Sono passati alcuni giorni dal nostro ritorno a Sydney.
Reneè a ripreso a lavorare, mentre io e i ragazzi ci prepariamo per un evento molto importante dedicato alle band.È nuovo evento, i soldi che verranno ricavati dalla vendita dei biglietti andranno tutti in beneficienza.
Non abbiamo mai fatto una cosa del genere ma siamo contenti perché verranno donati al reparto di oncologia pediatrica.
Nel nostro piccolo potremo aiutare a far nascere un sorriso ai bambini malati...L'evento si svolgerà a Los Angeles,
mancano ancora due settimane...*****
I giorni passati con Reneè mi hanno fatto capire quanto sia importante per me, quanto sia importante la nostra storia.Credo che sia giunto il momento di chiudere definitivamente con il mio passato, per farlo devo scriverle e chiederle di perdonarmi.
Questo è l'unico modo per mettere a tecere i miei sensi di colpa è spigarle perché ho dovuto prendere quella decisione.
Voglio finalmente sentirmi bene con me stesso e vivermi al meglio il futuro con Reneè.
So che questa è la decisione giusta...Mi siedo al tavolo, e pian piano il foglio bianco inizia a riempirsi...
Ecco, ho finito..
Ora, non mi resta che darla all'unica persona che ha ancora dei contatti con lei: Michael.Oggi ho le prove con i ragazzi da dopo pranzo fino a tarda serata.
Mangio qualcosa al volo e poi preparo la cena per Reneè.
Prendo le chiavi della macchina e vado alla nostra sala prove.Scendo le scale e sento le voci dei ragazzi, stranamente oggi sono arrivati puntuali...
"Hei gente!" Alzo un braccio per salutarli.
"Oooh ecco il nostro scozzese!" Urla Calum, mentre appoggia il basso per venirmi in contro.
"Ci sei mancato!" Aggiunge Michael
"Anche voi ragazzi"
"Dai raccontaci dalla tua vacanza. Avete festeggiato bene l'anniversario?" Mi chiede Luke facendo l'occhiolino.
Sorrido "Sì, abbiamo festeggiato bene. La vacanza serviva ad entrambi.."
"Oooh il nostro batterista! Quindi adesso sei carico per l'evento di beneficenza. Dobbiamo spaccare e mettere tutti noi stessi per quei bambini!" Dice Cal pieno di entusiasmo
"Sì ragazzi dobbiamo dare il meglio di noi, quindi iniziamo!" Aggiunge Luke.Iniziamo le nostre prove, tra pause, varie chiacchere, le nostre pazzie, e la cena, le ore passano e così le prove giungono al termine.
Sono le 11 passate ormai e torniamo tutti alle nostre rispettive case.
"Ciao ragazzi, buonanotte, ci vediamo mercoledì per le prove" dice Cal sbadigliando.
"Andrò anch'io..notte a tutti.." Aggiunge Luke andando via.Quando rimaniamo solo io e Mike, decido di dargli la lettera.
"Bene, qui è tutto apposto. Allora, ci vediamo mercoledì.."
"Ehm sì..."
Sta per andare via ma lo fermo.
"Ah Michael, aspetta, devo darti una cosa..." raggiungo la mia giacca velocemente e dalla tasca interna prendo una busta bianca.
"Devo chiederti un favore..."
"Dimmi.." mi guarda sorpreso vedendo la busta
"Tu sei l'unico a sentire ancora Alycia..." prendo un respiro profondo.. "ho bisogno che tu lei dia questa da parte mia, ma ti prego non fare domande.."
"Non ti chiederò nulla finché non sarai tu a parlarmene, quando ti andrà.." prende la lettera.
"Grazie..so che tu puoi capirmi.."
Mi sorride "Spero che tu abbia preso la decisione giusta..ci pensi tu a chiudere?"
"Certo, va tranquillo. Notte.."
"Notte Ash.." mi da una pacca sulla spalla e va via.Sono molto legato a lui, esattamente come agli altri due matti.
Con loro non c'è una semplice amicizia, noi siamo una famiglia, e come succede in tutte le famiglie, quando uno di noi soffre siamo ancora più uniti.Spengo le luci e chiudo la sala prove ed entro in macchina, avviandomi verso casa.
Le luci sono spente, come immaginavo.
Ormai è tardi e Reneè starà già dormendo, così entro in casa, con molta cautela apro la porta e la richiudo.La luce in camera da letto è accesa, ma come mi aspettavo Reneè si è addormentata, come suo solito con il libro in mano.
Sorrido nel vederla così.
Mi avvicino lentamente, con delicatezza le tolgo il libro dalle mani.Prendo il necessario per cambiarmi e vado in bagno a farmi una doccia.
Rientro in camera e mi metto nel letto, abbracciandola.
Ripenso alla lettera...
Avrò fatto la cosa giusta?
Chissà come sarà ora Alycia...Chissà se ha ancora quel meraviglioso sorriso di un tempo...
E se lo avrà ancora rivedendo Mike dopo tutti questi anni..
So che loro hanno mantenuto i contatti ma non si rivedono anche loro da un paio di anni.Conoscendola capirà subito il motivo dalla visita di Michael..
Spero che legga quella lettera, non mi importa di una risposta, ma deve sapere la verità...
STAI LEGGENDO
If I Could go Back
FanfictionDa una lettera... "Ho dovuto lasciarti, non perchè non ti amassi più, sai quanto ho lottato per te, per il nostro amore, per un futuro insieme. La vita ci porta a prendere delle decisioni, e io ho dovuto farlo per salvare la band. Ti ho costretta a...