la missione cap.9

13 3 0
                                    

Sono passati due mesi da quando io e Sam ci siamo fidanzati.

Abbiamo avuto i nostri alti e bassi ma ora va alla grande.

Abbiamo potenziato le nostre capacità di vedere il futuro.

Sam sa vedere il passato delle persone solo di qualche ora ed io so prevedere il futuro solo con il contatto visivo.

Sam, dato che il suo potere è naturale, può solo farlo con il suo guardiano che , si dice, l'abbia portato lui quando lo ha selto.

Abbiamo anche scoperto il potere della sfera.

Ti fa vedere le immagini che si proiettano nella nostra mente.

E invece le carte, io le adoro, ti specificano il futuro con i disegni.

Ora io e Sam ci stiamo dirigendo alla nostra ultima lezione prima di diventare veggenti.

Ci teniamo mano nella mano attraversando il bosco.

<<ohh ragazzi siete arrivati alla fine!!!>> dice io maestro impaziente

<< oggi dato che è l'ultima lezione dovrete fare una cosa per me..... dovete dare questo pacco al elemento fuoco.>>

<<ma cosa c'è dentro??>> dico molto preoccupata

<<bisogna andare dall'altra parte del mondo per questo misero pacco?! Può darlo al postino!>> dico alzandosi in piedi

<< Ambra >> dice Sam preoccupato. Si avvicina prendendosi la mano e l'altra sui fianchi. Mi muovo di scatto e li tiro uno schiaffo.

Sam casca per terra e Mimì incomincia a soffiare e a graffiare io la prendo per la collottora ma lei di scatto mi morde il braccio.

La sua coda diventa enorme e gli si arrizza il pelo e incomincia a girarmi intorno,

Incomincio a prepararmi per l'incantesio di possedimento della mente quando il maestro incomincia parlare che nella mia mente non formano un senso.

Svengo.

Apro gli occhi mi ritrovo in camera mia sento delle voci. È mio padre e il maestro, stanno discutendo a bassa voce.

Senza farmi vedere apro l'occhio per vedere e origliare la conversazione.

<< Il suo guardiano è andato contro di lei, è un brutto segno. E poi ha incominciato a dire incantesimi strani, come face tanti anni fa il morto. Ho pensato subito che ci fosse stato lo zampino di lei...>>

Chi è lei?

<<ho guardato dentro di lei dopo il giorno fatale.. ho visto lei che pronunciava le parole del 6 elemento al sindaco. E poi ha detto il tuo stesso controincantesimo. Lei è stata posseduta, già tanto tempo fa """Gaiader""">> lo dice con voce sottile

<< mi aveva rintracciato prendendo la mente della mia migliore amica, presentava gli stessi sintomi. Poi alla fine uccise tutti i miei compagni di classe. La arrestarono ma dopo qualche anno lei scappò via. Prima però gli fecero un interrogatorio, scoprirono poco. Ma io so il perché, vuole indietro la sua ....>>

Sam entra nella stanza correndo come un pazzo verso di me.

Mi prende la mano appoggiata al cuscino e me la bacia osservandomi
con gli occhi spalancati.

<< Ambra lo so che sei sveglia cosa vuoi fare?>>mi sussurra nell'orecchio.

<<Stai zitto e abbracciami>> dico con un filo di voce.

Lui allora si alza e si mette accanto a me e mi abbraccia strizzandomi sopra il suo petto ben formato.

Mimì con grande felicità si sposta dal cuscino e si infila in mezzo a noi e incomincia a fare le fusa.

Invece l'uccellino di Sam si mette sopra i miei capelli e li sposta dal mio viso.

<< ragazzi allora domani andrete all'elemento fuoco senza esitare.
Sam per il bene di tutti tu dovrai imparare questo incantesimo>>

Si avvicina a Sam e gli sussurra qualcosa che io non riesco a sentire.

Poi si allontana e ricomincia a parlare con un tono capibile.

<<Voi dovrete andare laggiù a consegnare questo pacco al sig. Aldo il il segretario uno dei più bravi dei maghi di laggiù. Abbiamo buoni contatti.>>

Mi stringo ancora di più a Sam.
Non stacchiamo la presa per molto tempo, ci addormentiamo pure.

Mi sveglio e realizzo che è sera guardando fuori. Mi alzo senza svegliare Sam e mi dirigo fuori.

Mi accuccio insieme a mimì sopra le mie gambe e guardo fuori. Sta per piovere e le nuvole coprono tutto il cielo che mi si para davanti. Allora osservo, osservare è mille volte meglio di parlare. Le nuvole si tanto stringendo e i borbottii tra di loro si stanno facendo più comuni.

Da piccola credevo che i morti in cielo prendessero ogni volta i tamburi e tamburellavano per gli errori che facevano le streghe.

Invece mia madre dice che loro quando litigavano incominciavano a discutere e tirare i filmini quando si danno alle mani, Io impaurita gli chiesi il perché proprio qui e non dalle loro parti, E lei dice che si odiavano così tanto che avevano distrutto il loro villaggio, allora viaggiano per sempre nel cielo in tutto il mondo distruggendo tutto quello che li si para davanti. Ma loro sono innamorati così tanto che litigare li fa più innamorati.

Mi riprendo dai miei pensieri e realizzo che Sam è accanto a me e mi sta prendendo per i fianchi.

Lo bacio facendo scivolare le mie labbra sulle sue fino alla guancia.

I suoi occhi verdi mi fissano e mi scrutano dentro, io distolgo lo sguardo e lo bacio.

<<Ambra sei pronta per andare? Ha detto il maestro che possiamo partire anche stasera... e penso che sarebbe la cosa migliore così ci mettiamo alle spalle tutta questa storia?>>

<<Ok,preparo la valigia.>>

Mi alzo priva di pensieri e con mimì
In braccio mi dirigo verso alla mia camera.

Prendo dei vestiti, cappelli, sciarpe, guanti, la sfera, le carte, le pergamene, il mio libro con tutti gli schizzi e il taquino con tutti gli incantesimi necessari per sopravvivere 2 giorni di viaggio.

Prendo la cartina del elemento fuoco e mi dirigo verso la porta.

Accenno un mezzo sorriso vedendo Sam che ,insieme a mimì, stanno giocando con una pallina.

Dal dietro bacio Sam sulle labbra.

Piano piano diventa profondo, mi prende per i fianchi e mi fa volare mettendomi sopra di lui.

Le mie mani si appoggiano al suo petto scolpito, e le sue si avvicinano al mio viso e si fermano nelle guance punsecchianzomele, stacca le labbra per respirare e sorridere.

Tiro i suoi capelli verso di me e lo stringo facendolo soffocare tra il petto e le braccia.
Dopo ore di baci, abbracci, risate, silenzi imbarazzanti ci decidiamo a partire.

la strega veggenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora