Capitolo 10

60 5 0
                                    

Quando apro la porta vedo Benji .
Sentendo il rumore della porta che si chiude alza lo sguardo e mi vede ...non me li ricordavo così belli i suoi occhi.
Si avvicina a me sorridente ...
b:"ciao" dice un po' in imbarazzo
Io:"ciao" rispondo altrettanto imbarazzata
B:"ti volevo chiedere se ti va di andare a prendere un caffè insieme "
Io:"volentieri un attimo solo che lo dico alla mia insegnante " mi giro e non la vedo. Ma dov'è?!
B:"la tua insegnante se ne è andata ha detto che doveva proprio scappare; non so cosa sia successo"
Io:" ah " rispondo solamente . Sono basita ... ora con chi torno a casa ! Chissà cosa è successo per andarsene via così ! Spero nulla di grave ! Provo a chiamarla ma non risponde.
B:" ti vedo preoccupata è successo qualcosa ??"
Io:"no, è solo che io non abito qui a Milano ee..." -drin drin drin - vengo interrotta dal mio cellulare che squilla. È Martina ; rispondo
M:"Diana come è andata ?"
Io:"bene , mi hanno presa !"
M:"evviva! E hai rincontrato quel ragazzo ?? " chiede con voce maliziosa . Ora che cosa gli rispondo che ce l'ho davanti ?!
Io:"emh ecco " dico allontanandomi da Benji ...
Io:"si è qui con me" rispondo a bassa voce
M:"veramente ?? Wow ! Ascolta devo dirti una cosa" dice con voce tremante .
Sto per risponderle quando un ragazzo che sta correndo, non so per quale motivo , viene a sbattere contro di me facendomi cadere il cellulare. Impreco sottovoce ... Merda! Il ragazzo si gira e chiedendomi scusa si china per raccoglierlo ... spero con tutta me stessa che non si sia rotto.
Si alza e mi porge il telefono
X:"non ha nemmeno un graffio" dice quasi sollevato ...
Per fortuna 😅
Noto che anche lui ha gli occhi azzurri ... ultimamente incontro ragazzi con degli occhi da urlo !
Vedo Benji avvicinarsi ...
B:" Fede che cosa hai combinato ora ??" Dice in modo quasi esasperato che mi fa scappare una risatina ... I due si girano e mi guardano con un'espressione interrogativa sul volto ... solo ora comprendo che Fede è il compagno di band di Benji.
F:"niente , non è successo niente sono solo andato a sbattere contro questa ragazza facendole cadere il cellulare" come se niente fosse!
B:"scusalo è sempre con la testa fra le nuvole." Dice rivolgendosi a me
Io:"non fa niente non ti preoccupare"
Vedo Fede molto confuso ... poi tutto d'un tratto si "accende".
F:"aaah lei è la ragazza che ti ha mandato quel messaggio!"
Cosa! Quale messaggio? Io non ho mandato nessun messaggio!! Poi capisco :Martina!
Io:"quale messaggio ??"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Quale messaggio avrà scritto Martina a Benji da parte di Diana ??

My love is you ❤️ • benjamin mascolo • Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora