Mi sono appena alzata e sono molto stupita di me stessa ... wow sono riuscita ad alzarmi prestissimo , forse anche troppo presto direi ,ma visto che devo ancora scegliere i vestiti forse dovevo alzarmi anche prima ... 😂😂
Ok , mi alzo e vado in bagno ,mi lavo i denti e mi sciacquo la faccia.
Dopodiché arriva l'incubo... cosa mi metto ??
Allora, ho guardato il meteo e farà un po' fresco quindi opterei per pantaloni lunghi (peró strappati) e una maglietta a maniche corte con un giacchino sopra. Dopo mezz'ora davanti l'armadio ho finalmente scelto cosa mettermi :Mi metto dei boy-friend jeans strappati una maglietta a maniche corte (un po' crop-top) grigia con scritto "my head says gym but my heart says pizza " che vuol dire :la mia testa dice ginnastica ma il mio cuore dice pizza " (molto da me questa maglia ) ; sopra un giacchino di pelle e per finire le mie converse bianche . Finito di vestirmi mi pettino perchè appena sveglia sembro una leoncina e poi mi trucco leggermente con un po' di mascara e una linea di erlyner che stranamente questa mattina mi viene abbastanza dritta e uguale in tutti e due gli occhi . Prendo lo spartito e il telefono e scendo in cucina . Trovo mia mamma che mi ha fatto una sorpresa : è andata nel bar qui davanti e mi ha preso un cornetto con la marmellata e un cappuccino . Grazie mamma ! Questo sì che è un bel risveglio !
Dopo aver mangiato l'ultimo boccone del cornetto sento il rumore di un clacson : è Fiorella . Saluto la mamma e mi preparo per la giornata che mi aspetta ...
-Arrivati a Milano-
Siamo arrivati . Entro in questo edificio che oramai conosco (più o meno) e mi rivolgo alla stessa signora dell'altra volta dicendole che ho un appuntamento con il direttore , lei dopo aver controllato acconsente e mi ritrovo nella stessa sala d'aspetto.
Avró aspettato circa 10 min e vengo chiamata . Una ragazza sta uscendo dalla stanza in cui devo entrare ;sta piangendo... aspetta un attimo ma è Francesca ! Si gira e asciugandosi le lacrime mi saluta con un sorriso stampato in faccia :erano lacrime di gioia.
Io :"ciao"
F:"diana! Anche tu qui ?!"
Io:"si"
F:"wow ! Scusami se ti sembro pazza ma sono felicissima ! Ascolta magari quando hai fatto chiamami così andiamo a fare un giro per Milano ." Dice dandomi il suo numero. Le sorrido solamente perché la mia insegnante mi continua a dire che devo entrare .
In questo istante mi rendo conto che lei non puó venire con me e che se firmeró quel contratto non sarà più la mia insegnante ma lavoreró con altre persone . Entro sola con me stessa . Trovo il direttore e altri uomini mai visti in vita mia seduti dietro una grande scrivania .
Io : "buongiorno " dico dopo essermi seduta su una sedia li davanti
D:"salve signorina " mi risponde il direttore prendendo dei fogli ... non so cosa dire ... sorrido per non sembrare scortese.
D:"dunque come vede questa volta abbiamo a nostra disposizione una pianola , potrebbe farci risentire uno dei suoi pezzi ??
Io:"certo " dico mentre prendo lo spartito. Mi siedo sullo sgabello della pianola e incomincio a suonare e poi a cantare. Finito alzo lo sguardo e vedo il direttore che si sta confrontando con le due persone al suo fianco ...
D:"ci ha convinto"dice porgendomi dei fogli che penso siano il contratto da firmare .
Un sorriso si fa spazio sul mio volto. Potrò produrre musica mia , canzoni scritte da me , cantate da me e suonate da me! Mi viene quasi da piangere il mio sogno si sta avverando! Prendo il contratto lo leggo qua e là ... non lavoreró più con Fiorella ma , non posso di certo rifiutare un'offerta del genere ! Senza pensarci troppo lo firmo. Restituisco i fogli al direttore tutta contenta. Lui li prende e poi dice
D:"bene allora è dei nostri "
Sorrido ancora ... non riesco a smettere di farlo .
D:"la richiameremo quando avrà finito gli esami di maturità,come ci ha detto la sua insegnante , per lavorare insieme e magari scrivere quel che canzone !" dice scherzando ...
mi alzo e stingo la mano al direttore che mi saluta .
D:"ah ,mi hanno detto di dirle che fuori c'è qualcuno che la aspetta ." Mi fa l'occhilono . Poi confusa mi giro e me ne vado , quando apro la porta vedo ...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Secondo voi chi c'è che sta aspettando Diana nella sala d'attesa??
STAI LEGGENDO
My love is you ❤️ • benjamin mascolo •
FanficLa prima volta che ti ho visto ho pensato carino quel ragazzo poi mi sono innamorata di te ❤️