The chance.

826 25 3
                                    

La mattina dopo, andai a lavoro normalmente. Gabriella mi chiamò per sapere come stessi e mi fece una domanda che mi sorprese:

«Lo sai cosa ho notato? Che guardi mio fratello ancora con gli stessi occhi con cui lo guardavi al liceo. Non ti è passata, vero?»

«Eh?! Ma no! Mi è passata da un pezzo.» le risposi quasi urlando, e soprattutto mentendo.

«Tu non me la racconti giusta, Samanta! Ti conosco bene! Comunque lui e Laura si sono lasciati qualche anno fa, quindi gioca bene le tue carte questa volta.»

Quella notizia, mi fece gioire.

«Non so perchè tu mi stia dicendo queste cose. Sprechi solamente il fiato.»

«Smettila di mentirmi. Non ti crederò mai.»

Stetti zitta per qualche attimo, poi smisi di recitare.

«...è così evidente?»

«Ah! Lo sapevo!» sentì Gabriella ridacchiare dall'altro capo del telefono. «Quindi...che hai intezione di fare?»

«Mh? Cosa dovrei mai fare?»

«Beh...è arrivato il momento che mio fratello dimentichi Laura per sempre. Deve conoscere qualcun'altra, e poi onestamente, vi vedo molto bene insieme. »

«Allora, sentiamo cupido, come pensi che debba fare?» chiesi ironicamente.

«Innanzitutto, devi iniziare a frequentare il Molly, così vi vedrete più spesso. Non fare domande sui suoi casi; quando si è al bar, non si parla mai del lavoro. Parla dei sui interessi, tipo la boxe. Ora devo andare. Ci vediamo stasera, e ricordati queste cose!»

«Va bene, a stasera!»

Durante la pausa pranzo, andai in un piccolo ristorante con Valerie, una delle mie amiche più strette. Lei è un'agente di pattuglia al distretto 25.
Dopo aver ordinato da mangiare, iniziammo a parlare di vari eventi avvenuti nei pochi giorni in cui non avevamo potuto vederci; io le raccontai di quello che era successo l'altra sera con Steve, e a quella notizia si arabbiò e preoccupò molto. Poi mi disse che sarebbe stata trasferita al ventunesimo distretto, quello dove lavorava Antonio.

«Davvero? Sai che un mio amico lavora lì? Fa parte dell'intelligence, si chiama Antonio Dawson.» le dissi sorpresa dalla notizia.

«Dawson...Dawson...Ah sì! Il detective Dawson! Beh, quando fai parte dell'unità di Voight, è difficile non farsi un nome.»

«Che intendi dire?Chi è Voight?»

«Il sergente Hank Voight, mai sentito? E' molto conosciuto a Chicago per i suoi modi di fare. Non è il classico polizzioto che rispetta le regole, tutt'altro. Si dice che sia corrotto e che si sporchi molto spesso le mani per risolvere i suoi casi.»

«A volte si è costretti a farlo.»

Le nostre odinazioni arrivarono, e noi iniziammo a mangiare.

«Tu come conosci il detective Dawson?»mi chiese improvvisamente Val con aria molto incuriosita.

«Ehm...beh...diciamo che quando ti ho raccontato di ieri sera, non ti ho detto proprio tutto.»

Dissi a Valerie tutto quello che era successo con Antonio, dal liceo fino alla sera precendente, e lei commentò dicendo "Non mi sorprende, è molto affascinante", finendo con un allegra risata. La invitai anche al Molly, e lei accettò molto contenta.

Ripetei le cose che mi aveva detto Gabriella per quella sera e ricordai a me stessa di dover mettere da parte la timidezza e le mie insicurezze. Volevo essere pronta e convinta; convinta che non ci sarebbe stato nessun rischio di buttare via quell'occasione.

CAST

Luana Perez come Samanta Hasson

Melissa Benoistcome come Valerie Hopkins

Charlie Hunnam come Steve

Jon Seda come Antonio Dawson

Jason Beghe come Hank Voight

Sophia Bush come Erin Lindsay

Jesse Lee Soffer come Jay Halstead

Elias Koteas come Alvin Olinsky

Patrick John Flueger come Adam Ruzek

LaRoyce Hawkins come Kevin Atwater

Marina Squarciati come Kim Burgess

Amy Morton come Trudi Platt

Samuel Caleb Hunt come Greg "Mouse" Gerwitz

Monica Raymund come Gabriela Dawson

Jesse Spencer come Matthew Casey

Protect Me - Antonio DawsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora