Cerco di allontanare ogni pensiero superfluo e di concentrarmi sull'indovinello. Comincio ad analizzare a pezzi la frase: Ci sono tre fratelli. A volte sono brutti altre sono belli.
Cosa potrebbero essere belli o brutti? I ricordi, ciò che succede nella vita...
Il primo non c'è perché sta uscendo
Il primo ricordo sta svanendo... é passato?
Intanto il grifone mi scruta attento, con sguardo guardingo come se volesse leggermi nel pensiero. I suoi occhi riflettono uno strano bagliore dorato e incutono temore. In disparte vi é il nonno: il volto allarmato, lo sguardo speranzoso e l'espressione del suo viso fanno trapelare la sua voglia che io risponda.
Torno a riflettere e mi abbandono completamente alla logica umana.
Il secondo non c'è perché sta venendo
Il secondo avvenimento sta per compiersi nel futuro...
c'è solo il terzo che é il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è.
L'ultimo avvenimento é di breve durata ma se non c'é lui non si potranno creare né ricordi né eventi futuri...
Il mio cervello lavora come una macchina, compone la risposta e muove la mia bocca componendo una frase: -I tre fratelli sono Passato, Presente e Futuro!- proclamo convinta
-La risposta é corretta.- replica il grifone mentre tante piccole scintille colorate avvolgono un punto indefinito del luogo dove ci troviamo e compaiono pennelli e colori, li osservo con grande voglia come se fossero i dolci che prepara la nonna. Le mie dita fremono e le mani pretendono di dipingere così afferro tutto e, in un tacito silenzio, ignorando il nonno, comincio a lasciar vagare la mente e le mani, in modo da tracciare un disegno.
La fantasia é come se avesse delle ali: é libera nella mia mente.
Pennellate piccole, grandi, rosso, giallo, blu, verde, nero, rosa, viola e disegno fino a perdere la cognizione del tempo. Sono sporca di pittura e sono stanca, molto stanca...
Quando mi ritraggo scopro ciò che ho realizzato: la veranda di casa della nonna.
-È bellissimo Evelin- sento dire da una voce dietro di me.
Mi giro e vedo il nonno che guarda il mio quadro. Lo ammira, lo scruta in ogni singolo particolare ed é estasiato. Non pensavo di aver fatto un così buon lavoro e ora, a osservarlo meglio, noto la perfezione dei singoli dettagli e mi meraviglio di me. Il problema è:
Con questo quadro cosa devo fare?*Spazio me*
Ciao a tutti, nuovo capitolo dopo 4 giorni! Record! Ahahah, tralasciando la cosa spero che il capitolo vi piaccia e niente, al prossimo capitolo. Bacioni❤ Chiara❤
STAI LEGGENDO
AZZURRO GHIACCIO
Mystery / ThrillerQuando Evelin va a riprendere la nonna al centro anziani si imbatte in una piccola bambina e le rivolge un tenero sorriso ma la bambina con i suoi occhi glaciali le chiede, brutalmente, di aiutarla a trovare suo nonno, sparito in circostanze misteri...