Capitolo 12: L'Annuncio Informale

508 31 5
                                    

Colin POV

Quando aprí gli occhi quella mattina, pensó di stare sognando. La prima cosa che vide fu la sua mano intrecciata con quella di Jennifer. E a questo punto gli era giá spuntato un sorriso. Poi fece scorrere il suo sguardo verso l'alto e arrivó al suo viso. La sua espressione cambió leggermente. Sembrava che stesse contemplando un dipinto. Credette di non aver mai visto niente di piú bello nella sua vita. Sarebbe stato a guardarla per ore senza stancarsi, ma ad un certo punto lei sorrise e aprí piano gli occhi, voltandosi verso di lui.
"Buongiorno" gli disse piano.
"Buongiorno" rispose lui, mentre prese ad accarezzarle i capelli. "Sei bellissima quando dormi."
Jen arrossí violentemente e guardó in basso.
"E sei ancora più bella quando ti imbarazzi."
Bació delicatamente le sue labbra. La vide pensierosa.
"A cosa pensi?"
"A questa notte, a come mi sono sentita." Lo guardó negli occhi. "Era da molto tempo che non provavo certe sensazioni."
Colin diventó serio e prese il viso di lei tra le sue mani.
"Questo mi fa piacere. Ma promettimi di ricordarti anche un'altra cosa."
Lei era rapita dal suo sguardo. "Quello che é successo stanotte é stato fantastico ma non é l'unica cosa che voglio condividere con te. Voglio essere la persona che ti stará sempre accanto, finché lo vorrai. Peró é giusto che tu sappia che non sará facile. E non sto parlando di Helen ed Evan. Lei sa quello che provo per te, l'ha intuito da sola. E fortunatamente Evan é ancora piccolo, si abituerá a questa nuova realtà. Quello a cui mi riferisco sono i media, i giornali ci metteranno in difficoltà. Per i primi tempi dovremo tenere tutto nascosto e dopo bisognerá fare molta attenzione quando saremo in pubblico. Ti senti pronta per questo?".
Jennifer lo guardó e, con assoluta decisione gli disse: "Tu mi rendi felice Colin. E io voglio fare lo stesso con te. Faró tutto ciò che posso perché sia così. Perché ti amo."
Colin sorrise e fu un po' colto alla sprovvista quando lei disse: "Sai penso che..dopo che ci siamo detti queste cose..sarebbe il caso di..come dire..festeggiare?"
"Che c'é non ti sono bastati i festeggiamenti di st.." Jen poggió un dito sulle labbra di Colin.
"Tu parli troppo signor O'Donoghue.".
Improvvisamente lui la prese e la giró facendola ridere e bloccandole le mani sopra la testa, baciandola appassionatamente. Poi, mentre scendeva lungo il suo collo le sussurró all'orecchio: "La signorina Morrison pensa ancora che io parli troppo?".

~ circa un'ora dopo ~

Jennifer POV

Jen si stava vestendo dopo aver fatto colazione. Quando ebbe finito si sistemó un po' i capelli e si avviò verso la porta dove trovó Colin ad aspettarla.
"Allora ci vediamo piú tardi sul set ok?"
"Certo."
Jen si fermó un attimo e gli mise le braccia intorno al collo. "Ti amo" disse. "Ti amo anch'io."
"Adesso peró vado altrimenti Ava si arrabbierá con me."
Gli diede un bacio fugace e uscí, sentendosi felice per la prima volta dopo molto tempo.

~qualche ora più tardi~

Era nella sua roulotte insieme alle costumiste e alle truccatrici quando sentí la porta aprirsi e si voltó. Era Lana.
"Ciao!" la salutó con un sorriso.
"Ehila" rispose lei.
Jen chiese alle ragazze di lasciarla un minuto da sola con Lana. Quando se ne furono andate, ci fu un attimo di silenzio.
"Ho sentito che mi stavi cercando." disse Lana.
Jennifer aveva riflettuto e pensava che fosse giusto parlare con Lana di quello che era successo la notte prima. In fondo si era dimostrata un'amica speciale per lei e l'aveva aiutata molto con Colin.
"Si io volevo..ecco..parlarti di una cosa" esordí quindi Jen. "Ieri sera ho visto Colin e..beh abbiamo parlato.." Lana stava in silenzio aspettando il seguito. "Ha lasciato Helen, Lana. Ha lasciato sua moglie per me!".
"Ommioddio Jennifer, sono cosi felice per te!" disse Lana mentre la abbracciava "Credevo che mi avessi chiamata per darmi brutte notizie! Non hai idea di quanto io sia sollevata." Si sciolsero dall'abbraccio e Jen si asciugó qualche lacrima di commozione, poi disse: "Sei un'amica fantastica e volevo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me in questi mesi, compresa la storia dell'incidente col vino." Entrambe scoppiarono a ridere. Lana rispose: "Sai quanto ti voglio bene e non devi ringraziarmi. Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto col cuore." Sorrisero.
"Su, adesso asciugati le lacrime e preparati, vogliamo vedere una Emma Swan in perfetta forma. "Lana si avvió verso la porta. "Per favore fai rientrare le ragazze e di a Eddy e Adam che saró pronta in un attimo." "Certo." disse Lana uscendo. Ma Jen la bloccó di nuovo. "Ah Lana" le sussurró "per ora é meglio che questa cosa di me e Colin resti tra noi ok?"
"Tranquilla, saró muta come un pesce" disse Lana, poi la guardó e aggiunse: "Anche se non credo che riuscirete a tenerlo nascosto per molto."

E infatti aveva ragione..A partire da quel momento, Jennifer e Colin passarono molto più tempo insieme. Ad ogni pausa pranzo erano seduti vicini e spesso lui le portava un cappuccino di Starbucks mentre ripassava il copione all'ombra di un albero.
Un giorno arrivarono in ritardo sul set, con le facce assonnate e i capelli un po' arruffati. Eddy e Adam avevano organizzato una piccola riunione e quando la coppia arrivó, tutti gli sguardi erano puntati su Colin e Jennifer. Alla domanda di Adam sul perché fossero in ritardo, Jennifer provó a rispondere "Ehm..stavamo..ecco.." e Colin completó la frase "provando una scena insieme e abbiamo ehm perso la cognizione del tempo hehe". Mentre si sedevano, Jen bisbiglió: "Ma perché tutti continuano a fissarmi?" Ginny, che era di fianco a lei, le sussurrò ridacchiando: "Forse perché indossi una maglietta da uomo?". Jen si guardó e imprecó sottovoce, sorridendo allo stesso tempo. Nella fretta si era messa la maglietta di Colin.

Colin POV

Passavano i giorni e le settimane e tutti quanti sembravano accorgersi che Jen e Colin erano ormai una coppia.
Un giorno, dopo circa due mesi di frequentazione, Colin decise di parlare con Jen per chiederle se era d'accordo nel dare la notizia almeno ai membri del cast, a Eddy e ad Adam. All'inizio lei era un po' titubante ma capí che era arrivato il momento di cominciare a "uscire allo scoperto".
Così, quando Colin chiese a tutto il gruppo di riunirsi per cena perché aveva una notizia importante da dare, tutti sapevano esattamente di cosa si trattava.
Alla fine avevano optato per un ristorante giapponese perché piaceva a tutti. Colin aveva fatto riservare l'intera sala per l'occasione e sia lui che Jen erano un po' tesi ma molto, molto felici.
Dopo aver mangiato, bevuto e chiacchierato un bel po', Colin si alzò annunciando che aveva qualcosa da dire.
"Ragazzi, volevo ringraziarvi per aver accettato l'invito e per essere venuti tutti qui stasera." Fece una pausa e guardó Jen che gli fece un enorme sorriso.
"In questi ultimi mesi sono successe molte cose nella mia vita, episodi negativi come il divorzio da mia moglie e le difficoltà che ne sono derivate." Era molto emozionato e si vedeva ma prese coraggio e continuó: "Ma é anche successa una cosa bellissima che ha reso migliore la mia vita in un modo che non avrei mai immaginato." Guardó di nuovo Jennifer e disse: "Ho incontrato la donna della mia vita. Una donna che ha aperto il mio cuore e che mi fa vivere emozioni fortissime." Si voltó di nuovo verso i suoi amici e concluse: "Questa donna si chiama Jennifer Morrison ed é seduta qui al mio fianco stasera."
Mentre Jen si alzava per abbracciare Colin, tutti si alzarono in piedi e applaudirono gridando "Finalmente!", "Era ora!", "Ma quanto ci avete messo?", per poi proporre un brindisi alla coppia.

Tutti Meritano Un Lieto FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora