Capitolo 25- Unconditionally

1.9K 92 24
                                    

Oggi è sabato, sono molto nervosa per quello che succederà oggi. Indosso un vestito corto e largo, culottes e calzettoni neri con le vans. Lascio i capelli sciolti per avere più espressione e per emozionare di più nella coreografia che ballerò oggi. Ho espressamente chiesto allo strego di farmi esibire in qualsiasi caso e ha semplicemente detto di sì.

"Ragazzi manca poco...5 minuti alla registrazione." Arriva una ragazza della regia che ci avvisa.

L'ansia aumenta sempre di più, era da tanto troppo tempo che non ballavo davanti ad un pubblico e davanti a tante telecamere. Il mio cuore perde un battito appena entriamo in studio e ci sediamo ai nostri posti.

Lì, sulli spalti, vedevo i cartelloni per me e per Riccardo, che lui palesemente ignorava sorridendo a Valentina... stavo facendo un errore. Dovevo dirlo allo strego.

"Entra Maria." Sento dai Cameramen e dopo un paio di secondi vedo una delle più famose donne di Italia entrare in studio.

"Buon pomeriggio a tutti!" Dice al microfono sorridendo. "Benvenuti nella nuova puntata di Amici, buon pomeriggio professori, ragazzi, pubblico!" Tutti urlano. "Vi presento Alessandra Amoroso!" Entra una delle ragazze che stimo con tutta me stessa, e inizia a cantare -Sul voglio senza far rumore- una delle ultime canzoni del suo album.
Parla un po' con Maria e si accomoda nella poltrona accanto a lei.

"Iniziamo con la prima sfida, prova canto. Tra Alessio e Mike." Dice Maria.
Punto a Mike.
0-1 per loro.

"Prova ballo tra Sebastian e Oliviero."
Punto ad Oliviero.
1-1.

"Prova canto tra Riccardo e Shady."
Punto a Riccardo.
1-2 per loro.
Va in sfida immediata di canto Shady. Riesce a superarla con successo.

"Prima della pubblicità vorrei sapere chi schierate per la prova ballo" dice Maria.

"Io schiero Erika." Dice lo Strego.

"Io... Giulia." Dice Riccardo.

"Pubblicità." Dice Maria.

No, no, no, no! Non doveva andare così. Lui ama Valentina, non posso mettermi in mezzo così. Lo guardo per un attimo e lui era lì che le sorrideva, un colpo al cuore. Guardo Federica e mi mima un "andrà tutto bene" e mi sorride; guardo Andreas che mi manda un bacio volante e poi sorride a Federica.

"Bentornati! Allora Strego, Riccardo, siete agitati?"chiede Maria.

"No, io sono abbastanza tranquillo.. so che con questa coreografia Erika colpirà il cuore di tutti." A quelle parole esce mi giro verso la mia squadra e vedo che avevano tutti un cuoricino rosso di cartone in mano.

"Io beh...Giulia ha una coreografia fantastica. Quindi sicuramente vinceremo noi." Sorride a Giulia.

"Mh...inizia Erika. Chi professore non deve votare?" Panico.

"In questo caso non ho preferenze.... ma penso il professor Lo." Dico.

"Perché lui? È anche un tuo insegnate." Dice Maria.

"Infatti, hai sbagliato secondo me." Dice lui.

"Lo so, però volevo essere a pari con Giulia lasciando la maestra Celentano in campo... in questa coreografia punto molto sull'emozionare e spero di riuscire a colpirlo nonostante non l'ho scelta." Sorrido.

"Tranquilla, credo in te." Sorride anche lui.

"Erika, sei la prima." dice Maria e Giulia si allontana.
Parte la canzone.

Unconditionally di Katy Perrie, una delle canzoni più romantiche a parere mio.

Inizio la canzone ballando sola, cercando di esprimere tutto quello che provavo al meglio, chiedendoli scusa di quello che lo ho fatto, cercando di farli che io lo amo. Al secondo ritornello entra Stefano e facciamo una coreografia di coppia piena di prese.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 05, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ostacoli del cuore. [Riccardo Marcuzzo] #Amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora