Nota dell'Autore

168 25 30
                                    

-----

Nota dell'autore alla nota dell'autore:

questo capitolo, una volta, stava all'inizio, e laggiù aveva senso. Poi, col passare del tempo, perse senso laggiù dove stava, e lo spostai qui. Avrei potuto cancellarlo, ma aveva un sacco di letture e stelline e mi dispiaceva perderle perché, sul totale, erano un bel numero... Poi, le stelline e le letture sono aumentate, ma questo capitolo non ha riguadagnato senso.

Di conseguenza, lettore che sei arrivato alla fine della storia, nel ringraziarti per la pazienza che ci hai messo, ti esento dal votare anche questo capitolo. Prima o poi, lo toglierò.

-----


Mi sono avvicinato a Wattpad nella speranza di dare un po' di visibilità in più al mio lavoro. Ogni scrittore vuole prima di tutto essere letto, e pensavo che qui avrei trovato un pubblico vasto e adatto a ciò che sto scrivendo.
Nell'approccio a questa piattaforma mi sono reso conto di aver sottovalutato l'aspetto relativo alla dimensione dei capitoli.

Il mio romanzo è strutturato come se fosse un libro "vero", di carta, in cui i singoli capitoli sarebbero lunghi una trentina di pagine. Si tratta di una discreta mole di testo, che per quanto entusiasmante (perché è entusiasmante, vero?) richiede parecchio tempo per essere letta fino in fondo. La lettura di un libro si può interrompere in qualsiasi momento, infilando un biglietto del tram tra le pagine e riponendo il volume sul comodino, oppure marcando un segnalibro sul lettre di ebook.
Qui invece questa operazione più complessa, e mi rendo conto che le singole parti devono essere più maneggevoli.

Da questo momento in avanti (e includendo anche il primo già pubblicato), i singoli capitoli verranno spezzati in quattro o cinque segmenti più brevi, che dovrebbero renderne più comoda la lettura. Inoltre, invece di un capitolo a settimana ne pubblicherò una parte un giorno sì e uno no, più o meno.

Se avete già completato la lettura del primo capitolo (e di conseguenza vi siete innamorati dei protagonisti), non ci troverete nulla di nuovo. Se invece l'avevate lasciato a metà è il momento per riprenderlo e completarlo.

Buona lettura.

:)

Loth - Parte Prima: TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora