Capitolo 1: New Orleans.

4.9K 146 5
                                    

*Suona la sveglia*
Apro gli occhi e con un movimento brusco la spengo.
Mi alzo dal letto lentamente e mi dirigo alla finestra dove affacciandomi vedo la città di New Orleans. Il jazz, le persone che sembrano simpatiche...sì! Forse questo posto mi piacerà!
Mi manca però la mia vecchia città..Non ci posso fare niente se mamma ha voluto che ci trasferissimo.

*Bussa la mamma alla mia porta*
-Tesoro alzati! Farai tardi al tuo primo giorno di scuola! (mi disse con un tono dolce)
-Sono già in piedi mamma! 10 minuti e scendo! (risposi)

Mi infilo una maglietta semplice nera, un paio di jeans blu, le converse nere, mi pettino un po' i capelli e prendo lo zaino pronta per affrontare il primo giorno di scuola.
Scendo le scale di casa e vedo mia mamma parlare con mio fratello Jason.

Jason: Buongiorno Didì! (mio fratello si alza e mi da un bacio sulla fronte)
Io: Ciao fratellone!
Jason: Pronta per il tuo primo giorno di scuola?
Io: Non vedo l'ora!

In realtà non lo sono proprio. Sto per iniziare una nuova scuola e non conosco nessuno.. non ho amici qui.
Mia mamma prende le chiavi dal tavolino in salotto e un foglio che poi mi consegna dicendomi che mi aiuterà a non perdemi a scuola, apro la porta ed entrambe ci dirigiamo verso il parcheggio in cui si trova la macchina. Quanto vorrei che anche Jason venisse! Ma sfortunatamente ha altri impegni..
Dopo un quarto d'ora sono arrivata alla New Orleans High School, saluto mia madre e scendo dalla macchina.
La scuola è molto grande, circondata da un cortile pieno di panchine e tavoli dove molti studenti siedono in attesa del suono della campanella.
*Suona la campanella*
"Ok. Tranquilla Didì, l'hai già fatto molte volte! Devi solo camminare e dirigerti verso la tua nuova classe."
Mentre cerco di rilassarmi mi accorgo che la bidella stava chiudendo il portone di già! È una donna sulla quarantina, capelli neri... molto curata devo dire.
Inizio a correre cercando di non essere in ritardo almeno al primo giorno e ci riesco per un pelo!
"Sono dentro! Ma dove sarà la mia classe adesso?"
Prendo il foglio che mi ha consegnato la mamma prima di uscire e lo leggo.

Prima ora: Italiano- Professoressa Talia

"Meglio chiedere alla bidella perché sono già in ritardo.. come al solito!"

Io: Mi scusi.. sa dirmi dove la professoressa Talia terrà la sua lezione di italiano?
Lorena: Sei nuova? Io sono Lorena! Comunque la professoressa Talia tiene sempre le sue lezioni nella prima classe a sinistra dopo le scale!
Io: Grazie mille signora Lorena!

Trovo facilmente la classe, entro e mi siedo nel penultimo posto vicino alla finestra..sola.
Arriva la professoressa. Anche lei sulla quarantina, indossa una gonna lunga fino al ginocchio e una maglia a maniche corte.

Prof. T: Buongiorno Ragazzi! Per chi non mi conosce io sono la professoressa Arya Talia e per chi mi conosce sa che io pretendo ordine, silenzio e orecchie aperte mentre spiego! Abbiamo una nuova alunna! Perché non vieni qui alla cattedra a presentarti?

"Oh no! E ora cosa faccio!"

Mi alzo e faccio come dice lei. Prima di iniziare a parlare dò un'occhiata ai miei compagni e noto che siamo più femmine che maschi.

Io:B-Buongiorno a tutti, io mi chiamo Dyana Anastasïa Lance, ho diciotto
anni e mi sono trasferita da poco qui a New Orleans con mia madre e mio fratello.

"Che figura! Mentre parlavo erano più i ragazzi che mi ignoravano che quelli che mi ascoltavano.."

Torno al mio posto, e aspetto che questa giornata finisca.

Dyana Lance Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora