The date.

789 21 4
                                    

Era passata circa una settimana da quel giorno.
Io mi ero ripresa quasi completamente, riuscivo finalmente a dormire serena.
La caserma di Gabby e il distretto di Antonio si erano preoccupati molto per me, nonostante li conoscessi molto poco. Ma passando tutte le sere al Molly, avevo stretto amicizia con tutti.

E finalmente, quella sera, avevo il primo appuntamento con Antonio.
Avevamo scelto di andare "Da Fasano", un ristorante italiano che conoscevo bene.
Val aveva iniziato il suo lavoro al ventunesimo, e si trovava molto bene, soprattutto per una persona: Kevin. Lui lavora nell'intelligence con Antonio, Adam, Voight e altre 3 persone:
Erin Lindsay, figlia adottiva di Voight e fidanzata di un altro dell'unità Jay Halstead. Ultimo, ma non meno importante, Alvin Olinsky.
Kevin lavorava come agente di pattuglia con Kim Burgess, ma dopo che la partner di Antonio fu uccisa, venne promosso. A Val non dispiace fare coppia con Kim, anzi, sono molto in sintonia; ovviamente avrebbe preferito Kevin.

Per quella sera, Gabby e Val erano entrambe eccitatissime, quasi più di me.
Volevano decidere loro cosa dovessi indossare, anche se ero io quella che lavorava nella moda.
Optai per una gonna stretta nera al ginocchio a vita alta, e una canotta corta svasata nera.
Antonio mi passò a prendere alle 21.
La cena proseguì molto bene, ma Antonio voleva sapere di più su di me e sul mio passato.

«Sono rimasta orfana quando ero molto piccola e ho vissuto con mia zia, fino ai 20 anni. Poi sono stata presa come proggettista alla Donovan Decker. Il mio lavoro non è molto importante, se disegno qualcosa non c'è il mio nome sopra, bensì del mio superiore. Iniziando a guadagnare, mi sono trasferita dove abito tutt'ora. Mia zia è morta 4 anni fa. Non mi ha mai fatto proprio da madre o da zia; solamente una persona che si occupava di me.»

«Wow...hai superato tutto questo, aggiungendosi anche Steve e le sue minacce. Sei davvero una persona forte.» disse con occhi sinceri.

A volte non mi rendevo conto di quanto avessi superato da sola in tutta la mia vita.

«Già...» ritornai a sorseggiare il mio vino. «Tu cosa hai fatto dopo il diploma? Avevi già in mente di fare il poliziotto? »

«Sí, ma mi sono preso un anno sabbatico per pensarci meglio. Laura odiava questa vita, così mi convinse ad aspettare. Ma quando cominciai, i nostri litigi si intensificarono e iniziò a frequentare un altro. Dopo un anno ho scoperto il tradimento.»

«Tu che avresti fatto se la situazione fosse stata inversa?»

«Le donne nella polizia sono viste diversamente...»

«Non fare il maschilista.» gli dissi ridendo.

«Ad essere onesto, l'avrei lasciata fare quello che voleva. Non sono mai stato troppo geloso o protettivo.»

«Le preoccupazioni di una donna sono diverse da quelle degli uomini. Si sa, le donne sono le portatrici dell'ansia. Al suo posto ti avrei lasciato seguire la tua strada.»

Subito dopo aver detto quella frase, mi accorsi che suonava male. Era quello che pensavo, ma per me era come se gliel'avessi rinfacciato.

«Scusa, non intendevo proprio questo. È che...»

«Non preoccuparti. Hai fatto bene ad esprimere la tua opinione. Mi hai fatto capire che ho buttato anni della mia vita con una persona con cui non meritavo stare. Dovevo rendermene conto al liceo. Ora so chi dovevo scegliere in passato.»

CAST

Luana Perez come Samanta Hasson

Melissa Benoistcome come Valerie Hopkins

Charlie Hunnam come Steve

Jon Seda come Antonio Dawson

Jason Beghe come Hank Voight

Sophia Bush come Erin Lindsay

Jesse Lee Soffer come Jay Halstead

Elias Koteas come Alvin Olinsky

Patrick John Flueger come Adam Ruzek

LaRoyce Hawkins come Kevin Atwater

Marina Squarciati come Kim Burgess

Amy Morton come Trudi Platt

Samuel Caleb Hunt come Greg "Mouse" Gerwitz

Monica Raymund come Gabriela Dawson

Jesse Spencer come Matthew Casey

Protect Me - Antonio DawsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora