Capitolo 10- shady's words

1.7K 93 8
                                    

Dopo che gli altri sono arrivati, aiuto Mike a sistemare lo steaming al PC. Appena finito guardo i letti indecisa su dove sedermi: sedermi accanto a Riccardo sarebbe stato troppo quindi mi siedo all'angolo della stanza vicino a Mike. Riccardo mi guarda con la coda dell'occhio. So che stava pensando qualcosa, ne sono sicura.

Il film parte, le ONDE erano assurde, per non parlare di Raul Bova quanto era bono. Noi ragazze avevamo tutti gli occhi a cuoricino.
Il film andava, Mike si alza per andare in bagno ..mi ha lasciato tutta sola. Qualcuno si siede accanto a me, Cosimo . Avevo legato molto con lui.

"Che succede? Perché sei triste?" Chiede.

"Non sono triste, sono solo stanca per il viaggio.."

"A me non sembra, se hai voglia di parlare io sono sempre qui, okay?" Annuisco e lui sorridendo si va a sedere al suo posto.

Giro la testa verso Andreas e Federica. Lei aveva la testa sulla sua spalla, lui sulla sua testa. Le accarezzava la guancia e sorridevano entrambi. Faccio una foto a distanza. Alzando gli occhi incontro lo sguardo di Riccardo, stava cercando di capire non so cosa, come se volesse leggermi nella mente.

Il film termina per le 23 così tutti andiamo a dormire. Non volevo essere gelosa ma mi dava fastidio che Shady si appiccicava a lui.

~Lunedì mattina~

Sta volta non sono stata la prima a svegliarmi, Shady era felicissima e ci sveglia.

"Che hai?" Chiede Vittoria.

"Sono felice, mi sono baciata!!!" Dice.

"Con chi?" Chiede Fede.

"Con...Riki."

"Quando?" Chiedo io.

"Ieri sera appena finito il film." Sorride.

Le altre continuano la conversazione, io mi dirigo in bagno mi lavo la faccia. Cosa potevo aspettarmi stavano sempre insieme. Appena sistemata esco con uno di quei sorrisi finti perfetti.

"Vado a fare colazione vi aspetto giù!" Sorrido ed esco.

"Ehi Aka!" Esce Andreas, lo guardo e abbasso la testa. "Che succede?"

"Riccardo e Shady si sono baciati!"

"Cosa?!"

"Lei l'ha appena raccontato a tutta la camera!" Ci accomodiamo sui divani.

"Tu come stai?"

"Bene, mi ero fatta troppi film mentali: il bacio, i balli..." sospiro.

Arriva Fede e da ad Andreas un bacio sulla guancia.

"Mi sa che noi due dobbiamo parlare!" Mi dice e io le sorrido. Aveva proprio ragione.

Arriva Riccardo.
"Buongiorno belli!" Dice e si siede accanto a me. Appena appoggia il suo sedere sul divano mi alzo e vado al bancone.

Pov's Riccardo.

Erika oggi era molto strana, appena mi avvicinavo lei si allontanava. Sembrava arrabbiata. Lei e Seba erano a lezione, mangiano verso le 2 mente noi alle 12.
Appena arrivati all'ora di pranzo prendo la mia porzione e mi siedo al tavolo vicino a Vittoria.

"Riki posso farti una domanda?" Chiede e io annuisco.

"Non per farmi j fatti tuoi ma Shady sta urlando al tutto il mondo che ieri sera vi siete baciati..sai essendo privacy da non sputtanare davanti alle telecamere.." tossisco.

"Io? Baciato con Shady? Quando?"

"Dice dopo la fine del film."

"Non mi sono baciati con Shady, assolutamente. Dov'è lei?" Me la indica sul divano.

"Shady!" La chiamo e faccio segno di seguirmi in un angolino.

"Dimmi."

"Perché vai dicendo in giro che noi due ci siamo baciati quando non è vero?"

"Dai, è uno scherzo carino!" Ridacchia.

"Okay, adesso dici a tutti che non è vero. Basta lo scherzo." Torno al mio posto.

Pov's Erika.

Buongiorno belli, come va?" Chiede la Peparini.

"Buongiorno, bene voi?" Chiedo.

"Bene bene, grazie. Oggi sono molto attiva. quindi in 4 ore completeremo tutta la coreografia. Iniziate a riscaldarvi." Sorride.
Appena arrivano i professionisti iniziamo.

Ci spiega la coreografia, inizialmente ci sono poche prese, diventa sempre più intenso man mano. Al ritornello abbiamo una presa tipo quella di Dirty Dancing. Abbiamo impiegato mezz'ora per quella. Dopo il ritornello pieno di prese continuiamo come l'inizio poi il ritornello sempre con la stessa presa. Terminiamo la coreografia abbracciati.

"Che vi sembra?" Chiede.

"Mi piace un sacco! È stupenda!" Rido, sono troppo felice. Seba quanto me.

"Adesso andate a mangiare ci vediamo tra un ora qui e alle 4 avete finito. " sorride la prof.

Usciamo dalla sala.
"Che ne pensi?" Chiedo.

"Sisi è davvero bella. Avevo paura per la presa con Elena. Avevo paura di farla volare." Immagino la scena e scoppio a ridere seguita da lui. In sala non c'era nessuno così mangiamo con una tranquillità infinita.
Dopo aver finito di mangiare ci buttiamo un po' sul divano e alle 2:30 andiamo a lezione.

"Dai ragazzi, ripetiamola con calma e poi andate." Dice Elena.

"Giù prendimi!" Urlo.
Corro verso di lui inizialmente non mi prende come la presa ma a mo di pesce e finisco a testa in giù. Tutti ridevano.

"Okay, torno ad essere seria!" Annuncio.

La coreografia era ancora più bella. Spero che lo Strego mi faccia esibire.

Torniamo in sala relax alle 16. Ancora nessuno era presente.

"Che dici di provarla qui?" Chiedo e Seba annuisce. Spostiamo un po' il divano in avanti con i tavolini e il tavolo, collego l'mp3 alla cassa e iniziamo.
Stava arrivando la parte più intrigante quando arrivano i ballerini.

"Seba non farmi cadere!" Corro e mi lancio su seba che riesce a prendermi. Tutti urlano e ridono. Ci fermiamo.

"Dai dai, la vogliamo vedere!" Dice Andreas.

"Okay." Diciamo in coro.

Riprendiamo la coreografia.

Pov's Riccardo.

16:45 finalmente le lezioni sono terminate. Stavo pensando ancora al fatto che Shady diceva in giro che mi aveva baciato e che improvvisamente Erika era nervosa e c'è l'aveva con me. Vado verso la sala relax per trovare un po' di tranquillità. Nel corridoio si sentivano delle urla. Apro la porta e vedo che Erika e Seba stavano facendo la loro coreografia comparata. Ad un certo punto Erika vola e la prende di colpo, pensavo stesse cadendo che infarto. Rimango un po' a guardarli fin quando il balletto non termina.

Lei appena mi vede si allontana andando nel loro spogliatoio.

"Erika! Mi dici che hai?" Chiedo avvicinandomi all'entrata.

"Non puoi stare qui! È quello delle ragazze." Dice.

"Io voglio parlare con te, se non esci entro."

"Va via!" Così entro e mi avvicino.

"Si può sapere che ti ho fatto? Appena mi vedi ti allontani! Dimmi che ti ho fatto."

"Nulla." Esce dallo spogliatoio andando dagli altri. Alessio mi blocca.

"Ma tu proprio non capisci?" Dice e io faccio di no con la testa.
"Shady ha detto in giro che voi due vi siete baciati ieri sera, Erika è arrabbiata da sta mattina con te. 1 più 1?"

"Continuo a non capire." Ero davvero confuso o stavo diventando pazzo.

"Piaci ad Erika! Non mi hai detto tu che vi stavate baciando solo che Shady ha acceso la luce?" Annuisco. Aveva ragione.
Purtroppo Erika era tornata in hotel con gli altri mente noi avevamo ancora un ora di lezione con Braga.

Ostacoli del cuore. [Riccardo Marcuzzo] #Amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora