c i n q u e

45 7 0
                                    

"Chloe, vieni che facciamo il bagnetto e poi la mamma ti porta in un posto bellissimo" dico, iniziando a riempire la vasca di acqua.

"No, il bagnetto no!" esclama, incrociando le braccia al petto e sbattendo il piede a terra.

"Ma non vorrai mica puzzare. Dobbiamo incontrare delle persone importanti" mi inginocchio davanti a lei e le prendo le piccole mani.

Sembra pensarci un po' poi, controvoglia, accetta e alza le braccia al cielo per farsi svilare la maglietta.

***

Finito di fare il bagno e di asciugarla, le metto un vestitino azzurro, leggero e delle scarpette bianche. Era agosto e si moriva di caldo, quindi un vestito leggero credo vada più che bene.

Io avevo deciso di indossare dei pantaloncini a vita alta neri e una canottiera bianca, come scarpe le stan Smith bianche con le strisce nere e come trucco del mascara e un filo di eye-liner.

Sento suonare il clacson, segno che Matteo era arrivato. Così mi affretto a sistemare le ultime cose, prendo la valigia, il mio zaino nero e chiudo la porta con le chiavi di casa.

Chloe mi aspettava sui gradini davanti a casa e fissava la valigia.

"Te l'ho detto, la mamma ti porta in un bel posto. Fidati di me che ti piacerà moltissimo" dico, dandole un bacio tra i capelli.

Le prendo la mano, salutiamo Matteo e, in macchina, ci dirigiamo verso l'aeroporto.

***

Lascio un bacio sulla guancia di Matteo, mentre Chloe fa lo stesso.

Chloe non voleva salire sull'aereo, lo capivo da come cercava di porre resistenza mentre camminavamo, così la presi il braccio e cercai di tranquillizzarla.

***

Ci siamo appena sedute ai nostri posti, Chloe ha deciso di mettersi vicino al finestrino, così io sono in mezzo a lei e un ragazzo intendo a scrivere cose sul suo computer.

Appena l'aereo decolla, stringo la mano di Chloe e cerco di distrarla facendola ridere o semplicemente parlandole, cosa che ha funzionato dato che non ha pianto.

"Ma tu sai dove stiamo andando?" le chiedo.

Scuote la testa, così le chiede se vuole saperlo e subito annuisce più e più volte.

"Andiamo dagli zii e dalla nonna"

Subito le si illuminano gli occhi e sorride lasciando intravedere quei pochi dentini che le stanno spuntando.

Si addormenta poco dopo.

Meno di un'ora e saremo arrivate a Somma.

Aria e Chloe stanno arrivando a Somma e sono pronte a rivedere tutti, o quasi.

Siete pronte a sapere cosa succederà nel prossimo capitolo? Beh se la risposta è si, anche io dato che devo ancora scriverlo haha.

Finalmente riappariranno nella storia anche Alex e Genn che vedo dire mi sono mancati.

Ho in mente un sacco di capitoli e non vedo l'ora di scriverli, quindi scusatemi se magari non usciranno tutti uno dopo l'altro ma ci voglio lavorare per bene così che non venga una storia schifosa come »black« che diciamo non è uscita proprio come volevo io.

Spero che questa storia vi stia piacendo, ma soprattutto spero di non deludere nessuno.

Come vi sta andando la scuola a voi? A me tiene parecchio impegnata, ma sta andando bene.

Ci vediamo presto.

Ilysm

-Ire💙

»pink« [U.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora