Capitolo 4- sunday

2.2K 99 2
                                    

La domenica mattina alzarsi è sempre un trauma. Appena tornata in camera ieri sera ho trovato le ragazze che mangiavano caramelle mentre facevano vedere quello che avevano fatto oggi durante le coreografie ridendo e scherzando, secondo voi non mi unisco?
Arrivano le 2, avevamo mangiato davvero tante caramelle e ci stavamo facendo le maschere idratanti per la pelle quando ad un certo punto sentiamo bussare alla posta. Silenzio tombale.

"Chi apre?" Sussurra Vittoria. Un altro colpo più forte.
Con coraggio apro la porta e vedo Riccardo e Andreas arrabbiati ma appena mi vedono scoppiano a ridere.

"ehi......" dico con tono offeso.

"Scusa....non ce la faccio!" Scoppia a ridere Andreas.

"Volevamo chiedervi di abbassare il volume della voce perché vogliamo dormire, grazie!" Fa un mezzo inchino mordendosi il labbro per non ridere. Offesa chiudo la porta. Penso che non finiranno qui le loro risate. Penso tra me e me.

"Su Eri, sono le 13. Dobbiamo andare a pranzo..." mi scuote Shady con voce assonnata.

"Sisi....sono sveglia.." mi giro dell'altro lato, ignorando tutte le cose che mi stavano dicendo le altre.

"Ehi, non puoi girarti così!" Dopo quella frase so solo che mi sentivo dei corpi che cadevano a peso morto sul mio corpo.

"Noooo, i cuscini nooo!" Mi lamento e loro continuano. "Okay okay mi alzo."  Loro ridono. Iniziamo a lavarci e vestirci.
Indosso dei boy-friend tutti strappati, maglia bianca media di lunghezza e un po' larga, super star bianche e nere e giubbino di pelle. Mi faccio uno chignon sparso e metto un po' di mascara.

"Sono pronta!!" Annuncio.

"Noi prima di te!" Mi fa la linguaccia Federica.

Scendiamo di sotto, molti ragazzi stavano mangiando noi ci sediamo in un tavolo appartato essendo ancora assonnate.

Pov's Riccardo.

Notte molto strana dopo aver visto Erika e le altre ragazze con la faccia verde, gialla, rossa eravamo sconcertati. Andreas appena vede la sua amica inizia a ridere, quasi piangeva ricordando ieri sera. 

"Dai che bastardone!" Dice Mike.

"Dovevi vederle, erano tenere ma allo stesso tempo sembravano delle nuvole esaurite. Non ce la posso fare." Ride.

Noto Oliviero che si va a sedere al tavolo delle ragazze e lancio una gomitata ad Andreas.

"Ci sta provando con Vittoria?" Alza gli occhi Alessio.

"Macché ci prova con Federica!" Dice Mike.

"Vado a controllare!" Thomas si alza e le raggiunge. Dopo pochi minuti aveva conquistato le ragazze, Giulia lo adorava per non parlare di Giada. Alla fine danno tutte un bacino sulla guancia e Thomas va via lanciando uno sguardo di sfida ad Andreas.

"Parlando di cose serie, che si fa oggi pomeriggio?" Chiede Alessio.

"Una cosa divertente! Andiamo al cinema?" Propongo. "Una giornata tranquilla e diversa."

"Si carino, ci piace. Caffè e cinema?" 

"Ovvio!" Rispondiamo in coro.

Io Andreas e Oliviero andiamo al tavolo delle ragazze. Io saluto con un bacio sulla guancia Shady mentre Andreas stringe forte Erika.

"Buongiorno ragazze...." inizio.  "...nuvole esaurite." Continua Andreas.

"Oltre, abbiamo deciso di andare al cinema e di farci un caffè così ci rilassiamo un po' e passiamo una bella domenica che dite?" Concludo.

Si gira verso di me e mi tocca la mano. "Siii che idea carina." Dice e mi sorride.

"Noi andiamo adesso al bar..." dice Andreas.

"Oh io io vengo insieme." Dice.

"Noi no, ci vediamo direttamente al cinema."dicono le altre mentre salgono in camera, Shady era tentata ma decide l'hotel.

Pov's Erika.

"Guido io!" Urlo prendendo le chiavi di Andreas e correndo verso la macchina. Riccardo accorgendosene corre verso di me e mi blocca.

"Ehi ehi, abbiamo la fila, ti cedo il posto davanti se ti va ma guido io." Sorride ed entra in macchina al posto del guidatore.

Mentre mi dirigo verso l'altra portella, Andreas entra in macchina. È una presa per il culo?
Offesa mi siedo dietro e iniziano entrambi a ridere. Accendono la radio collegando un telefono allo stereo.

"Nono! Sta volta scelgo io." Prendo con forza il cavo dalle mani di Andreas e metto sei mia di Riccardo. Andreas dallo specchietto mi guarda come per dire <<Devi dirmi qualcosa?>>

"Dai Riki canta!" Sorrido.

La giornata passa velocemente il tratto di strada tra bar e cinema lo passiamo ridendo. Decidiamo di vedere Animali Fantastici E Dove Trovarli, il prequel di harry potter che io adoro.
Lego molto con Riccardo e a Shady piace tanto si vede.

"Tu devi raccontarmi qualcosa! Buonanotte nuvoletta." Mi da un bacio sulla guancia Andreas.

"Okay promesso."

"Notte Erika!" Mi saluta Thomas con un bacio sulla guancia e continuò con gli altri. Tutti vanno nelle camere e tocca a Riccardo.

"Ehm.. buonanotte." Sorrido e torno in camera senza darli un bacio sulla guancia. Sembra ci sia rimasto male ma non so, grazie a Riccardo stavo dimenticando Lorenzo?
Dovevo pensarci su.

Ostacoli del cuore. [Riccardo Marcuzzo] #Amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora