7. Un salto nel buio

62 3 0
                                    

Se una settimana prima qualcuno le avesse detto che sarebbe diventata l'assistente personale di una rockstar, l'avrebbe ritenuto un pazzo. Era la cosa più impossibile del mondo. Queste cose non succedono alle persone normali, ma a gente con mille conoscenze, raccomandazioni, parentele magari. O a qualcuno che lo desiderava da morire. Lei invece si era ritrovata a esserlo senza neanche saperlo e di sicuro senza averlo minimamente cercato. Era davvero possibile che questa occasione stesse capitando a lei? Poteva essere l'esperienza più eccitante ed elettrizzante della sua vita, e allo stesso tempo la più spaventosa e paralizzante.

Per prima cosa non aveva la minima idea di chi fosse il suo capo. Certo c'era l'uomo che l'aveva assunta, che le aveva fatto firmare il contratto e che avrebbe firmato i suoi assegni, ma lui era un consulente legale e finanziario, quindi un semplice dipendente dopotutto. Ma chi si nascondeva realmente dietro di lui? Questo era un grande mistero che finora nessuno le aveva voluto svelare. Sì, perché tra le mille clausole di quel lunghissimo contratto, mai una volta era menzionata la rockstar in questione; l'avrebbe conosciuto a tempo debito. Un rischio? Il più grosso della sua vita, probabilmente. Ma vivere significa rischiare tutti i giorni, no? Questa era forse la sua ultima occasione per prendersi un tale azzardo e iniziare una vita fatta solo di incognite. Solo che avrebbe voluto tanto non esserne così terrorizzata. E se fosse stato un moccioso con manie di protagonismo assediato da orde di ragazzine? O se invece fosse stato un rapper circondato da persone armate? Ok, magari questo succedeva solo negli Stati Uniti e per fare scena. Poteva anche essere che i rapper fossero tutti bravissimi ragazzi con l'hobby della lettura, che telefonavano alla mamma tutti i giorni e avevano la fobia degli aghi, per quel che ne sapeva lei. In ogni caso, ormai era tardi per tirarsi indietro e tanto valeva buttarsi in quella nuova vita a testa alta e piena di entusiasmo.

Essere l'assistente di una rockstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora