Una terribile nottata

37 2 25
                                    

Elisa corre da me cercando di spostarmi dalla strada invano cosi Jacob mi afferra per la vita e mi porta da Dilan che mi stringe in un caldo abbraccio,la stretta si interrompe quando mi porta le mani sulle spalle e  mi guarda negli occhi mentre qualche lacrima continua a rigarmi il  viso.
-Emma guardami e dimmi perchè fai cosi quando senti un tuono!-mi ordina serio
-Quando ero piccola io e Lily giocavamo nella mia stanza ma il suono ci spaventa perchè ci ricorda il suono di una soaratoria avvenuta durante una rapina nella nostra casa mentre i nostri non c'erano-rispondo abbassando la testa per poi singhiozzare
Dilan mi guarda impassibile mentre mi lascia le spalle e si avvia al dormitorio ignorandomi ispiegabbilmente,mi avvicino ad Elisa chiedendole il perchè del compostamento ma lei fa spallucce guardandolo da lontalo.
Abbasso la testa e arrivati ai dormitori ci dividiamo,prima saluto Jacob e poi Elisa mentre invece Dilan mi evita dirigendosi a testa alta in camera sua senza degnarmi di una parola.
Non capisco il perchè del suo atteggiamento e dopo essere entrata in stanza continuo a pensarlo in continuazione,mi faccio la doccia ed infilo il pigiama per poi sedermi sul letto con le cuffiette alle mie orecchie collegate al pc.Faccio partire il video del 2 compleanno di Lily mentre inizio a messaggiare con Elena chiedendole il numero di Dilan,lei me lo manda e guardando lo stato rimango un po scioccata ma anche commossa.
-"Portatomi via da un colpo di pistola,io lo picchierei per riaverti con me ancora...Adam...+5anni senza te"-leggo lo stato e subito la mia attenzione ricade sulla foto profilo
Si vede Dilan con affianco un bambino che forse ha l'età di Lily anche di più,entrambi sorridono e sono cosi teneri ma quello stato mi fa pensare molto.
Mentre apro per bene la foto profilo sbaglio a schiacciare e parte la chiamata,subito attacco ma purtroppo ha gia fatto uno squillo e sarà sicuramente arrivato al telefono di Dilan che si conette.
Presa dall ansia mi disconnetto e poso il telefono,finisco di vedere il video e spengo il computer posandolo sulla scrivania,bacio una foto di Lily dandole la buonanotte prima dell arrivo di morfeo.
Verso le 2:00 un tuono mi sveglia facendomi scoppiare in lacrime mentre stringo il cuscino,la corrente se ne va lasciandomi al buio totale,tutto mi riporta in mente quella sparatoria e terrorizzata inizio a guardarmi intorno fingendo di parlare con Lily per calmarmi.
Dopo 20 minuti di buio finalmente la luce torna e cerco di riappisolarmi riuscendoci dopo mezz ora,sembra andare bene dopo che la luce è tornata ma qualcosa batte contro la mia finestra svegliandomi.
Apro gli occhi strofinandomeli e fisso la finestra,vedo un ombra che sembra bussare sulla mia finestra e presa dalla paura stringo il cuscino mentre la luce di un fulmine illumina la mia finestra ma stavolta nessun tuono solo quell ombra che bussa.
Continuo a stronarmi gli occhi e l'ombra sparisce impovvisamente,la luce se ne rivà lasciandomi al buio e di nuovo fingo di rassicurare Lily per sentirmi piu al sicuro.
Dopo le 3:30 finalmente riprendo sonno e non ci sono più ne tuoni ne ombre,dormo stringendo il cuscino mentre continuo a pronunciare il nome di Dilan.

Paura dei tuoni(sospersa )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora