Capitolo 8: Un Patto Silenzioso

507 39 3
                                    

Jennifer POV

"Signorina Morrison!"
Oh, finalmente l'aveva trovato.
"Dottor Parker! La prego, mi dica che sta bene."
"Abbiamo risolto il problema, Ava sarà presto in ottima forma."
Jen era cosí sollevata che stava per abbracciare il veterinario ma si limitó solo a sorridergli e a dirgli: "Grazie. Davvero. Lei è come una figlia per me."
Il dottor Parker le sorrise e le disse: "Allora, non vuole vederla?".
Jen aveva un sorriso a 32 denti. Non vedeva l'ora di riabbracciarla.
Non appena entró nella stanza, Ava si mise a scodinzolare e le leccó tutta la faccia.
Dopo aver firmato alcuni fogli, finalmente tutte e due insieme tornarono a casa.

~

Nei giorni che seguirono, tutto il cast dovette studiare per bene il copione perchè dopo una breve pausa di quattro giorni avrebbero continuato a girare.
Jen notó che lei e Colin avevano parecchie scene insieme e questo la terrorizzava. Dopo quel momento che avevano condiviso nel bosco, non faceva che pensare a quanto era stato facile per lei lasciarsi trasportare dai sentimenti..lasciarsi prendere il viso tra le mani senza neanche riuscire ad accorgersene..e poi quel bacio.. Al solo ricordo, le sembrava di sentire ancora le loro labbra che si toccavano. Ora aveva la conferma che lui provava le stesse cose che provava lei e questo la faceva sentire felice come una ragazzina alla sua prima cotta..ma il loro amore era impossibile. Colin aveva una moglie e, cosa piú importante, un figlio piccolo che non avrebbe retto la situazione.
Non sapeva davvero come comportarsi sul set.. Doveva ignorarlo? Lui avrebbe fatto lo stesso? Oppure doveva comportarsi come se niente fosse successo? Era talmente confusa che non riusciva a concentrarsi quindi decise di non pensarci piú e di imparare semplicemente le sue battute, senza preoccuparsi di chi avrebbe avuto di fronte.

Colin POV

Ancora non ci credeva. L'aveva fatto. L'aveva baciata. Cosí ora si sentiva per metá l'uomo piú felice della Terra e per l'altra metà soltanto uno stupido che si stava rovinando da solo. Ormai aveva la certezza di non amare piu Helen ma il piccolo Evan.. Lui era la persona piú importante della sua vita e lasciando sua moglie avrebbe potuto ferirlo o addirittura perderlo.. Non poteva vivere senza Evan. Se solo avesse incontrato prima Jennifer.. Ma il destino a volte è crudele e Colin avrebbe dovuto accettare quella condizione. Pensó che, se non altro, almeno nella serie, Emma e Killian si amavano e potevano manifestare i loro sentimenti apertamente. Il set sarebbe stato l'unico luogo in cui avrebbero potuto amarsi senza riserve.

Jennifer POV

Le riprese stavano andando bene nonostante le preoccupazioni di Jen perchè lei e Colin non avevano mai occasione di stare da soli lontano dal set. I momenti più belli di quelle settimane furono tutti i baci che si scambiarono nei panni di Emma e Killian. Le carezze, gli abbracci, le loro mani che si toccavano, i loro corpi cosi vicini..
Un giorno, durante le riprese di una scena in cui c'era un dialogo tra Emma e Killian, Colin prese  il viso di Jen tra le sue mani, come quella volta nel bosco, e quando ebbe finito di dire la sua battuta rimasero li a fissarsi intensamente. Non si erano più parlati da quella sera alla grigliata ma le parole a loro non servivano. Uno sguardo era bastato. A Jennifer per vedere la scintilla di cui parlava suo padre. A Colin per capire che si era follemente innamorato della donna che aveva davanti. A entrambi per sigillare un patto silenzioso: si sarebbero amati solo sfruttando i loro ruoli.
Jennifer stava iniziando ad abituarsi a quella situazione ma presto arrivarono le vacanze di Natale ed entrambi dovettero separarsi. Alla fine dell'ultimo giorno di riprese, Jen uscí dalla porta di casa con le valigie e, mentre stava per salire in macchina, guardó verso l'altro lato della strada. Colin era lá, in piedi, lo sguardo fisso su di lei. Jen si fermó, una mano sulla portiera e per un attimo si fissarono intensamente, pieni di cose da dire ma incapaci di fare qualsiasi cosa. A malincuore Jennifer entró nell'auto e mentre Colin la guardava partire, sul suo viso scese una lacrima.

Colin POV

Tornó alla roulotte per prendere alcune delle sue cose, sapendo che non poteva piú nascondere i suoi sentimenti ad Helen, soprattutto dopo aver capito che anche Jennifer provava qualcosa di piú di un semplice affetto nei suoi confronti. Non voleva rovinare il Natale ad Evan perció decise di parlarle appena dopo le feste per cercare di trovare una soluzione al problema dell'affidamento del loro bambino. Non poteva credere a quello che stava facendo. Era talmente sicuro dei sentimenti che provava per Jennifer che stava letteralmente pianificando il divorzio da sua moglie nella sua mente. E probabilmente Helen non se lo immaginava neanche lontanamente. L'ultima cosa che Colin voleva era farla soffrire. Era la madre di suo figlio e l'aveva amata molto. La rispettava e sperava che prima o poi accettasse la sua decisione sapendo che lui era felice cosí. Quella sera sull'aereo, Colin pregó che Evan un giorno potesse capire la sua scelta e superare la separazione dei suoi genitori.

Tutti Meritano Un Lieto FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora