Capitolo 24- Destino

1.3K 84 15
                                    

La sveglia irrompe presto nella mia camera, Shady si è trasferita da Valentina ma ieri sera abbiamo unito i letti ed ha dormito con noi. Volevo sistemarmi..avevo 5 giorni per preparare tutte le coreografie e vivere la mia vita al tempo stesso.
Alle 9 avevo la lezione con la Peparini per tutto il giorno.

"Ragazza! Su veloce!" Urlo. Per una volta che ero puntuale loro erano in ritardo.

"Ci siamo quasi!" Urla Fede che stava parlando sulla veranda al telefono con Lucas.

Arrivate di sotto ci sono tutti compreso Riccardo che saluto normalmente,  lui ovviamente rimane colpito da questo mio comportamento ma poco importa. Sentivo che era la cosa giusta e l'ho fatto.

"Io corro a lezione, ci vediamo a pranzo." Sorrido e corro dalla Peparini.

"Buongiorno!" Era arrivata Elena che saluto con un abbraccio.

"Buongiorno anche a te!"

"Come mai hai deciso di scegliere tu la canzone? Che è successo?" Mi chiede.

Dovrei raccontarle qualcosa.
"É una canzone molto importante per me perché é una dedica di amore ad una persona e voglio che capisca che tutte le scelte che ho fatto sono sbagliate e che l'unica cosa che voglio adesso; se lui prova qualcosa per me e non per l'altra ragazza; è tornare con lui anzi ricominciare da capo perché ne abbiamo bisogno."dico tutto d'un fiato.

"Riccardo?" Mima lei con le labbra proprio per non far sentire il nome a mezza Italia ma penso sia abbastanza evidente questo distacco improvviso da quando sul grande schermo è andata in onda il mio ritorno con Lorenzo.

Annuisco.

"Buongiorno!" Entra felice la prof sedendosi sulla cassa. Poi continua. "É stato un trauma per me svegliarmi sta mattina dopo tutti questi giorni di vacanza." Ride.

Dopo una lunga chiacchierata sulla canzone e del perché alla prof  viene un'idea su come rendere la coreografia scenografica.

"Avrai addosso una cintura con dei brillantini doppi e tutti colorati che lancerai ad ogni salto durante il ritornello. Nelle strofe ballerai con degli oggetti che sceglierai tu magari che ti ricordano lui e ballerai in un pezzo con Stefano per ricordare Lorenzo e concludiamo al secondo ritornello che prima di iniziare ripete -i love You ye- dove tu lo guarderai negli occhi e inizierai a camminare verso di lui arrivati a metà ritornello ti giri e ritorni a ballare per poi finire a sistemare qualche in qualche modo qualcosa che formi un cuore." Dice.

Ero in panico già alle prime parole, mi da mezz'ora per tornare in hotel e recuperare delle cose che sia lui che io potevamo ricordare. Ma cosa?

Salgo nella mia camera e trovo la sua felpa che gli avevo rubato, penso a Ti luccicano gli occhi; il suo inedito che mi ha dedicato e scriverò un pezzo su un cartellone, romeo e Giulietta, delle foto.... (?) Forse un po' esagerato. Okay  niente foto. Prendo una macchina e compro dei Cartelloni grandi e vari colori. Torno a scuola con tutte queste cose.

"Eccomi!" Dico entrando.

"Iniziamo!" Sorride.

POV'S RICCARDO.

Dopo aver passato ad odiare per due settimane Erika, dopo averla rivista tutte le barriere che mi ero creato sono scompare vedendola nelle braccia di Sebastian la prima sera mentre sorrideva mentre a me aveva solo lasciato un sorriso ed un semplice ciao. Sta mattina mi ha anche dato un bacio sulla guancia!!

Erika...Erika...devo smettere di mentire a me stesso e a Valentina, continuerò a fare male sia a me che a lei. Non posso odiarla e non posso amare Valentina perché io amo Erika. Sono passati già 4 mesi e se un sentimento dura di più di questi 4 mesi é una cosa di più grande. Ed è proprio così.

Dopo aver provato Diverso il mio nuovo inedito mi dirigo in sala relax contemporaneamente ad Erika che corre nello spogliatoio per asciugarsi la faccia. Le cade qualcosa dal borsone, una felpa grigia...la mia (?) Che ci deve fare.

"Ehmmm...ti é caduta." Le dico porgendole la MIA felpa.

"Oh ehm grazie..."la prende e corre di nuovo nello spogliatoio arrossendo. Tenerissima.

Spero che qualcosa cambi improvvisamente e velocemente. Credo nel destino.

Ostacoli del cuore. [Riccardo Marcuzzo] #Amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora