Capitolo 7

447 54 19
                                    


Finalmente ti sei fatto vedere...

-Levi...Levi...LEVI SVEGLIA!!!-dallo spavento mi alzo di scatto dal letto.

-Che succede!!!-mi giro verso la voce che mi ha chiamato e spalanco gli occhi trovandomi di fronte mia sorella...come cavolo é entrata?!

Mi guarda sorridendo però... non so se é impressione mia ma...é strana,diversa...boh...lei stessa mi distrae dai miei pensieri...

-Levi,cos'hai?! Sembri stanco,hai dormito bene stanotte?- domanda un po preoccupata.

Io la guardo con la mia solita espressione:
Fredda,pungente,come la neve d'inverno...
Stranamente distoglie lo sguardo dai miei occhi per poi puntarlo in qualsiasi altra direzione che non sia io...di solito sostiene il mio sguardo... Tutti questi pensieri si accumulano facendomi salire un forte mal di testa.
Mi massaggio le tempie con le dita e appoggio i gomiti sulle ginocchia...

-Ti senti male?- mi domanda Mikasa visibilmente preoccupata...

-No tranquilla sto bene é...é che...la notte non dormo molto...

-Oh...-abbassa lo sguardo.

Io continuo a fissarla,non si é mai comportata in questi modo...secondo me é lei che sta male non io...alza lo sguardo e mi rivolge un sorriso dolce...
Spalanco gli occhi e mi prendo la testa fra le mani...
I ricordi di questa notte risalgono nella mia mente come un fiume in piena...
Il sogno...l'incontro con Eren...il suo sorriso...

-Io scendo giù Levi.-mi avvisa mia sorella.

Io annuisco soltanto senza alzare la testa.
La sento scendere le scale e allontanarsi in una stanza al piano di sotto, probabilmente la cucina.
Mi alzo dal letto e mi dirigono di sotto con l'intenzione di prendere un'aspirina per il mal di testa.
Entro in cucina sorprendendomi dell'assenza di Mikasa...

-Mikasa?!- la chiamo ma non risponde,forse é andata via...
No...é impossibile...non go sentito il porto e né aprirsi ne chiudersi...
Allora controllo nel salotto ma...niente...

-Mikasa?!- non é possibile sia stata la mia immaginazione...
Sto impazzendo per caso?!

No Levi, devi restare lucido!
Impossibile me lo sia immaginato...i miei pensieri vengono interrotti dal suono del campanello della porta,vado ad aprire...

-Ciao Levi!-impossibile...é...é...é impossibile...mi strofino gli occhi per paura che sia la mia immaginazione ma...é ancora lì..

-Mikasa?!

-Che c'è non sei contento di vedermi?

-Ma eri qui fino a pochi minuti fa!-mi guarda con uno sguardo confuso ma poi scoppia a ridere...

-Hahahahahahaha...hai sbattuto la testa per caso?-incrocio le braccia al petto e la guardo offeso,mi sta per caso prendendo in giro?!

-Entra.-dico in modo freddo e acido.

Lei chiude la porta, mentre io mi siedo nel divano del salotto e lei si mette di fronte a me...

-Allora?!

-Allora che?

-Che sei venuta a fare?

-Ma ti sei svegliato con la luna storta?! Sono venuta a trovarti.-sbotta arrabbiata e offesa...beh...ricevere visite di mattina presto non mi é mai piaciuto...

-Ma perché prima mi hai chiesto se ero qui pochi minuti fa?

-Niente lascia stare.-dico incrociando le braccia al petto e accavallandosi le gambe,la mia solita posizione...

Destinazione Paradiso... (ERERI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora