Capitolo 11

59 6 0
                                    

Io:"quale messaggio??"
Benji ha fulminato Fede con lo sguardo poi è tornato a guardarmi stranito ... certo è strano che la persona che ti scrive il messaggio non sa di quale messaggio  si sta parlando !! Peccato che quella persona non sia io !!
B:"scusami me lo hai mandato tu come fai a non saperlo ??" Dice diventando un po' rosso in volto...ma cosa gli ha scritto Martina ??!
Io:"il fatto è che non te lo ho mandato io ma la mia migliore amica pestifera che poi lo ha cancellato. Quindi io non so cosa dice quel messaggio ... spero nulla di brutto. Scusa se c'è scritto qualcosa di indecente." Vedo Benji che fa una strana faccia e Fede che ride ... cosa ci sarà mai scritto su quel messaggio di così tanto compromettente ??
B:"no , niente di che ,un semplice ciao " mi risponde un po' indeciso
F:"non direi" aggiunge Fede guardando Benji in modo malizioso ... ma cos..??
Io:"che c'è scritto ??"
B:"niente lascia stare ,non è importante. Dai ora andiamo a prendere un caffè" dice dando una gomitata a Fede per farlo stare zitto.
Io:"ok (guardo l'ora ) ma è mezzogiorno e mezzo che ne dici di andare a pranzare piuttosto di un caffè??" Sinceramente ho fame 😋
Per quanto riguarda il messaggio per ora resterà un mistero.
Poi sento un brontolio di pancia e Fede che dice
F:" ho fame anche io. Posso venire con voi ??"
Io:"certo" e allo stesso tempo Benji dice
B:"no"
F:"ok allora vengo. Almeno vi tengo anche d'occhio "
B:"che scatole ti devo avere sempre tra i piedi " pronuncia queste parole sbuffando ...
Poi mi ricordo che dopo aver firmato il contratto, mi sarei dovuta vedere con Francesca. Così chiedo ai ragazzi se può venire anche una mia amica tutti e due accettano soprattutto Fede, lo vedo molto interessato..... ma ok.
Chiamo Francesca che risponde dopo tre squilli:
Io:"ciao Francesca sono Diana ti ricordi che ci volevamo vedere?"
Fr:"ah si dimmi dove "
Chiedo a Benji dove stiamo andando e lui mi dice il nome del ristorante che io comunico poi a Francesca
Fr:"sono già qui ti aspetto"
Io:"ok arriviamo "
Fr:"aspetta...arriviamo?? Tu e chi...?"
Non le rispondo e riattacco.
Arrivati.
Scendiamo dalla macchina e vedo Francesca seduta in un tavolo li davanti. Viene verso di noi salutandoci e io le presento questi bellimbusti vicino a me.
Lei si presenta a sua volta dicendo che li aveva già visti da qualche parte.
F:"certo che ci hai già visti" dice lui con tanta modestia.
B:" che modestia! Non ci far caso è sempre così"
Intanto Francesca è rimasta imbambolata a guardare Fede. Io le sventolo una mano davanti la faccia e lei si risveglia dal suo stato di trans.
Fr:"scusate stavo pensando  ad una cosa" dice arrossendo.
F:"a che cosa?"dice Fede in modo malizioso. A questo punto arrivo io a salvarla
Io:"niente....dai andiamo che ho fame" faccio l'occhiolino a Francesca. Entriamo nel ristorante e finalmente possiamo mangiare. Io ordino tagliatelle al ragù, Benji e Fede tortellini alla panna e Francesca lasagne. Dopo aver mangiato arriva il dilemma...chi pagherà il conto???
B:"ora che facciamo?"dice alzandosi e mettendosi il giacchetto.
Io:"ma ce ne andiamo senza pagare?"
B:"già fatto"
Io:"ah , grazie "
F:"gente io avrei anche sonno... Se andiamo a farci un sonnellino post pranzo??"
B:"no Fede ora portiamo queste due donzelle da qualche parte"
Io:"veramente io dovrei tornare a casa..."
B:"ah, ok allora sarà per la prossima volta..."
Io:"ci sarebbe un problemino..."
Io:"ecco, io abito a circa 4h 30min di distanza da qui in macchina"dico con un tono preoccupato
Fr(Francesca):"aspetta un attimo tu dove abiti??"
Io:"a Perugia ... Perchè?"
Fr:"io abito in un paesino in provincia di Perugia ... Posso riaccompagnarti io "
Io:"grazie ,grazie,grazie ti devo un favore..."
B:"quindi dovete andare??" Fede intanto sta parlando con Francesca e sembra non aver più tanto sonno ...
Io:"si, è stato un piacere conoscerti"
B:"anche per me... Vieni andiamo fuori ti mostro una cosa..."
Lo seguo fuori e mi porta in un parchetto lì vicino e mi sembra quasi di stare in uno di quei giardini che si vedono nelle favole... Pieno di fiori colorati e alberelli , con una distesa di verde che ti mette tranquillità e gli uccellini che cinguettano... Ci sediamo su una panchina :
B:"ti piace?"
Io:"si è bellissimo"
Mi pare di aver sentito che Ben ha detto qualcosa tipo " bellissimo come te" ma non ne sarei tanto certa...
Si gira e mi guarda negli occhi, poi sposta lo sguardo sulle mie labbra... Ok, forse è meglio che dica qualcosa...
Io:"chissá cosa staranno facendo quei due " dico riferendomi a Francesca e Fede. É la prima cosa che mi è venuta in mente.
B:"sicuramente staranno ridendo per qualche stupidaggine che ha detto Fede" ridacchia
Io:"già" poi cala un silenzio quasi imbarazzante,finché non sento il telefono vibrare nella tasca .... È Francesca che mi dice che sua madre è arrivata e dobbiamo andare ...
Io:"devo andare" dico quasi dispiaciuta chissà se lo rivedrò mai più. Un mio difetto è che mi affeziono troppo facilmente alle persone.
B:"ok...ci vediamo in giro" ecco lo sapevo mi sono illusa
Io:"si, ciao"
Rimaniamo un attimo a fissarci quasi osservarci poi faccio per andarmene ma lui mi prende per un polso .
B:"aspetta" mi giro verso di lui e ,non me lo sarei mai aspettata, mi bacia ...prima un bacio a stampo che poi approfondisce...Come per lasciarmi un ricordo di lui che non potrò dimenticare...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE
Scusate è da tanto che non aggiorno , lo so, ma spero di essermi fatta perdonare con questo capitolo... Spero vi paccia
Volevo anche ringraziarvi per le 500 visualizzazioni, so che per molti non é una cifra molto alta ma a me fa un certo effetto ... Grazie di cuore davvero❤️😘
~vietato smettere di sognare~

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 26, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

My love is you ❤️ • benjamin mascolo • Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora