Harry sorrise tristemente alle parole di Louis e disse:" L'ho fatto perché speravo che, dato che sei mio marito, una volta saputo che i miei parenti volevano uccidermi, avresti avuto pietà di me e ti saresti preso cura di me "
Louis scoppiò a ridere ed esclamò:
" Io ti ho sposato per i tuoi soldi, perché mi avrebbero fatto comodo, ma, ora come ora, preferisco allontanarmi da qui il più in fretta possibile.
Non vorrei che il proconsole cambiasse idea e mi arrestasse.
Mi spiace dirtelo, ma non mi fai pena, mi sei indifferente e la mia aspirazione non è fare da balia ad uno storpio"" Ma io ti darò tanti soldi, così potrai comprarti tutto quello che vuoi!
Io non chiedo tanto, solo avere un po' di compagnia e qualcuno con cui parlare.
Ti prego..." lo supplicò Harry piangendo." Forse non ti è chiaro un concetto, idiota " sibilò Louis con cattiveria " se il mio piano fosse andato a buon fine, anche io ti avrei ucciso "
Il riccio rimase immobile, senza parole e il suo corpo iniziò a tremare scosso dai singhiozzi.
Louis si allontanò, intenzionato a cercare un passaggio per raggiungere un'altra città e non si curò affatto di come Harry avrebbe potuto tornare a casa da solo.
Si fermò al centro della piazza e attese di veder passare un carro.
Nel frattempo, involontariamente, osservò ciò che faceva suo marito.
Il poveretto si era alzato e, tendendo le mani davanti a sè, muoveva qualche passo incerto.
Cercava di fermare dei passanti per farsi aiutare, ma questi, non pensando che fosse cieco, ma ubriaco, lo scansavano.
Harry, allora, provò a camminare dritto davanti a sè, ma, non vedendo nulla, andava addosso alle persone e agli oggetti.
Ad un certo punto, urtò un uomo che stava trasportando dei vasi e questi, con un impeto di rabbia, lo spinse via e lo fece cadere.
Harry si rimise seduto, ma, frastornato da tutti i rumori che sentiva intorno a sè, non seppe più cosa fare, allora si rannicchiò su se stesso in posizione fetale e si mise sdraiato in mezzo alla strada.
Louis osservò tutte le persone che gli passavano accanto...nemmeno una si fermò ad aiutarlo.
Stava per distogliere lo sguardo, quando vide spuntare un carro dal fondo della via.
Il carro, per proseguire il suo viaggio, avrebbe dovuto attraversare la piazza e per farlo sarebbe passato proprio nel punto in cui si trovava Harry.
STAI LEGGENDO
Magia obscura
FanficLouis è un mago dal carattere freddo e cinico, Harry un ricco ragazzo cieco che incrocia il suo cammino. Magia, sortilegi, un matrimonio e un processo potranno celare il vero amore? Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico