The Continuation.

501 15 2
                                    

*Antonio POV*

«Per l'ultima volta: no, non so dove diavolo abiti Kozlov. Il festino si sarebbe svolto nella casa di cui vi ho dato l'indirizzo!» ci ripeteva ancora una volta. Aveva un tono calmo, misto alla perdita della tranquillità.

Io e Halstead stavamo interrogando il titolare dell'agenzia di escort preferita di Kozlov, Mike Alberty. L'indirizzo che ci aveva dato, corrispondeva ad una villa intestata ad un uomo con un nome falso. Quando siamo andati, la casa era vuota ma strapiena di alcolici.

«Va bene. Allora da chi possiamo sapere dove si trova la casa di Kozlov? Qualche ragazza è più "attaccata a lui"?» chiese Jay ad Alberty mentre spostava il peso da una gamba all'altra.

«Sì...forse...» rispose l'uomo. Non ci stava riflettendo neanche un po'. Sembrava fregarsene dell'indagine e dell'incolumità delle ragazze.
Io stavo per perdere la pazienza. Questo caso era complicato già dall'inizio e stavo mettendo tutto me stesso, ma da quando anche Samanta è diventata una potenziale vittima, ho iniziato a non dormire e dedicarmici a pieno.
Ora che lei ha due pattuglie fuori casa, sono più tranquillo, ma lo sarò di più quando tutto sarà finito.

«Ascolta, Alberty, questo è un caso serio. Devi dirci tutto quello che sai.»

Sembravo essere ancora calmo. Stavo cercando di controllarmi, senza lasciarmi prendere troppo dalla situazione.

«Quello che so...» iniziò a dire alzandosi e scandendo bene le parole. «È quello che vi ho detto. Niente di più.»

Ero certo che stesse nascondendo qualcosa. Non ci stava aiutando, ed io arrivai al limite.
Aggirai il tavolo per trovarmi vicino ad Alberty, gli presi la faccia e la scagliai violentemente sul tavolo. Jay cercò di avvicinarsi, ma gli feci un cenno con la mano per fargli capire di rimanere al suo posto. Mi avvicinai al suo volto, lasciando pochi centimetri di distanza.

«Se non dirai tutto ciò che sai, giuro che non farai mai più ritorno a casa.»

Dopo quella minaccia, Mike aveva confessato: suo fratello era uno degli uomini più fedeli di Kozlov.
Inoltre, ci aveva dato l'indirizzo di una delle 3 case di Erik.
Ci stavamo preparando per fare irruzione, quando improvvisamente il mio cellulare squillò.
Il numero era sconosciuto.

«Dawson»

«Pronto? Agente Hopkins, di una delle pattuglia che sorveglia Samanta Hasson.» era  una voce femminile che riconobbi subito.

«Valerie...dammi del tu. Come sta Samanta?» chiesi. Avevo chiesto agli agenti di chiamarmi 2 volte al giorno, poiché non vedevo Samanta dalla mattina dopo il tentato stupro.

«Scusami Antonio, c'era il mio partner. È più anziano e pretende rispetto con i miei superiori. Samanta dorme. Non sembra più la stessa. Ho dovuto toglierle gli alcolici da tutti i mobili, dopo che poche ore fa, ha cercato di ubriacarsi. Fa ancora incubi, mi ha chiesto di dormire con lei, e nonostante il mio partner sia contrario, ho accettato .» mi disse tutto ad un fiato.

Mi fermai a statua sentendo tutto ciò. Non mi ero reso ancora conto di quanto mi mancasse, o di quanto io le potessi mancare. Avevo intenzione di chiudere l'indagine al più presto.


CAST

Luanna Perez come Samanta Hasson

Melissa Benoistcome come Valerie Hopkins

Rami Malek come Joel Cavaraz

Nick Sandow come Erik Kozlov

Charlie Hunnam come Steve

Justin Baldoni come Michael Brooks

Jon Seda come Antonio Dawson

Jason Beghe come Hank Voight

Sophia Bush come Erin Lindsay

Jesse Lee Soffer come Jay Halstead

Elias Koteas come Alvin Olinsky

Patrick John Flueger come Adam Ruzek

LaRoyce Hawkins come Kevin Atwater

Marina Squarciati come Kim Burgess

Amy Morton come Trudi Platt

Samuel Caleb Hunt come Greg "Mouse" Gerwitz

Monica Raymund come Gabriela Dawson

Jesse Spencer come Matthew Casey

Protect Me - Antonio DawsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora