CAPITOLO 5

20 1 0
                                    

ASH.

Non riesco a chiudere occhio, sono qui da due ore ed è quasi ora di svegliarsi per andare a scuola. Mar dorme accanto a me come un angioletto e mi sento così in colpa...

La sveglia suona e dó piccoli colpetti a Mar per far si che si svegli dato che temo non abbia sentito la sveglia.

"Che ore sono?" Mi domanda sbadigliando.
"È l'ora di alzarsi" Mi limito a dire togliendole di dosso la coperta.

Sbuffa e si agita un pó cosi vado in bagno e torno con un bicchere d'acqua abbastanza fredda. È un metodo che usavo molto quando eravamo più piccole e, ogni tanto, mi fa piacere ricordare quei bei momenti.

"MA CHE.... ?!" si alza di scatto urlando.
"Ti avevo avvisato, ora alzati se non vuoi il bis". La minaccio in modo scherzoso.

Entrambe ci prepariamo, io ovviamente ho addosso i vestiti che portavo ieri quando sono arrivata. Ci trucchiamo e ci sistemiamo i capelli e andiamo in cucina dove dei buonissimi pancakes ci stanno aspettando.

Dopo aver mangiato, ringrazio i genitori di Mar ed usciamo insieme a Cam, tanto dobbiamo andare tutti e tre a scuola.
All'entrata, come solito, ci dividiamo.
Aspetto che Mar si sia allontanata un pó e corro a dare un saluto a Dylan che credo mi stia aspettando davanti al bagno delle ragazze.
Gli lascio un leggero bacio sulla guancia e mi allontano guardandolo negli occhi.

"Heyy" sorride lui abbracciandomi
"Dovremmo dirlo a Mar" Confesso abbassando lo sguardo. Non mi piace mentirle
"Che?! nono. Per ora no Ash. Non dirle nulla, per favore." Mi implora con lo sguardo.
"È la mia migliore amica!" Mi lamento
"Lo so, è difficile anche per me nasconderglielo, ma per ora è meglio cosi."
Non sono molto d'accordo, ma non riesco proprio ad avercela con lui.
"Ti fidi di me?" Chiede posandomi due dita sotto al mento per costringerlo a guardarlo negli occhi.
"Si.." rispondo onestamente.

La campanella suona, mi bacia delicatamente e vado in classe.

La prof di matematica sta scrivendo cose a me incomprensibili sulla lavagna e giuro che non ne posso piú.

Come faccio a guardare ancora Mar negli occhi? Sono pessima. Davvero pessima.

"Signorina Reed?" La prof mi rimprovera e io sollevo lo sguardo dal banco. Tutti mi fissano ed è cosi imbarazzante.

"Vuole continuare lei con l'esercizio?" Continua.
Ma prova gusto ad umiliarmi davanti all'intera classe?
"Ehm, nono. Mi scusi." Rispondo sistemandomi una ciocca bionda dietro all'orecchio.
Mi squadra per bene e poi si volta continuando a scrivere con il suo gessetto.
Sbuffo e spero solo che quest'ora terrificante passi al più presto.

"Ashhh" mi volto e vedo Mar che mi corre incontro.
"Dimmi" rispondo distratta
"Indovina chi ha preso una A al compito di francese?" Chiede entusiasta quasi canticchiando.
"Mh, tu?" Fingo una risata e spero davvero che sembri credibile.
"Sii" Mi abbraccia.
"Certo che ti gasi con poco eh"
"Non è poco. Questo era un compito e importante e ... Dio..." sembra stia sognando. Le tappo la bocca.
"Okay okay, non mi interessa" dico secca
"Tutto bene?" mi domanda curiosa
"Si certo. Mi accompagni? Devo prendere una cosa dall'armadietto per la prossima ora."
Cambio argomento.
"Va bene"

Cosi ci avviamo. Giunta davanti al mio armadietto blu, inserisco la password e lo apro. Prendo un libro e poso quello che avevo in mano.
Dopodichè lo richiudo e mi rivolgo a Mar con sorriso.

"Visto che è sabato, stasera dormi da me?" Le propongo per non sembrare troppo strana o distante.
"No scusami, questa sera la passeró con Dylan." dice lei.

La saluto e me ne vado, scuotendo la testa e sperando che il dolore che sento al petto sia solo una cosa temporanea.
-----------------------------------
Hey ragazze/i❤️Come potete vedere le cose iniziano a cambiare.. cosa succederà?! I prossimi capitoli saranno qualcosa di fantastico ve lo possiamo assicurare! Intanto grazie per le quasi 30 vews, se vi va commentate perchè ci farebbe moltissimo piacere😍. Noi cercheremo di essere piu attive possibile per mettere tanti capitoli e far sí che la storia prenda forma. Bacioni💘

DAMN.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora