Per gli adulti

2.4K 192 17
                                    

Per gli adulti se diciamo "che depressione" dicono: non è mica depressione la vostra.
Diciamo "che ansia" e loro:non è mica ansia questa.
Diciamo" io lo amo" e loro: alla vostra età non è amore.
Allora spiegateci voi cosa cazzo abbiamo, quando ci viene da piangere per una penna che cade, quando abbiamo paura del giorno dopo, quando ci sentiamo sole e desideriamo solo il nostro lui o la nostra lei accanto a noi, quando ci crolla il mondo addosso, la scuola contro, le amicizie finite, gli amori a distanza, non corrisposti, quelli difficili.
Dite sempre:se hai qualche problema dimmelo, ti ascolterò e non ti dirò niente, poi quando lo facciamo ci dite che siamo pazzi o non ci ascoltate proprio. State sempre ad infierire, a dirci cosa fare e non, ci costringete a studiare, a dare il meglio di noi sempre in tutto, ed è ovvio, mica studiate voi, mica tornate da scuola con un brutto voto e il timore di dirvelo, mica passate voi quello che passiamo noi adolescenti. Dite che questo é il periodo più bello della nostra vita, e poi ci strappate le ali, infrangete i nostri sogni e ci andate sempre contro. Il problema è solo nostro perché voi una famiglia già ce avete, non dovete preoccuparvi se il ragazzo/a che vi piace non vi caga, oltre al problema dell economia non vi potete proprio lamentare.
Siete sempre così oppressivi, ci vedete tristi e manco ci chiedete come stiamo, se ci amiamo, se stiamo bene con noi stessi, ed è ovvio che ci aiutiamo con l'autolesionismo, la bulimia e nei casi estremi il suicidio. Non vi stupite quando sentite al telegiornale che un adolescente ha tentato di uccidersi o si è tagliata le vene, pensate a quella povera ragazza/o perché l ha fatto, perché stava così tanto male ad arrivare fino a quel punto, e a quegli idioti dei genitori che non si sono accorti dei loro figli. Aprite gli occhi cazzo, sprecate almeno un minuto della vostra vita ad ascoltarci, e non chiamateci pazzi senza sapere le cose come stanno.

Frasi TumblrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora