Ciao a tutti
Premetto che questo non sarà un capitolo ma una cosa per sfogarmi, se volete potete anche saltarlo.
Come avete letto dal titolo ho avuto un piccolo litigio con un'altra autrice di wattpad, cosa che non mi sarei MAI aspettata.
Come è successo? Bhe ho commentato una sua storia facendole delle varie critiche, senza però offenderla o altro:
"Vorrei dirti una cosa:
La trama di per se era interessante e originale, ma purtroppo detto francamente ci sono delle carenze di scrittura (tipo scrivere ""neanche"" e manco nella stessa frase, ma comunque ci sono vari errori che stranamente nessuno prima le aveva fatto notare.) . Poi improvvisamente la trama precipita e i personaggi fanno cose irrazionali. Non hanno più comportamenti reali, forse aggiustando queste cose la fanfiction potrebbe essere meglio."
Ok ditemi se il mio commento era offensivo, perché per me non lo era. Comunque improvvisamente vedo che lei e altre lettrici mi aggrediscono "Se non ti piace la storia non leggerla, ma chi ti credi di essere, ma dove vuoi andare?" Sinceramente ne sono rimasta sbigottita, poi ho tentato di spiegare che il mio commento non voleva essere offensivo, e che se qualcosa viene pubblicata tutti hanno il diritto di leggerla e commentarla, si devono accettare anche le critiche negative (cosa che anche io ho fatto) perché fanno crescere lo stile e fanno migliorare la storia. Comunque l'autrice e le ragazze mi hanno insultata e hanno iniziato a dire che il mio commento era offensivo e che se volevo comportamenti reali allora non dovevo neanche leggere le fanfiction di lupi mannari e magia.
Io comunque parlavo di comportamenti dei personaggi, non della trama. In Harry Potter non fanno cose random che vanno contro il loro perosnaggio perché sono maghi.
Ovviamente non vi dirò ne l'autrice ne la storia, vorrei soltanto una vostra opinione. Non capisco perché certe autrici non vogliano critiche, forse sono troppo abituata a efp.
Con questo vi volevo dare un piccolo consiglio: Io non mi sento affatto superiore a nessuno, solo os cosa significa essere alla prima storia e essere inesperte, se scrivete una storia fidatevi dei commenti anche negativi, le critiche servono a far crescere voi e a migliorare la storia. Ovviamente non critiche come ""sei un cancro, fai schifo"" ma critiche dette gentilmente o comunque che vi fanno capire dove sbagliate, soprattutto se siete piccole o siete alla vostra prima esperienza di scrittura (come me che inizialmente ero inerpertissima XD) Se proprio non volete critiche non pubblicate le vostre storie.
Scusate lo sfogo, vi voglio bene
ImGoingUnderX
STAI LEGGENDO
"DEAR" dad... |Harry Styles|
FanficAzzurra Jhonson è costretta, per via dell"improvvisa morte della madre e e dell'amato zio, a trasferirsi dal padre, Zayn Malik, cambiando così il suo cognome e la sua vita.Azzurra e il padre non si erano mai conosciuti, lui neanche sapeva della sua...