Entro nella stanza e non vedo il pianoforte e nemmeno una pianola . Grazie fortuna anche questa volta non sei dalla mia parte ...
Mi giro in preda al panico verso la mia insegnante che subito dice al direttore e ad un altro uomo seduto accanto a lui che io avevo preparato delle canzoni cantate e suonate con il piano e se per favore fosse possibile avere almeno una pianola
Direttore :"mi dispiace ma la stanza in cui è presente un piano è occupata da una riunione importante e non possiamo di certo trasportare un pianoforte da un piano all'altro , e non abbiamo pianole perchè le hanno prese per i concerti "
Fiorella:"allora come dobbiamo fare ??"
Direttore:" può cantare a cappella oppure può essere accompagnata da un nostro chitarrista che oggi è qui per provare con il suo compagno di gruppo "
Fiorella mi guarda in attesa di una mia scelta ...
Io: " potrei scegliere la seconda opzione ??"
Direttore:" certamente ora lo mando a chiamare dal mio segretario "
Io:"grazie "
Mannaggia a me e alla mia sfortuna ! Non si puó essere più sfortunati di così! Mi ero preparata tutto alla perfezione e ci avevo messo così tanto ad imparare quei spartiti ; tempo sprecato ! Ma ripensandoci magari è meglio perché così non rischio di fare brutta figura sbagliandomi qualche nota . La cosa peggiore però è che io mi vergogno di cantare davanti ad altre persone e se prima ero ansiosa di dover cantare davanti al direttore ora lo sono ancora di più e poi speriamo che sia un chitarrista bravo.
Mi risveglio dai miei pensieri quando la porta si apre ed entra un ragazzo con una chitarra in mano; si avvicina a me e si presenta
Ragazzo:" piacere io sono benji il chitarrista di benji e Fede "
Benji ... Avevo già sentito questo nome ... Ma certo che l'hai già sentito , Diana sveglia fa parte di un gruppo e ha un contratto con la warner music! Devo dire che è un bel ragazzo e ha dei bellissimi occhi azzurri che potrei rimanere a fissare per ore. No , basta mi devo concentrare , non devo distrarmi !
Io:" piacere Diana " dico stringendogli la mano
Benji:" allora Diana quali sono le canzoni in cui devo accompagnarti ?"
Gli porgo un foglio dove ci sono scritti i titoli delle canzoni sperando che le conosca .
Legge i titoli e mi dice che conosce quelle canzoni e che sa gli accordi . Fortuna ,almeno questo !Incomincia a suonare e io a cantare devo dire che è bravo ... Senza nemmeno che io me ne accorga ho già finito di cantare le mie canzoni e il direttore mi dice :" grazie per averci deliziato con la sua voce la richiameremo e le faremo sapere "
Un sorriso si fa spazio sul mio volto e ringrazio il direttore dopodiché io ,la mia insegnante e Benji usciamo da quella stanza dove mi sembra quasi di soffocare.Abbraccio Fiorella che si complimenta con me che poi si allontana per scambiare due chiacchiere con il direttore visto che i provini sono finiti . Mi volto e vedo Benji ...
Benji:" sei stata davvero brava , hai una bellissima voce complimenti "
Sono sicura che in questo momento sia diventata un pomodoro...
Io:" g-grazie anche tu s-sei molto bravo" rispondo balbettando ...che figuraccia !
Benji:" grazie , scusami ma ora devo andare " dice dandomi un foglietto piegato, poi si volta e se ne va facendomi l'occhiolino.
Se prima ero diventata rossa ora credo di non respirare più ...
Chissà cosa c'è scritto ...
STAI LEGGENDO
My love is you ❤️ • benjamin mascolo •
FanfictionLa prima volta che ti ho visto ho pensato carino quel ragazzo poi mi sono innamorata di te ❤️