Capitolo 5

24 6 5
                                    

Mi giro verso la TV e il mio sorriso sparisce e prende posto un'espressione impassibile, mentre dentro di me si forma un macigno all'altezza dello stomaco.

Il mio peggior incubo si è realizzato.
Il mio passato e in quel televisore, più sorridente che mai.

È ancora più bella di quanto mi ricordassi.

La bellezza del suo sorriso mi aveva fatto innamorare, il suo sguardo è sempre stato lo specchio che riflette il suo stato d'animo e lei in questo momento è davvero felice.

È felice stringendo la mano di un altro ragazzo..

Non ce l'ha faccio vederla così, non dopo il sogno di stanotte.

Mi alzo dalla sedia ed esco nel retro del locale ignorando i richiami dei ragazzi.

Mi siedo sui gradini di una vecchia scala di ferro.

I miei pensieri vengono interrotti da Michael.

"Hei.."
Mi da una pacca sulla spalla.
"Lo sai che con me puoi parlare, è da quando sono arrivato alla sala prove che sei strano..."

Non rispondo, non ci riesco...

Con Mike non posso avere segreti, per quanto voglia nasconderli lui riesce a capire se ho qualcosa che mi turba.

"Okay..va bene, non vuoi parlare. A quanto pare trovi più interessante fissare il vuoto. Ti lascio da solo. Ciao Ash.. "

Prima che rientri inizio a parlare...

"Ho sognato Alycia, Michael.."

Lui si ferma e fa qualche passo verso di me.

"La sentivo che mi chiamava, la sentivo piangere e poi quando finalmente riesco a raggiungerla mi fissava con uno sguardo pieno di rabbia e rancore. E poi..mi urla di odiarmi...."

"Ashton, come potrebbe odiarti? Lei non ti odia.."

"Come fai ad esserne sicuro?! Non ha mai risposto alle miei lettere e ha tutte le ragioni."

"Non ho la certezza di quello che ti sto per dire: Aly è semplicemente riuscita ad andare avanti, si è resa conto che la vostra storia non poteva avere futuro e lo ha accettato per la sua felicità e anche la tua. Il tuo problema sono i tormenti, ti senti così in colpa  della fine della vostra storia che ti sei convinto di essere il responsabile, ma sappiamo che l'autore è solo uno... Non voglio dirti di dimenticare, lo sai che è impossibile, la cosa che devi fare è accettare e chiudere con il passato. Solo in questo modo potrai essere felice e viverti a pieno la tua storia con Reneè. Con questo non voglio obbligati ad ascoltarmi ma cerca di fare qualcosa perché mi hai rotto il cazzo amico!"

Formo un sorriso poco convinto...

"Okay, okay messaggio ricevuto! Grazie.."

Mi da una pacca sulla spalla prima di rientrare insieme..

Michael ha ragione, devo chiudere con il passato e vivere al meglio il presente.

Ora so cosa devo fare.....


*Spazio autrice*

Come promesso ecco a voi un altro capitolo!

Cosa ne pensate?
Fatemi sapere.

A presto.
Sarah

If I Could go BackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora