Capitolo 1

115 11 0
                                    

"Drin-drin-drin" 
Sento suonare la sveglia svogliata apro gli occhi e senza neanche guardare il telefono che sta suonando ripetutamente pigio il tasto per farlo smettere ma non smette,ma cos..
Prendo il telefono in mano e vedo che mi sta chiamando Martina e che sono le 8 meno 15 ,cazzo la scuola,faró tardi!!
Le rispondo :
Io: "pronto "
Marty: "ma dove sei ti sto aspettando da mezz'ora ti ho chiamato 23 volte e ti ho mandato un sacco di messaggi !"
Io:"scusami non mi sono svegliata, non ho sentito la sveglia;tu vai intanto "
Marty :"non posso ho perso l'autobus per aspettarti "
(La solita , non mi lascerebbe mai sola)
Io: "allora come facciamo a piedi è mezz'ora e contando che ancora mi devo preparare arriveremo di sicuro con un'ora di ritardo perlopiù senza giustificazione "
Marty :"ho un'idea... Oggi non andiamo a scuola ... Arrivo a casa tua ciao "
Io :"ma.."
Non feci in tempo a parlare che mi riattacó.
Non possiamo non andare a scuola ,ormai siamo agli sgoccioli sta quasi per finire e non posso proprio mancare le ultime verifiche e interrogazioni che aggiustano il voto e poi quest'anno abbiamo l'esame di maturità e sto studiando come una matta per uscire con un bel voto e poi oltre che agli studi per la scuola ci si aggiungono quelli di musica .
Io non so proprio come fa lei a stare così tranquilla ... A risvegliarmi dai miei pensieri e proprio lei che suona al campanello . Scendo velocemente le scale e le vado ad aprire.
Marty: "buongiorno dormigliona"
Io: "buongiorno"
Marty: "dai vestiti che andiamo a fare un giro così oggi avrai qualcosa di più carino da metterti "
Io : " ma perchè scusa oggi che giorno è ?"
Marty:"Diana ...sveglia oggi è il giorno del tuo provino !"
Cavolo è vero oggi ho quel provino importante con la warner music ! Oddio me ne ero completamente scordata pensavo che fosse domani ;ok sto andando in panico
Io:"oddio non so niente devo ripassare le canzoni non possiamo andare !"
Marty: "Diana tranquilla sai tutto alla perfezione le hai provate anche ieri sei bravissima non c'è bisogno di preoccuparsi e poi ci sarà lo con te la tua insegnante che ti aiuterà ; dai ora vestiti e andiamo poi quando torni ripassi e andiamo ok ??"
Subito mi tranquillizzai ,menomale che c'è lei !
Io:" ok devo stare tranquilla "

Ci dirigiamo verso camera mia e mentre che mi lavo lei mi prepara i vestiti da mettere visto che io sono un po' una frana ad abbinare le cose ...esco dal bagno e mi vesto con i vestiti lasciati sopra al letto sfatto. Quindi incomincio ad indossarli : sono dei jeans strappati neri con sopra un crop top bianco e le mie amate converse bianche , prendo la mia borsa,e il telefono e scendo preparandomi mentalmente a questa giornata
...

My love is you ❤️ • benjamin mascolo • Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora