La sveglia suonava interrottamente. Speravo che questo momento sarebbe arrivato il più tardi possibile. È strano di come le estati passano velocemente. Ci si abitua ad andare a letto alle due di notte e a svegliarsi sentendo nell'aria l'odore del pranzo e poi da un giorno all'altro tutto cambia.
Ebbene sì, oggi è il primo giorno di scuola.
Sbuffai spegnendo la sveglia. Quando mi alzai urtai con il piede qualcosa e abbassando lo sguardo notai che era il libro che stavo leggendo: Noi siamo grandi come la vita.
-"E forse, in realtà, crescere significa che non dobbiamo essere semplici comparse, costrette ad andare dove indica la storia. Significa capire che invece possiamo esserne gli autori" lessi ad alta voce sorridendo a quelle parole, parole che per molti non hanno nessun significato ma che per me sono parole piene di vita, parole che si intrecciano l'una con l'altra in modo così armonioso come le parole di una canzone. Per me quelle parole erano tutto.
Riposi accuratamente il libro al suo posto e mi andai a lavare per poi indossare la divisa e scesi giù a fare colazione. Come al solito mia madre era già a lavoro. Da quando mio padre si era trasferito mia mamma lavorava giorno e notte... la mattina come commessa in un supermercato e la sera come barista in una discoteca. Per me mia madre era una persona da ammirare, non mi faceva mancare nulla e non era caduta in depressione dopo il trasferimento di mio padre come accadrebbe a molte donne, al contrario questa cosa credo l'avesse resa solo più forte di quando già era.
Mi sbrigai a fare colazione essendo già in ritardo e una volta arrivata raggiusi la mia classe e come sempre mi sedetti al primo banco. Quest'anno frequento il secondo anno di liceo... spero solo che non sarà un anno disastroso come gli altri. Quando mi sedetti tutti iniziarono a mormorare. Sapevo che parlavano di me ma non ci feci caso, ormai mi ero abituata a tutto ciò e così mi limitai ad aspettare l'arrivo della mia migliore amica.
Presto Bryanna arrivò e si sedette accanto a me sbuffando e lamentandosi come sempre del fatto che ogni anno dobbiamo strare al primo banco e poi come se nulla fosse si volta verso di me sorridente come non mai e mi abbraccia sussurrandomi -"Pronta per questo nuovo anno mia piccola parabatai?" e io annuì per poi scoppiare a ridere con lei. Ebbene, Bryanna è una fangirl e io la amo per questo... la amo perchè è diversa da tutte le altre compagne della mia classe... lei sa cosa significa piangere per un libro, sentire una parte di quello che leggiamo incidersi dentro di noi. La conobbi in prima media... ricordo che in quel tempo parlavamo solo di libri e poi conoscendoci sempre più a fondo lei è diventata la mia... stregaluce... credo che sia questo il termine più adatto. Mi ha illuminato la via di casa nei momenti più bui della mia vita e non riuscirò mai a sdebitarmi per ciò che hai fatto per me.
La prof entrò in classe interrompendo le nostre, per noi, importanti chiacchiere su quele genitore divino potessimo attribuirci a vicende. Al suo seguito vi era un ragazzo. Era stupendo e quando i suoi occhi scuri come la notte guardarono dritti nei miei occhi grigi mi sentii spogliata di tutti i miei segreti. Era come se quel ragazzo potesse leggermi l'anima e... Bryanna mi diede una gominata notando il mio sguardo assente e indicandomi sul banco una scritta appena fatta da lei-"Non credi che potrebbe eresse un perfetto Nico Di Angelo?". Io mi girai verso di lei annuendo e poi tornai a guardare il ragazzo... ho già detto che era bellissimo? A quanto ho capito il suo nome era Dylan O'Brian... e per me quel nome era come musica per le mie orecchie... mi girai verso Bryanna per sussurrarle una cosa e quando alzai lo sguardo non lo vidi più, così mi girai per vedere dove potesse essere seduto e di nuovo il grigio dei miei occhi incontrò il nero dei suoi.~MY SPACE🙈~
Bhe... questa è la prima storia che scrivo e spero che questo primo capitolo vi piaccia...
Se non si fosse capito adoro Shadowhunters e amo Percy Jackson ma adoro tante altre cose che scoprirete più avanti🙊... dopo ciò passo e chiudo e mi raccomando... fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti🙃
P.S... credo che aggiornerò una volta a settimana... se riesco anche due volte😊
STAI LEGGENDO
Dark eyes || Dylan O'Brien
FanfictionSky inizia il secondo anno di liceo e quest'anno molte cose cambiano nella sua vita... l'incontro con Dylan soprattutto le farà provare emozioni a lei sconosciute però non tutto può sempre andare a proprio favore e nella vita di Sky nulla va mai per...