23. Superhero

378 28 2
                                    

Era da più di tre ore che stavo sdraiato sul divano in cerca di una via d'uscita, giocando con una pallina che avevo trovato nel cassetto della cucina.
Avevo cercato di convincere mia madre a mandarmi in Inghilterra senza di lei, che aveva avuto un impegno col suo lavoro, ma lei non si fidava tanto di Niall e due diciottenni allo sbando, senza nemmeno un posto dove andare (i miei parenti non potevano più ospitarci e le sembrava troppo disturbo chiedere agli Styles), le sembravano una pessima idea.
Dopo l'ennesimo messaggio senza risposta che scrissi a Zayn, lanciai il cellulare contro il muro e mi ficcai sotto le coperte.
Mia sorella si affacciò dalla cucina ma non disse niente. Purtroppo non poteva aiutarmi, aveva già in programma per le feste un viaggio con la sua migliore amica programmato da mesi e non poteva rinunciare.
Quando suonarono al campanello, non ci fu nemmeno bisogno di litigare con lei su chi dovesse aprire, perché corse subito alla porta.
"Amico!" Gridó una voce che riconobbi subito. Non risposi, mi limitai a togliermi la coperta dalla faccia.
"Ma cosa è successo con Zayn? Non si va più in Inghilterra? Harry mi ha chiamato, era su tutte le furie" riprese, guardandomi incuriosito. Si sedette accanto a me e mi diede uno schiaffetto sulla guancia.
"Mamma ha avuto un impegno di lavoro, i miei nonni non possono ospitarci.. un casino" blaterai, sentendo l'ossigeno mancarmi. Dirlo a voce alta faceva ancora più schifo.
"Dobbiamo trovare una soluzione o Zayn lo perdi sul serio, Leeyum" rispose con naturalezza.
Quella si che era un' affermazione che poteva dare coraggio!!
"Grazie Niall, sei davvero d'aiuto" mi disperai, rimettendomi con la testa sotto al cuscino. Rimase immobile per qualche minuto, poi mi prese a gomitate e fui costretta ad uscire dal mio nascondiglio.
"Ricomponi il telefono e continua a scrivere a Malik, al resto ci penso io!" indicó il mio Samsung sfracellato, per poi rivolgermi un sorriso.
"Devo fidarmi?"
"Ricordati che sono un supereroe, Leeyum"

Secrets|| Ziam MayneWhere stories live. Discover now