , ieri ho anche chiesto il consenso a tuo padre."dice aprendomi lo sportello del passeggero.
"Grazie."dico accomodandomi nella sua BMW.
"Allora sei emozionata? "
"Si,ma soprattutto nervosa. Non conosco nessuno a parte te."dico cominciando a dondolare la gamba.
"Vedrai che ti farai molti amici,se no ci sono sempre io."dice guardando nella mia direzione.
Arrivati di fronte alla scuola parcheggiamo ed entrando in giardino noto che è gremito di studenti. Mi chiedo come farò a passare attraverso tutti loro senza evitare di finire con la faccia per terra.
"Addy,adesso vado in classe,noi ci vediamo dopo all'ora di pranzo, ti aspetterò nel cortile sul retro. "
Annuisco e mi dirigo verso l'ufficio della preside,la quale mi accoglie subito con molta cordialità.
"Tu devi essere Adrianne Focus. Vero?"
"Si sono io. Mi chiami Addy per favore. "
All'improvviso qualcuno bussa alla porta e viene accolto all'istante.
"Buongiorno Sierra ,si accomodi."
"Signorina Focus, lei è la signorina Dallas, e oggi le mostrerà la scuola."dice la preside sorridendoci e augurandoci buona giornata.
"Quindi sei tu la nuova studentessa? Piacere di conoscerti."dice la ragazza.
"Piacere mio."rispondo sorridendole.
"Allora questo è il laboratorio di scienze."dice mostrandomi l'aula,per poi continuare il giro della scuola.
-----
Dopo un'ora circa Sierra mi conduce al mio armadietto così da farmi appoggiare alcuni dei libri che tengo nello zaino. Fatto ciò mi guida fino all'aula dove si svolgerà la mia prossima lezione: storia.
Quando suona la campanella entro nell'aula e mi dirigo verso la cattedra del professore il quale mi dà il benvenuto:"Ragazzi,lei è la nuova studentessa Adrianne Focus. "dice rivolto alla classe,e indicandomi il banco in fondo all'aula sulla destra.
L'ora passa in fretta senza che nessuno mi abbia dato fastidio,perciò mi dirigo all'aula della prossima lezione che ho da seguire.
Dopo aver vagato in giro per la scuola senza trovare la classe, la trovo, però per mia sfortuna la porta è chiusa, questo vuol dire che ho fatto tardi il primo giorno: Fantastico!
Busso e vengo accolta dalla professoressa di matematica la quale mi dice:"Signorina Focus, si rende conto di aver fatto tardi il primo giorno? Deve ritenersi fortunata che io non la segni sul registro,ma questo solo perché è il suo primo giorno in una nuova scuola."E infine mi mostra il banco al quale accomodarmi.
Poco dopo sento qualcuno toccarmi la spalla e,infastidita mi giro per vedere chi sia.
Appena mi volto incontro quegli occhi, quel viso da angelo e non sapendo cosa dire rimango impalata non sapendo cosa dire.
"Mi passi la mia penna? È proprio sotto il tuo banco. "dice serio
Quando mi abbasso per prendere la sua cosiddetta penna sento qualcuno bagnarmi leggermente i capelli e il colletto della maglia con una bottiglietta d'acqua e girandomi vedo il cosiddetto 'angelo ' con una bottiglia d'acqua in mano ,ridere.
Il professore lo richiama subito:"Dallas ,nell'ufficio della preside. Subito!".
Dopo questo brutto episodio,per fortuna procede tutto bene, e la campanella suona avvisandoci dell'inizio dell'ora di pranzo.
Quando arrivo nel cortile sul retro, vedo Nash seduto su una panchina, ad aspettarmi.Lo raggiungo , e lo saluto :"Ciao." E lui ricambia abbracciandomi :"Ciao,come è andata fino a adesso la giornata? "
"La prima ora bene ma la seconda proprio da schifo. "
"Perché? "chiede mentre ci incamminiamo verso alcuni amici che Nash vuole presentarmi.
"Perché un tale dai capelli e castani , mi ha bagnato leggermente i capelli e la maglia con la sua bottiglietta d'acqua."dico pensando a quello scemo di prima specie,e a quanto vorrei dargli un pugno in faccia.
" Per caso aveva gli occhi marroni e una faccia da 'figo della classe'?"chiede sospettoso.
"Si,esattamente.Ah,e ora che ricordo l'ho anche visto l'altra sera a casa vostra, quando sono uscita dal bagno.Chi è un tuo amico per caso? Perché se lo è, allora grazie ma non ci tengo a conoscerlo."dico.
" In realtà, è il mio migliore amico, però se non lo vuoi conoscere, non te lo presenterò."
"Grazie, per essere così gentile con me."dico mentre ci fermiamo.
"Non devi ringraziarmi, lo faccio con piacere. Ah,ecco Matthew! "dice mentre ci viene incontro un ragazzo dai capelli biondi.
"Matthew lei è Addy Focus.Addy lui è Matthew Espinosa ."dice presentandoci.
" Piacere Addy."dice Matthew stringendomi la mano.
"Piacere mio Matthew."dico ricambiando la stretta.
"Allora, Addy,credete di venire alla mia festa questo sabato?"chiede Matthew.
"Io non sono una tipa da festa,ma grazie comunque per l'invito. "
"Peccato, mi avrebbe fatto piacere averti alla mia festa di compleanno."dice alzando le spalle.
"Addy, se non vuoi non fa niente. "Mi sussurra Nash all'orecchio,da ragazzo gentile che è.
Ho deciso io lo sposo! È davvero fantastico.
"Va bene allora, accetto l'invito,ma solo perché è il tuo compleanno. " dico a Matthew, il quale mi abbraccia subito.
Infondo, qualche nuovo amico non guasta.
"Ok,ci vediamo sabato allora. Ciao ragazzi."ci saluta il biondo.
"Se ti fa piacere ti accompagno io alla festa. "dice Nash.
"Si,molto volentieri."
La campanella suona,perciò saluto il mio amico e mi dirigo verso la prossima ora di lezione che mi attende.
STAI LEGGENDO
YOU ARE MY SAFETY (Cameron Dallas )
FanficAdrianne Focus, ragazza di 18 anni, il giorno di Natale perde la madre. Crede che per lei ormai sia impossibile rifarsi una vita,finché una volta a New York incontra lui. Cameron Dallas,si è sempre preso gioco di tante ragazze e non ha mai capit...