Capitolo 5

402 33 1
                                    

Quel bacio era bellissimo, dolce e profondo, ma Hermione, non era innamorata di lui..

Si staccò.
"Tutto bene?"
"Si.."

Poco dopo si addormentarono.
Il giorno dopo Harry e Ron non c'erano più.

Hermione pov

Dopo essermi alzata e vestita esco dal dormitorio e mi diriggo verso l'aula, come al mio solito in anticipo.
Passando per il corridoio vado a sbattere contro qualcuno.
"Scusa..."
Dico io, l' altra persona si gira.
"Granger"
"Malfoy"

Mi allontano da lui ma mi segue.
"Granger, devo chiederti una cosa"
Mi giro d'impulso.
"Si, che vuoi?"
"Ti andrebbe di fare il progetto con me?"
"Bhe... non ho un compagno... quindi, si va bene"

Ci sorridiamo e ci diamo appuntamento per quel pomeriggio nella stanza delle necessità.
Dopo le lezioni torno in camera e mi addormento.

Mi sveglio alle 15, alle 15:30 avevo appuntamento con Malfoy.
Dopo essermi preparata mi diriggo verso la stanza delle necessità.

Entro. È gigante, c'è una libreria, un tavolo e delle sedie, il tutto riscaldato da un camino acceso, c'è anche un balcone e una finestra.

"Granger"
"Malfoy..."

Mi diriggo verso il tavolo è mi siedo vicino a lui.
Sotto la luce è bellissimo, i suoi capelli vengono illuminati ancora di più e i suoi occhi risaltano.

"Possiamo incominciare?"

Dico io vedendo che lui è perso nei suoi pensieri.
"Si"
Durante la preparazione della pozione ci scambiamo degli sguardi e a volte qualche piccolo litigio.

Dopo aver fatto la pozione siamo stremati.
"Menomale che abbiamo finito!"
"Di cosa odora per te?" Mi chiede.
In realtà non volevo dirglielo, ma lo feci lo stesso, lo avvicinai al mio naso e annusai.
"Perché mai dovrei dirtelo?"
"Non si sa mai..."
"Menta, erba tagliata... dentifricio" lui rimane pietrificato.
"Tutto bene?" Gli chiedo.
"Ehm si si..."
"Per te di cosa odora?" Chiedo io a mia volta, lui lo annusa.
"Vaniglia... libri nuovi..."

Caspita. Possibile che piacevo anche a lui? Draco Malfoy ?No... non può essere, Draco Malfoy, innamorato di una mezzosangue? Ma se!

"Sei sicuro?"
"Si..."

Dopo essere rimasti a guardarci per un po', mi alzo.
"Allora, ci vediamo"
"Ehm si.."

Lui si alza. Siamo a pochi centimetri di distanza. I nostri nasi si toccano.
Sento il suo odore. Menta. Dentrificio. Erba tagliata.
Possibile?

Draco pov

Siamo a pochi centimetri di distanza. Sento il suo odore. Vaniglia. Libri nuovi.
Non avevo mai notato quanto la Granger fosse così attraente, i suoi occhi caramello erano puntati sui miei, le punte dei nostri nasi si toccano, il suo è freddo.

Decido di farla finita. Faccio un passo spedito e ci baciamo.
Le metto le mani sui fianchi per stringerla a me e lei mette le sue sul mio petto.

Il bacio diventa movimentato, le nostre lingue ballano insieme.

Hermione pov

Dopo un po' ci stacchiamo.

"Scusa... È stato impulsivo" dice lui.
Rimango paralizzata, era il mio primo bacio e lui, mi dice che era solo impulso? Ah no, questa non la passava liscia.

"Solo impulso?"
"Si, è stato solo un errore scusa"
I miei occhi si riempiono di lacrime.
"Che cosa credevi Granger, che Draco Malfoy, avrebbe baciato una mezzosangue?"

Draco pov

Perché la offendevo? Io sono attratto da lei... non voglio che pianga per me. Perché non riesco mai a tenere la bocca chiusa?

Le lacrime iniziano a solcare il suo viso. Che devo fare? Non sono bravo con le ragazze! Soprattutto con quelle carine.

Prese la sua borsa e dopo avermi dato uno schiaffo se ne andò.
Ecco, rimasto solo, come prima.

Hermione pov

Gli do uno schiaffo e me vado, le lacrime mi attraversano il viso silenziose.
Erano le 20, tra un ora ci sarebbe stato il coprifuoco, saltai la cena e mi diressi subito in camera mia. Buttai la borsa a terra e mi sdraiai sul letto a guardare il soffitto e a piangere.

Improvvisamente qualcuno bussa alla porta.
Pensando che sia Ginny vado ad aprire. Un paio di occhi azzurri mi fissano. Provo a chiudere la porta ma il piede di Malfoy la blocca.

"Fammi entrare"
"Non voglio più avere a che fare con te!" Continuo a singhiozzare, lascio la porta e mi siedo su letto con la testa fra le mani. Malfoy entra e dopo aver chiuso la porta si siede accanto a me.

"Scusami"
"Di che ti devi scusare?" Ero arrabbiata e quasi stavo urlando.
"Di averti fatta soffrire"
"Smettila Malfoy! Stai fingendo!"
"No, non sto fingendo, mi dispiace."

Dramione//RitrovarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora