CAPITOLO 12

508 15 0
                                    

Pov's Gonzalo
Sono passati un paio di giorni da quella sera e sembra che le cose sia tornate al loro posto. Io continuo ad essere criticato, a ricevere insulti dai napoletani ma apparte questo sono felice. Ho tutto quello che potrei desiderare: una squadra, degli amici e una ragazza. La stessa ragazza che sta entrando adesso nello spogliatoio
Allison:"Ehi lumaca!"
La guardo sorridendo
Io:"Lumaca?"
Allison:"Beh gli altri stanno già tutti in sala mentre tu stai ancora a zero."
Effettivamente non ha tutti i torti, mi ero perso nei miei pensieri. Stavo pensando agli insulti, alle minacce, al fatto che i giornalisti mi danno del grasso.
Allison:"Questa testolina sta pensando a qualcosa! Sento le rotelle del tuo cervello muoversi."
Lo dice sorridendo e toccandomi la testa
Io:"Stavo anzi sto pensando a tutto quello che succede. A quello che dicono di me."
Anche se non do a vederlo, ci sto male.
Allison:"Non puoi basarti su ciò che dicono. Accetta le critiche, metti in pratica i consigli ma non farti mettere i piedi in testa. Non farti abbattere da nessuno. Ricordati che chi ti vuole male, aspetta solo questo:vederti crollare."
Le sorrido abbracciandola, senza di lei non saprei come fare. È diventata la mia ancora di salvezza.
Allison:"Adesso andiamo dagli altri."
Mentre lei mi tende la mano, il mio cellulare squilla e guardando il display rimango impietrito. Come fa ad avere il mio nuovo numero?
Allison:"Tutto bene?"
Vorrei risponderle di no. Vorrei dirle cosa mi sta facendo sudare freddo ma non ci riesco.
Io:"Tutto bene! Tu inizia ad andare io ti raggiungo subito."
Poco convinta mi da un bacio a stampo e esce dallo spogliatoio mentre il mio sguardo è incollato a quel messaggio, a quel numero e a quelle chiamate.

Pov's Allison
Sono passati un paio di giorni da quando ho parlato con Valerio. Lui continua a cercarmi e io continuo a non rispondere. Sono felice così, le cose vanno bene e non permetterò a Valerio o ad altri di rovinare tutto. Ho notato lo sguardo assente di Gonzalo, posso capire come si sente. Prima di lui ci sono passati altri ragazzi della Juventus ma sono certa che supererà tutto. Adesso è ancora nella spogliatoio e la cosa mi preoccupa, soprattutto perché il suo sguardo dopo aver visto il cellulare è cambiato. Mi ha detto che andava tutto bene e io voglio fidarmi. Sa che sono qui, se ha bisogno.
Leo:"Ah ecco il nostro nuovo ritardatario."
Tutti sorridono mentre Gonzalo prende posto vicino a me. Sembra tranquillo o almeno è quello che vuol far credere. Mentre cerco di parlare il mio cellulare squilla, qualcuno mi sta chiamando e questo qualcuno ha un numero sconosciuto.
Io:"Pronto."
La voce dall'altra parte mi sembra proprio femminile
Sconosciuto:"Sei davvero tu allora?"
Inizio a preoccuparmi e noto che tutti mi guardano
Io:"Con chi parlo? Come fa ad avere il mio numero?"
Dall'altra parte c'è una semplice risata e senza spiegazioni la chiamata si interrompe. Rimango a guardare il mio telefono e a chiedermi di chi possa essere quella voce.
Papà:"Chi era?"
Io:"Non lo so. Avranno sbagliato numero."
Mento perché non voglio farlo preoccupare. Abbiamo già altri problemi a cui pensare ma ho una strana sensazione: la chiamata non porterà nulla di buono.

Chi avrà cercato Allison e Gonzalo? Cosa succederà adesso? Sarà la stessa persona?

io + te = la soluzione//Gonzalo HiuguainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora