Capitolo 8

27 4 1
                                    

Jade's POV
Asia: scusami
Io: scusa? Potresti ripetere?
Asia: si hai sentito bene. Scusa.
Io: siano ringraziati gli dei dell'Olimpo per ciò che hanno appena sentite le mie orecchie!
Asia: fa poche storie Jade... quindi?
Io: quindi cosa?
Asia: sono perdonata?
Io: Mmm... non saprei, ci devo pensare. Ahah no scherzo, certo che si!
Asia mi fa un enorme sorriso e i abbraccia forte. In questo momento sono davvero felice, sapevo che pur di non perdermi la mia piccola amica avrebbe messo da parte il suo orgoglio e avrebbe riconosciuto i suoi sbagli. Improvvisamente suona il campanello e Asia corre ad aprire mentre io mi preparo un bicchiere di caffè per colazione.
Asia: C'è Evan che ti cerca!
Mi dice Asia dall'ingresso.
Io: Fallo venire in cucina per favore.
Vedo Evan entrare nell'appartamento e guardarsi attorno curioso.
Io: Prego, siediti qua.
E: Oh grazie, mi dispiace disturbarti di prima mattina mentre fai colazione ma ho sentito che stasera ci sarà un concerto al Rosy's Bar e volevo chiederti se ti andava di andarci.
Mi dice velocemente il mio amico. Il mio istinto femminile mi dice che questo è un appuntamento, così decido di chiederglielo per esserne sicura.
Io: È per caso un appuntamento questo?
Chiedo disinvolta cercando di non metterlo in imbarazzo e di non fare una figura di merda.
E: Ehm...beh ecco...si...potrebbe esserlo...
Mentre mi risponde la sua faccia si colora di un rosso pomodoro e anche io sento un leggero calore alle guance. In fondo nessun ragazzo mi aveva mai chiesto di uscire, hanno tutti paura di me e in 27 anni ho avuto solo una relazione seria con un ragazzo.
Io: Ok, d'accordo. Che musica suonano?
E: Fanno diverse canzoni di gruppi rock famosi.
Mi risponde sorridendo dopo che ho accettato la sua proposta. Finisco la colazione a accompagno Evan alla porta mentre vedo Asia correre in bagno, dopo devo chiederle cos'ha.
E: Bene, ci vediamo stasera per le 20:30?
Io: Perfetto, ti aspetto.
Chiudo la porta e mi lancio sul divano sospirando. Sento l'acqua della doccia aprirsi quindi mi sa che dovrò dare la notizia ad Asia quando finirà la doccia. Intanto decido di mettermi a suonare un po' la tastiera cominciando con l'intro di "Welcome to the black parade" dei My Chemical Romance, una delle mie band preferite. Quando Asia inizia ad asciugarsi i capelli il suono del phon copre quello della tastiera così un po' scocciata prendo il telefono ed accedo a YouTube. Comincio a guardare i video degli youtuber italiani che seguo come Favij e iPantellas. Mentre rotolo dalle risate Asia è arrivata in salotto e si unisce a me.
Io: Hey Asia, Evan mi ha chiesto di uscire stasera!
Le dico curiosa di vedere la sua reazione
A: Wow è fantastico! Che farete di bello?
Io: Andiamo in un locale ad ascoltare della musica.
Le rispondo prendendo un gelato dal congelatore.
Io: Ne vuoi uno?
A:No grazie, sono a posto.
Io: Come mai prima sei corsa in bagno?
A: Prima mentre parlavi con Evan è arrivato Chris, mi ha detto che era impossibile che non fossi già caduta ai suoi piedi e io gli ho detto che è un presuntuoso con troppa autostima.
Cerco di trattenere le risate ma la faccia della mia amica mi fa scoppiare.
A: Che hai da ridere?
Io: Dovresti vedere la tua faccia nanetta, dovrei farti arrabbiare più spesso! Hahaha
A: Ma che simpatica... comunque cambiando argomento, prima ho sentito Nicholas e ha detto che c'è stato un incidente alla scuola e sarà chiusa per un po' di tempo
Io: Wow! Per caso centrano i miei cari Joey e Mike con questo?
Joey e Mike sono i miei migliori amici, che io considero come fratelli. Fanno parte della band con cui suono insieme ad Alice, che io però non ho mai sopportato visto che la considero scema come suo fratello Nicholas, il ragazzo di Asia. Se non l'ho già sbattuta fuori è solo perché Mike e Joey gli sbavano dietro.
A: Si, hanno fatto combriccola con un alunno nuovo, un certo Norves.
Prendo subito il cellulare per chiedere ai miei fratelli che hanno combinato e nell'esatto momento suona il campanello.
A: vado io...NICHOLAS!! Che ci fai qua?
Io: Ho sentito male Asia o hai detto il nome dello scemo? Ah no, c'è davvero lo scemo
N: Ciao anche a te miss allegria....
Io: Chiudi la fogna e stammi alla larga.
A: Jade! Per favore per una volta puoi lasciarlo stare?
Io: Mmm...no.
N: Lascia stare piccola...
Io: Bleah...vado in camera prima di essere contagiata
Mi chiudo nella stanza e mi lascio cadere sulla porta. Ci voleva anche lo scemo in casa per rovinare completamente le vacanze. La mia amica e il suo ragazzo stanno parlottando e anche se non dovrei provo ad origliare la conversazione.
N: Non so perché tu sia sua amica...frequenta compagnie poco raccomandabili e poi era un'alcolizzata
A: E allora? È la mia migliore amica, è vero magari i suoi amici non sono dei migliori e ha avuto problemi con l'alcool ma questo non ti da il diritto di parlare così di lei.
N: A volte non ti capisco proprio, ma comunque non sono qui per litigare, come stanno andando le vacanze?
Quando sento che cambiano argomento mi stacco dalla porta e mi tuffo sul letto. In questo momento vorrei avere vicino i miei fratelli o i miei gattini Loki, Bucky e Kurt.
Prendo la chitarra e mi lascio trasportare sulle note di "tears in heaven" di Eric Clapton. Mancano due ore all'appuntamento con Evan è fuori non si sentono più le voci di Asia e dello scemo, così dopo aver posato la chitarra, vado in bagno per una doccia. Finito di asciugarmi e sistemare i capelli mi vesto e mi trucco. Asia e lo scemo sono tornati appena prima che uscissi dalla porta e Asia ha presentato Evan a Nicholas. Entriamo nel pub e addocchiamo subito un tavolino poco distante dal palco, vicino al banco. Ordiniamo subito due birre medie e qualcosa da mangiare mentre nel frattempo parliamo delle differenze tra Italia e America.
Verso le 10 il gruppo sale sul palco e si presenta:
G: Buonasera a tutti, noi siamo i Rocker Kids!
Detto questo aprono il concerto con una bellissima versione di "highway to hell" degli Ac/Dc. Faccio dei video col cellulare così poi li potrò mandare ai miei fratelli. Oltre agli Ac/Dv hanno suonato canzoni anche dei Nirvana, Green Day, Guns n Roses e molti altri.
Come chiusura hanno suonato una riproduzione perfetta di "wish you were here" dei Pink Floyd. In quest'ultima canzone Evan mi fa sedere in braccio a lui e mi tiene stretta per tutto il tempo. Siccome siamo molo stanchi usciamo subito dopo che lui ha gentilmente pagato e ci avviamo verso casa mano nella mano.
Io: Beh, è stato davvero bello, grazie.
E: Si è stata una bella serata.
Io: Allora... buonanotte, ci vediamo domani.
Detto questo gli lascio una leggero bacio sulla guancia. Lui però prende il mio viso tra le mani e mi lascia un bacio a stampo, veloce ma intenso. Imbarazzata gli sorrido ed entro velocemente nel mio appartamento sospirando. Sulla mia faccia si stampa in sorriso da ebete mentre mi tocco le labbra con le mani e m'incammino verso la mia stanza. Sono circa le 3 e nel mio breve percorso incrocio un'Asia assonata che esce dal bagno e appena mi nota mi guarda stranita.
Io: Domani ti racconto tutto, buonanotte.
A: Buonanotte Jade.
Mi infilo di corsa il pigiama e dopo un bellissimo tuffo sul letto finalmente mi addormento.

Your Love Is My DrugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora