*arriva in punta di piedi sperando di non essere notata*
*la scoprono*
*sguardi truci dei lettori che non avevano sue notizie da secoli*
Autrice: " ehm...salve..."
Light: " ragazzina meglio che te la dai a gambe, dopo un assenza così lunga vorranno ucciderti"
L: " concordo in pieno, e farebbero anche bene!"
Autrice: " Hey! Ma tu non dovresti essere la giustizia o vattelapesca?"
L: "e tu non dovresti essere professionale, aggiornando seriamente le tue raccolte e non random?"
Autrice: "touchez"
L: "vabbè mo stai qua...hai intenzione di fare qualcosa?"
Autrice: "ehm, si, certo, allora oggi vorrei parlarvi di un film uscito nelle sale da poco sebbene sia in programmazione da SECOLI cioè Fallen tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Kate"
L: "che tu non hai letto..."
Autrice: "no, è vero, per questo mi limiterò a parlare del film poiché il libro è sicuramente meglio (come mi ha confermato la mia bff che saluto CIAO KOHAI!!❤). Bene, cominciamo"
~Trama~
Lucinda “Luce” Price, è una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo scopam...ehm...cioè... amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata.
La giovine viene quindi rinchiusa alla Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel Grigori e Cameron Briel/Cam/Cambriel (l'ultimo soprannome sembra una tonalità di rossetto lo so, ma cosa vogliamo farci)
Gli aitanti adoni sono due ragazzi agli antipodi, ma dai quali si sentirà stranamente attratta.
Daniel, ragazzo enigmatico di una “bellezza sconvolgente”, inizialmente sembrerà scostante nei suoi confronti (per essere più precisi la tratta proprio na merda) fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata... ammazza che sfiga.(La trama l'ho scopiazzata da Wikipedia ma non le do i diritti perché c'erano un sacco di orrori grammaticali che ho dovuto aggiustare...CHE COMPORTAZIONE È QUESTA WIKI?!)
~ Commenti~Cominciamo con il Cast...
Tutte facce sconosciutissime, devo ammettere si sono rivelate non terribili come mi sarei aspettata.
Per quanto riguarda i tre protagonisti, Addison Timlin nel ruolo di Luce, pur non avendo letto il libro, non mi è dispiaciuta in quanto ad aspetto fisico e movenze: delicata, un po' fragile...ma l'espressività è la stessa della Stewart cioè nulla (scusate).Jeremy Irvine e Harrison Gilbertson sono stati scelti solo per un motivo
Si, so gnocchi.
Ora, passiamo al momento più atteso (almeno da me)
I MOMENTI TRASHONI
1) Rinchiusi in un istituto in cui ritirano apparecchi elettronici da mp3 a cellulari e in cui non fanno chiamare a casa se non per 3 secondi all'anno...
I ragazzi GIUSTAMENTE organizzano festini nel bosco con alcolici, falò e limoni (e no, non intendo gli agrumi).
CERTO, COME NO.2) Per il suo compleanno Luce si fa portare in un locale e Cam, parlando con lei che gli rompe i cojoni per sapere la verità sulla vita sulla morte e sul perché sia finita in una gabbia di matti, le risponde
"Andiamo Lux, sono convinto che tu voglia anche qualcos'altro (oltre la verità)"
...
Cam
...
Tienilo nei pantaloni e pedala.3) Musica Rock associata al cattivo della situazione e alle cose SaTaNiKe!!!1!11!!UNO!
Andiamo, ancora con questi pregiudizi?4)PERCHÉ TUTTE LE LEZIONI DI RELOGIONE SONO INCENTRATE SU ANGELI CADUTI?
MA LA STORIA DELLE RELIGIONI?
I SACRAMENTI?
NIENTE (cioè ciò che si fa in quasi ogni scuola)? Vabbè5) Luce: "Non sono battezzata"
Everybody else:Bene, questa era la mia breve e spero ironica descrizione dei difetti di un film piacevole, ma che poteva essere sviluppato un pochino meglio.
Se volete commentare con impressioni sul film o il libro siete sempre i benvenuti 💕Xoxo Shykilljoy
STAI LEGGENDO
The Perks Of Being A Fangirl
RandomSe non sai cosa voglia dire essere normali, se passi la tua giornata tra libri, serie TV e musica, se più che "petaloso" desideri che la Crusca inserisca la parola "fangirloso" nel dizionario...hai scelto la storia giusta. La vita di una fangirl rac...