Incomincio a tossire . Quanto odio il fumo ! Intanto il ragazzo più odioso del mondo se la ride . Guardo l'orologio, mancano 5 min alla fine della ricreazione...
Ormai il fumo si è dissolto e posso tornare a respirare . Metto il telefono in tasca e torno a guardare con sguardo truce questo ragazzo .
Ragazzo: "vuoi?" Dice indicandomi la sigaretta come se proprio ora non mi fossi quasi strozzata !
Giro gli occhi al cielo
Io:"no grazie ,non so se hai visto ma non amo le sigarette " dico con voce arrabbiata
Faccio per andarmene passandogli accanto ma lui mi blocca con una forte presa
Ma cosa vuole da me ?!
Ragazzo :" dove vai?"
Io: " lasciami immediatamente "
Ragazzo:"ti ho fatto una domanda"
Siamo vicinissimi riesco a sentire il suo respiro misto all'odore nauseante del fumo . Si sta riportando la sigaretta alla bocca quando io gli do una botta alla mano e accidentalmente gli cade a terra . Poi rispondo ...
Io:"il più lontano possibile da te "
Allenta la presa ,non se l'aspettava . Mi guarda malissimo come faccio io d'altronde... ha dei bei occhi , molto profondi arrabbiati con il mondo .
"Drin " -finalmente suona la campanella -
Il ragazzo mi lascia e come se niente fosse torna a sorridermi .
Rimango immobile sono basita ...
Ragazzo:" ah non mi sono presentato , mi chiamo Lukas e si sono nuovo " ma cos'ha che non va questo ragazzo! È bipolare !
Ok devo sforzarmi di essere educata
Io:"io mi chiamo Diana e scusami ma ora devo andare ho lezione di geografia "
Dico voltandomi e incamminandomi verso la mia classe .
Sono seduta al mio solito banco vicino a Natasha , una di quelle mie amiche fumatrici ; devo dire che è abbastanza simpatica anche se a mio parere si potrebbe vestire un po' di più e non stare sempre al centro dell'attenzione ma vabbè ognuno è libero di fare ciò che vuole. Entra la prof , fa l'appello e incomincia a spiegarci che la prossima volta ci interrogherà in preparazione degli esami . Bene manca nemmeno un mese e ho un ansia che mi si porta via perchè ho paura di non ricordarmi niente quel giorno e fare scena muta . In quest'ora la prof ci spiega cose che io già ho studiato a casa così mi limito a fingere di ascoltare e prendere appunti . In realtà faccio disegnini senza senso e ripenso a quello che è appena accaduto .
Lukas. Bel nome. Associato peró ad un ragazzo decisamente troppo srtonzo e sbruffone anche peró dal bell'aspetto ... no basta non mi servono distrazioni soprattutto in questo periodo. Peró sotto quei suoi occhi duri c'è qualcos'altro, me lo sento .
Senza nemmeno rendermene conto ho scritto sul foglio il suo nome ... lo prendo e lo strappo poi lo vado a buttare nel cestino.
Queste ultime due ore passano velocemente e finalmente posso tornare a casa .
STAI LEGGENDO
My love is you ❤️ • benjamin mascolo •
FanfictionLa prima volta che ti ho visto ho pensato carino quel ragazzo poi mi sono innamorata di te ❤️