6. Too many parts of you

2K 98 8
                                    

-I found love where it wasn't supposed to be

right in front of me

talk some sense to me.-

Sapeva cos'era l'amore, sapeva come fosse in grado di rendere una persona succube di qualcun altro, sapeva che era una delle armi più potenti con cui avrebbe potuto distruggere chiunque, e sapeva era causa di profondi dolori e sofferenze. Ma non sapeva fosse una malattia a cui nessuno può scappare. Non sapeva cosa fosse successo esattamente quando l'acqua li aveva avvolti entrambi, ma ciò di cui era certo era che un campanello d'allarme aveva suonato nella sua testa, e lui l'aveva prontamente ignorato. Gli era sembrato per alcuni istanti come se lui non fosse più lui e che intorno a loro non ci fosse nient'altro che il vuoto. L'unica cosa che era riuscito a percepire perfettamente era il corpo bagnato e tremante di Wendy premuto contro il suo petto -altrettanto fradicio e ancora brillante. Aveva sentito una strana energia scorrergli nelle vene, attraversandogli tutto il corpo e lasciandogli una sensazione di rilassatezza e pace quasi completamente estranee a Peter. Le uniche volte in cui si era sentito vagamente così beato erano state la notte in cui aveva tagliato la mano ad Uncino dandola in pasto al coccodrillo e la prima volta che aveva ascoltato una delle storie di Wendy.

Wendy. Era terrorizzato dal modo in cui lei fosse perennemente nella sua testa, e a prova di questo tutti i suoi sensi erano concentrati sulla ragazza invece che sulla missione di estrema importanza che doveva portare a termine. Tutto il resto era rimasto incontrollatamente tagliato fuori dai suoi pensieri.

Atterrò dolcemente a terra, il sorriso beota ancora sulle labbra, cercando di ritardare il più possibile il momento in cui avrebbe dovuto lasciarla scendere. Era convinto che anche lei avesse la sua stessa espressione persa, ed era convinto che -non appena avesse alzato gli occhi su di lui- gli avrebbe sorriso nella stessa maniera in cui sorrideva ai suoi fratelli. Ma tutto quello che vide furono la piega incurvata delle sue sopracciglia e le mani chiuse a pugno nella stoffa fradicia della sua camicia da notte. Rimase un attimo immobile, poi le poggiò lentamente le gambe a terra, fissandola corrucciato.

-Che ti prende?- domandò quasi bruscamente, avvicinandosi al suo viso. Wendy si strinse nelle sue stesse braccia e alzò gli occhi come se qualcuno le avesse gettato un'ulteriore secchiata d'acqua fredda in faccia.

-Hey.- disse perentorio Peter alzandole il viso sollevando con due dita il mento -Ti ho fatto una domanda.-

Gli occhi della ragazza divennero lucidi, il respiro sembrò quasi mozzarsi e la pelle sotto le sue dita si fece ancora più gelida. Il turbamento che percepiva in lei era così elevato che per poco non ne venne travolto a sua volta, e questo lo fece quasi esplodere dalla rabbia. Cosa era in grado di condizionarla in quel modo? Era egoisticamente convinto che tutto ciò che lei facesse e tutto ciò a cui lei pensasse fosse direttamente collegato a sé stesso per il semplice fatto che non riusciva a sopportare che per lui, ormai, funzionava esattamente così. Peter strinse di più il suo mento e avvicinò ulteriormente il viso della ragazza al suo per poter capire cosa avesse potuto portarla a comportarsi in quella maniera, ma i suoi occhi guardavano ostinatamente a terra.

-Rispondimi.- insisté Pan con voce bassa.

-Non so mai... con quale Peter sto parlando.- ammise alzando gli occhi su di lui, inchiodandolo sul posto dalla sorpresa e dall'incredulità. Socchiuse gli occhi inclinando di poco la testa come se non riuscisse a capire pienamente ciò che lei stesse dicendo, poi rise sommessamente, tentando di alleggerire la situazione.

-Di Pan ce n'è uno solo, dovresti saperlo.- disse sogghignando senza riuscire a staccare le dita dal suo volto. Lei accennò un sorriso, ma prima ancora di poter ribattere che non serviva fare finta di sorridere, il suono di un potente sparo squarciò l'aria, sollevando la sabbia a poca distanza da loro e facendoli cadere a terra. Pan si alzò subito e scoprì con sgomento che la sabbia era stata smossa da una piccola palla di cannone. Quando alzò lo sguardo sul mare, strabuzzò gli occhi per la sorpresa: la Jolly Roger non era molto distante dal bagnasciuga e Peter poteva vedere distintamente la sagoma di Uncino affacciata sul bordo della nave. Con uno sbuffo irritato, si girò verso Wendy -ancora a terra disorientata- e la tirò su con poca grazia.

The Heart Of The Darkness ~  Peter Pan FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora