Alla ricerca.

71 11 9
                                    

-Allora. Mi aiuti o no?- mi richiama la bambina.
-Sì certo. Ma come ti chiami?-
-Alisia- mi risponde lei
-Ok. Allora: quando hai visto per l'ultima volta il nonno?

Dopo una ventina di minuti di spiegazione decido di cercare il nonno in tutto il centro anziani e mi faccio aiutare da Alisia.
Cerchiamo da cima a fondo ma non lo troviamo.
-Sai per caso se il nonno aveva qualche malattia?- chiedo
-Soffriva di attacchi di panico.
"Forse è dal medico" penso mentre
Alisia scruta lo spazio intorno a lei.
Le farei una fotografia: gli occhi curiosi, le ciglia rivolte verso l'alto, il capo leggermente inclinato all'indietro e quella pelle che sembra essere neve, come se lei fosse fatta di ghiaccio come i suoi occhi...
-Eiii!!!- vedo sventolare una mano davanti al viso e allora mi risveglio dai miei pensieri.
-Sì, scusa stavo pensando. Sai se il nonno frequentava un dottore?-
-Certo, il dottor Smith.-

Dopo essermi assicurata che la nonna potesse tornare a casa accompagnata da una delle sue amiche accompagno Alisia dal dottore.
Appena entrate chiedo alla segreteria quando il dottore sarà libero per parlare 2 minuti con lui. Non faccio in tempo a finire la frase che dalla stanza del dottore esce il paziente precedente e mi precipito da lui lasciando la risposta della segretaria a mezz'aria.
-Dottore! Scusi, solo due parole per favore. 
-Certo, prego signorina- entro nell'ambulatorio e mi siedo davanti alla scrivania mentre il dottore scompiglia affettuosamente i capelli ad Alisia.

-Per caso il nonno di Alisia, il signor Jonathan Price é venuto qui di recente?- domando io dopo essermi presentata.
-È venuto una settimana fa, secondo gli appuntamenti che ha ogni settimana. In teoria il signore dovrebbe venire domani.-mi informa il dottore.
-Perfetto, grazie mille. Non vorrei essere indiscreta ma... come stava di recente il signore?-
-Era in buone condizioni. I suoi attacchi erano più rari ed era felice-
-Grazie mille e arrivederci!- saluto uscendo
-Arrivederci!-mi risponde il medico, ma io ormai non sono più su questa terra: ora cosa faccio? Dove potrebbe trovarsi il nonno di Alisia?

*Spazio me*
Dove sarà il nonno di Alisia? E allora vi lascio così ad aspettare per il prossimo capitolo. Quanto male mi volete da 1 a 10?😂 Perdon❤. Bacioni❤
     Chiara❤

AZZURRO GHIACCIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora