3 luglio. Ore 8:30 p.m. Scottsdale - Arizona.
Sono tornata come promesso!
Sto scrivendo in giardino, sul mio muretto preferito. È da quando eri piccola che durante l'estate ti piace andare sul muretto del giardino, specialmente a quest'ora perché è l'ora in cui tramonta il sole, ricordi?. Quando ero piccola venivo per giocare con le bambole o per osservare il tramonto mentre cantavo le mie canzoncine da bambina, adesso vengo per scrivere lettere.
Anche il pomeriggio è passato tranquillo e sereno. Lewis non è stato a casa perché ha detto che sarebbe uscito con dei suoi amici e che poi sarebbe andato a trovare sua mamma (ovvero mia zia...).
Verso le quattro ho parlato al telefono con Kate e dopo ho chattato un po su Whatsapp con Kyle e Faukes. Jessie invece non l'ho sentita.
Kate mi ha detto che si trova ancora a Scottsdale e che lei e la sua famiglia ritarderanno le loro vacanze a causa di un guasto alla macchina e quindi partiranno appena verrà aggiustata. Allora a quel punto le ho chiesto se le andava di vederci prima che partisse e ha avuto una bella idea, ovvero di andare insieme a trovare Faukes e Kyle nella cittadina dei nonni del secondo. Infatti poi ho telefonato a quest'ultimo e ha detto che a entrambi piaceva molto l'idea. Quindi domani io e Kate ci incontreremo alla fermata dell'autobus alle dieci del mattino e a pranzo mangeremo con i ragazzi. Non vedo l'ora! Finalmente uscirò e incontrerò i miei migliori amici. Mamma è contenta perché si era stufata di vedermi a casa a girarmi i pollici e poi lei è contenta quando sto con i miei amici, perché sa che con loro sono felice.
In questo momento il sole si è quasi completamente ritirato e il cielo sembra una tavolozza da dipingere, con sopra tante chiazze di colori : rosso fuoco che si sfuma in un arancione mescolato con varie macchie di color pesca. Si intravedono resti dei luminosi raggi gialli del sole che piano piano vengono coperti dal prato desertico dell'Arizona. Nuvole rosa attraversano quell'oceano immenso di colori. È un vero e proprio spettacolo per i miei occhi. Resterei qui, su questo muretto, per tutta la vita, se non fosse per il fatto che fra pochi minuti questo paradiso diventerà sempre più scuro, fino a trasformarsi in una grande tavola blu scura, con forse qualche stellina ad illuminare il buio.
Parlando di musica, come ti avevo accennato nella sesta lettera, stamattina ho deciso di iniziare ad ascoltare qualche canzone su Spotify e ho ascoltato quelle che vanno di moda al momento. Non so se volermi appassionare solo a un certo tipo di musica o diventare una fan sfegatata di un cantante o gruppo musicale, per ora mi basta conoscere qualche canzone che mi piaccia particolarmente e da ascoltare quando sono triste. Ho cercato molto stamattina ma non riesco a trovare nessuna canzone che mi piaccia! Le canzoni che vanno di moda ora le trovo stupide e senza un senso! Inoltre, i cantanti che vanno più di moda adesso non hanno nemmeno grandi doti vocali, secondo me sono famosi solo per le loro canzoni e per le musiche e non per le loro vere doti canore. I testi, poi, non ne parliamo.
Sento dei passi, forse ti scriverò più tardi.
Fine settimana lettera di Roxanne.
STAI LEGGENDO
When the sun sets
Romansa"Dalla mia bocca non uscirono parole, non emisi alcun suono. Quelle parole mi investirono come un treno, lente ma intense. Ci impiegai un po' a comprenderle ed a realizzarle. Chiusi gli occhi, sospirai, aprii gli occhi, lo guardai, mio cugino." Q...