~Mercoledì~
Giornata molto impegnativa, perfezionato i balletti che mi sono stati affidati, il maestro Garrison non era soddisfatto quindi mi ha fatto provare e riprovare sui tacchi. Ringrazio Stefano che mi ha preso in tempo, se non ci fosse stato lui sarei caduta e non avrei potuto ballare.*flashback*
"Su Erika, più femminile ricordati che loro ti stanno ricercando, sei una diva!" Urla il maestro. "Adesso fammi un bel giro tra le braccia di Stefano e scivola giù!"
Al momento del giro, perdo l'equilibrio e non riesco a prendere in tempo la mano di Stefano, per fortuna lui riesce a prendermi in tempo. La faccia del maestro era tipo 😱.
"Scusate..ero distratta.." chino il capo e poi lo rialzo.
"Erika lo sai, potevi farmi male." Era molto serio.
"Scusatemi scusatemi, non accadrà più. Ho terribilmente male alla testa oggi quindi sono un po' così ma sta passando piano. Posso riprovarlo?" Annuisce.
Rifaccio il balletto un' altra volta, sembra soddisfatto.
"Si, si! Questo era quello che volevo! Continua così Erika. Facci vedere la femminilità che c'è in te, ne hai da vendere!"
"Grazie." Sorrido.
"Adesso ti lascio con loro, correggetela voi.." indica la sua assistente. "Buonasera!" Va via.
Sospiro."Erika ci hai fatto morire!" Dice Stefano tutto preoccupato poi ride
*fine flashback*
~Giovedì~
Oggi, giovedì è l'ultimo giorno prima della registrazione della puntata che verrà trasmessa Sabato in TV.
Io avevo tre balletti: due della Peparini e uno di Garrison."Buongiorno!" Esco dal bagno tutta felice. Sta mattina ero di buon umore, cosa alquanto strana ultimamente. Mi ero svegliata anche molto prima.
"Come mai questa felicità?" Chiede Shady ancora assonnata.
"Non lo so shhh, non rovinarmi il momento!" Mi butto su di lei , l'abbraccio e lei ride.
Io scendo un po' prima delle altre, era il compleanno di mia mamma e volevo parlare con lei un po' per poi dirigermi agli studios.
La prima cosa che facciamo dopo esserci riscaldati è quella di dividerci in squadre.
In pratica ci sono due capitani scelti da noi in precedenza: Riccardo e Lo Strego.Dopodiché andiamo in sala danza 2 per provare le nostre coreografie e i cantanti successivamente in sala canto 3 per proverei i brani e infine per mostrarli ai capitani.
"Iniziamo?" Chiede Riccardo allo Strego e lui annuisce.
Dopo aver visto molti ballerini chiamano me.
"Erika, voglio vedere <Yeah!> con Giuseppe." Dice lo strego, guardo anche Riccardo.
"Okay!"
Metto la maglietta larga sopra il top.
Iniziamo la coreografia molto hip hop e ritmata. Verso metà coreografia dobbiamo spogliarci e lanciare le magliette."Aeee!" Dice lo Stego ridendo.
E continuare così la coreografia in modo più sensuale, ero un po' timida in certi aspetti.
Termina con Giuseppe che è in piedi mentre io corro e salto tra le sue braccia a mo di sposa, deve prendermi, se non lo fa mi ammazza. Per fortuna riesce a farlo quindi sono più tranquilla."Posso vedere anche La donna cannone?" Chiede Riccardo e io faccio di no con la testa.
"Essendo un po' difficile scegliere una persona nella squadra senza aver visto tutti i pezzi, i prof hanno deciso di mostrare un video con spezzoni confusi del balletto, registrati durante le prove." Dice Stefano, la TV si accende e vengono mostrati.
"Scusa ma Rude Boy non c'è la fai?" Conclude lo Strego ridendo. Io lo guardo male, ho legato molto con lui e sapeva che ero molto timida nel ballare sui tacchi ma era il capitano e dovevo farlo.
Termino la coreografia ero paonazza; l'imbarazzo cresceva in me. Giuseppe vedendo la mia faccia mi da una pacca sulla schiena per tranquillizzarmi.
"Grazie." Dice lo Strego.
Continuano con i provini di canto, noi nel frattempo gli attendiamo in sala relax.
"Eccoci qui! Vi siamo mancati?" Dice Riccardo ridendo.
"Allora, iniziamo... Sebastian!" Dice lo strego.
"Lo voglio anche io.." dice Riki. Entrambi spiegano le loro motivazioni e Sebastian sceglie Riccardo.
Vengono smistati anche Thomas, Mike nella squadra di Riki e Shady, Andreas e Elisa nell' altra squadra."Vittoria." Chiama lo strego, Riccardo ci pensa ma non dice niente.
"Erika!" Dice Riccardo sorridendo.
"La voglio anche io!" Appena termina la frase Riccardo sembra aver preso 20 anni di vita.
Mi danno le loro motivazioni. "Vado con Riccardo perché reputo vittoria una grande e mi piacerebbe scontrarmi con lei." Le sorrido. Riccardo tutto veloce mi tira verso di se e mi fa sedere accanto.
La squadre sono formate. Tutti molto emozionati. Riccardo mi dimostrava molte attenzioni rispetto alle solite.Entrano Stefano e Marcello.
"Abbiamo una comunicazione speciale." Dice Stefano.
"I vostri prof hanno visto la selezione delle squadre e pensano che siano squilibrate. Qui hanno apportato le loro modifiche.
Federica cambia con Giada, Raffaella con Giulia... "i capitani erano molto nervosi.
Infine Erika con Vittoria." Riccardo era serissimo e lo Strego ridacchiava.
Vanno via.Vado vicino a Riccardo.
"Perché sei così giù? Hai una squadra fortissima con Giulia, Marta, Federica..." dico.
"La mia squadra era perfetta, avere Giada, avere Raffaella, avere te in squadra era diverso.. volevo te nella squadra, volevo le altre nella squadra ecco perché sto così.." si alza e si allontana.
Sottolineava sempre il te. Che Voleva dire con questo?Torniamo tutti in hotel, lo Strego mi chiedeva informazioni costanti sul balletto non mostrato, era una persecuzione. Da lontano guardavo Riccardo, mi sorride e io lo guardò male.
"Andiamo in camera, così ordiniamo il sushi?" Dice Fede, io annuisco.
Qualcuno mi blocca, la porta d'ingresso era aperta perché stavano entrando delle persone, un vento sottile scompigliava i nostri capelli.
"Scusa se ti ho risposto male prima, ero solo arrabbiato."
"Tranquillo, sorrido. Io odio essere offesa con le persone e litigare."
"Pace?" Mostra il mignolino e io sorrido mostrando anche il mio, mi tira dal polso e mi abbraccia. Avvampo, non so per quale motivazione.
"Buonanotte..." corro via.
STAI LEGGENDO
Ostacoli del cuore. [Riccardo Marcuzzo] #Amici16
FanfictionProtagonisti: Riccardo (cantante) e Erika (ballerina). Storia "dedicata" hai ragazzi di amici16 specialmente a Riccardo (cantante), tutti i contenuti sono da prendere con le pinze e premetto di non avercela con nessuno dei protagonisti del programma.