SAMANTHA'S POV
Non credo ai miei occhi. O meglio, ci credo ma non capisco.
Pensavo che il suono della musica fosse provocato dalla band, non sicuramente da Jason Stewart e la sua chitarra.
"Jason con me non funziona così." Dice Cloe alquanto scocciata.
"Senti Cloe lo so, mi sono comportato male ok? Ma voglio avere la possibilità di recuperare il rapporto."
Ok, ripeto, non credo ai miei occhi.
"Aspetta, Jason e Cloe hanno avuto una storia?" Mi chiede sorpresa Jada.
"Non lo so, ma credo proprio di si."
Vedo Cloe combattuta e non me ne capacito. Lei è una persona estremamente orgogliosa e rancorosa, è quasi impossibile che gliela faccia passare liscia.
"Va bene. Ti perdono, ma non credere che domani io mi metta a parlare dei vecchi tempi o che ti inviti a mangiare una pizza. Tu sei e rimarrai uno stronzo, niente di più e niente di meno." Conclude, prima di rientrare nel garage con gli altri.
Sono allibita. L'ha perdonato veramente.
Daniel, il suo ex ragazzo, aveva abbandonato le speranze dopo averci provato per circa tre mesi. Ma lei non aveva abbassato la guardia, e non l'aveva perdonato.
Ora lui, neanche qualche giorno, e lei ha già ceduto. Ho come la sensazione che sia ancora legata a lui.
"Cloe è innamorata." Dice improvvisamente Jada. Stiamo camminando da circa dieci minuti, ma nessuna delle due aveva ancora proferito parola.
"Credo sia legata a lui, ma non innamorata."
"Cloe è innamorata Sam. Non l'hai notato anche tu?"
"Notare che cosa?"
"Uno: era LEGATA anche a Daniel, ma non l'ha perdonato, quindi per lei Jason è qualcosa di più. Due: quando parlava con lui, avevo un tremolio nella voce, segno che stava per piangere. Tu l'hai mai vista piangere?"
"Beh, solo quella volta in classe." Rispondo frastornata. Mi chiedo come faccia ad accorgersi di tutte queste cose.
"Infatti. E quando ha pianto? Quando ha visto Jason. Terzo: non ce l'ha detto! Cavolo Sam, sappiamo tutte e due quanto sia riservata, ma ci ha detto sempre tutto, persino le cose che riguardavano la sua famiglia. Questo vuol dire anche che hanno passato moltissimo tempo insieme." Conclude con faccia ovvia. Ma cambia espressione quando vede la mia. Io sono esterrefatta. Come diavolo fa? Io già tanto se mi ero accorta che fra quei due c'era stato qualcosa.
"Beh, se tutto quello che hai detto è vero, dobbiamo parlarne con lei. Ma perché non ci ha detto niente?" Non me ne capacito. Lei sa che può fidarsi di noi, ma nonostante questo non ha detto nulla.
"Sam, era troppo presa da lui durante la vacanza, e quando è tornata qui, era spaventata dalla nostra reazione. Aveva paura che ci arrabbiassimo perché non aveva detto nulla. E come biasimarla." Dice puntando il suo sguardo su di me.
È vero, sono arrabbiata perché non ci ha detto nulla, ma credo che l'avrei capita quando mi avrebbe spiegato il motivo.
Nel silenzio, arriviamo a scuola di Zoe. Fortunatamente il ritorno viene rianimato da lei e dai suoi aneddoti della giornata. Quando arriviamo a casa, siamo tutte di buonumore.
"Allora ci vediamo domani?" Chiede Cloe a mio fratello.
"Si alla stessa ora." Risponde, prima di salire in macchina insieme agli altri.
"Cloe, puoi venire un momento?" Domando non appena la vedo incamminarsi sul vialetto.
"Certo."
Ci raggiunge e subito dopo aver visto le nostre facce, ci fa segno di entrare dentro.
Andiamo in camera mia e ci sediamo come al solito: io sul letto, Jada sul divanetto sotto la finestra e Cloe sulla poltrona ripiena di polistirolo.
Circa mezz'ora dopo abbiamo un quadro completo della situazione, e mi ritrovo ad odiare particolarmente Miranda. E anche un po' Jason.
Ora capisco quando Jada dice che per lei è innamorata. Il fatto che abbia messo da parte l'orgoglio per una cosa così, vuol dire che ci tiene veramente a lui.
Un beep ci riscuote dalle nostre riflessioni.
"È Jason." Dice un po' ansiosa Cloe.
"Che dice?" Chiede entusiasta Jada, forse un po' troppo.
"Se domani pomeriggio posso andare a casa sua."
"Beh che aspetti? Dí di si!"
"Cloe hai deciso di perdonarlo, io credo che chiarire sia giusto." Dico, come se fosse un consiglio.
"Avete ragione." Conclude, prima di scrivere.
"Ci hanno ricattate."
Rimango sconvolta. Com'è possibile che l'abbia detto, che abbia svelato tutto.
Gli occhi di Cloe e Jada, però, sono puntati su di me.
"Sam, cosa intendi?" Sono stata io a parlare?
"Io...io...insomma...Jada ed io..." ok sto andando nel panico più totale.
"Oddio Jada perdonami, ma come possiamo pretendere che lei si fidi di noi, quando noi non ci fidiamo di lei." Dico non sapendo come giustificarmi.
Jada passa lo sguardo fra quello confuso di Cloe e fra il mio speranzoso. Tira un sospiro di resa e racconta per filo e per segno tutto quello che è successo ieri.
"Quindi voi dovete dare tutti questi soldi ad un branco di uomini di cui non conoscete nulla e per di più siete costantemente sorvegliate?" Riassume alla fine la nostra amica. Amareggiate, annuiamo, facendo calare così il silenzio.
"Non avete neanche idea di chi possano essere?"
"Uno penso sia sulla quarantina d'anni se non di più, un'altra era una ragazza. Gli altri due penso siano ragazzi della nostra età se non qualche hanno in più." Risponde Jada convinta. Sembra che stiano analizzando la scena di un crimine.
"Cavolo non so proprio cosa dire. Credo che però sia meglio ascoltarli e non dire nulla alla polizia, così non andrete in contro a nessun pericolo, diciamo." Non è convinta neanche lei di quello che sta dicendo.
La nostra discussione viene interrotta dal rumore della porta di ingresso.
Cala il silenzio.
"Ok, dobbiamo pensare ad un piano d'attac..." Ma non riesco nemmeno a finire la frase che Jada e Cloe si sono fiondate fuori dalla porta. Dio quanto sono impulsive!
Le raggiungo sulle scale e ci rilassiamo non appena vediamo Matt, Ryan ed Evan sul divano.
"Che ci fate qui?" Io e Jada tiriamo un urlo di spavento, non appena esce dal bagno di fianco alle scale Michael.
"Cavolo Michael ci hai fatte spaventare!" Gli urla contro Jada, attirando l'attenzione degli altri seduti sul divano.
"Cloe non si è spaventata però."
"Ma Cloe è un caso a parte. Lei non si spaventa per nulla." Risponde ovvia a Michael.
"Ma ci siete anche voi due! Volete aggiungervi a noi stasera?" Chiede Matt alle mie amiche.
"Io dovevo già fermarmi." Risponde imbarazzata. Oddio non starà così perché ci sono anche gli altri?
"Per me va bene, grazie." Conclude Cloe, prima di ritornare con Jada in camera mia.
"Quindi stasera sarà presente tutto il gruppo?" Chiedo conferma, così da regolarmi su cosa preparare.
"Sì, manca solo Mike. Comunque non preoccuparti per noi, avevo deciso di prendere una pizza."
"Ok, allora preparo solo per noi tre." Concludo prima di salire e andare in bagno.--------------------
Ciao a tutti!! Che ne pensate?💛
Ho pubblicato solo la prima parte, e non il capitolo intero.
Finalmente ho trovato il nostro Jason.
Alla prossima💜
Alias90💙
STAI LEGGENDO
We Are Friends(#Watty2017)
ChickLitCapitolo 1 POV'S JADA Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo, ed è in quel momento che tra noi cambia qualcosa: l'aria si carica di tensione, aspettativa, desiderio; il mio cuore inizia a battere più velocemente e le mie guance iniziano a sur...